Omega sul calibro 2500 di derivazione Eta 2892 ha completamente ridisegnato(anche) il sistema di ricarica.
Segno evidente che al momento della commercializzazione del 2500 coaxial, nel 1993 se non erro, il 2892 era ancora in vecchia versione (2892-2) o ancora in transizione.
Abbastanza eloquente che se Omega aveva deciso di rimetterci le mani, sarà stato perché il progetto originario del sistema di ricarica del calibro Eta non forniva sufficienti garanzie sul corretto funzionamento e sull'affidabilità generale, tanto da implementarlo tal quale sui "suoi" calibri modificati con coassiale.
I primi coaxial sono del 1999,nei tre colori dell'oro 999 esemplari per colore,piu' 100 esemplari in platino.
Si, mi riferivo al calibro Omega di derivazione Eta non nello specifico, errore mio sorry.
(Quella del '93 è la data di acquisizione del brevetto comprato da Omega per il coassiale, ho controllato ora, dicevo che infatti potevo ricordare male.
)
L'evidenza la portavo solo per l'esempio del sistema di ricarica, modificato da subito in Omega proprio per i difetti riscontrati sul 2892/2892-2.
Da quello che so io e che vedo in rete, fino al 2892-2 la modifica ancora non c'era, mentre il successivo 2892A2 usciva con la modifica già di serie.
Alcune modifiche ai vecchi calibri anni fa le feci anch'io, sostituire le parti è abbastanza semplice se sei attrezzato e sai fare.