Orologico Forum 3.0

foto

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
foto
« Risposta #30 il: Settembre 05, 2007, 12:03:57 pm »
Quoto sui mercanti ah ah ah!
Sapessi Angelo ne ho conosciuti tra i tanti un paio da fucilazione!!!
Ne ricordo uno ancora presentissimo e con un negozione (progettato e realizzato da me[:D]) sulla ns. collina del Vomero.....
"io vendo Le guet, (ahimè non c'è più in Italia) per via delle scatole straordinarie che a volte riesco a vendere "A PARTE" mettendo gli orologi in mie piccole confezioni personalizzate da 4 lire e dando belle batoste sulla scatola "speciale" realizzata dalla maison per i loro segnatempo"...
Allora Angelo caro, ti piace questa?

kalashnikof o calibro 12 a pompa?

Renato

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
foto
« Risposta #31 il: Settembre 05, 2007, 12:10:48 pm »
Certo però che sono tutti a copiare Rolex.

Prima Omega nei seamaster aveva i numeri sulla lunetta girevole piccoli (come i sub ed i GMT Rolex). Adesso (nel 2005) Rolex è uscita con il GMT2 nuova referenza 116718 LN con numeri grandi e vai di scopiazzatura.

Ciao
Lu

teu

• 1023
    • Mostra profilo
foto
« Risposta #32 il: Settembre 05, 2007, 12:11:49 pm »
airangel ha scritto:

teu ha scritto:

Le foto degli oggetti elencati prima...

non so voi ma secondo me, esteticamente, questo è uno dei più brutti orologi fatti da omega.

A me personalmente piace...pero' effettivamente e' molto sportivo...[:D]

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
foto
« Risposta #33 il: Settembre 05, 2007, 12:43:38 pm »
grazie!! ma il moon l'ho appena comprato (la versione del 50°anniv) gli altri due secondo me sono troppo sportivi,( x lumen )comunque ho un bellissimo datejust,ma ora cerco un classico con cinturino in pelle proprio elegante,... visto le foto ormai penso o b&m longines pp union!! scelta difficile!! devo capire bene tutti i prezzi su questi 4 modelli e il migliore rapporto qualità/prezzo!! [:)] [:)]
si vive solo 1 volta. emy

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
foto
« Risposta #34 il: Settembre 05, 2007, 15:06:47 pm »
gidi_34 ha scritto:

che mi dite dell'otto giorni?...mi sembra grande come cassa rispetto al cinturino...il prezzo di 1650 è scontato o di listino?
che movimento monta?
ne vale la pena?

L'8 giorni costa 1650 euro di listino (bracciale in cuoio), sconto minimo 15%, diametro 40mm spessore 13 mm.
Ce l'ho in casa, è molto bello,elegante, l'ho regalato a mio figlio, ma non conosco il movimento. Comunque ci sono vari quadranti, numeri arabi, romani, indici semplici, e quadrante nero, vetro zaffiro.

Sul sito internet qui allegato ho trovato una descrizione del movimento Eberhard, il calibro 896-8J con 25 rubini e 21.600 alternanze orarie.
Se qualcuno sa dirmi di più, su quale base è stato fatto, ringrazio.

/www.orologi.it/articoli/oro97/112112a.htm

Ciao
Alberto

gidi_34

foto
« Risposta #35 il: Settembre 05, 2007, 16:53:42 pm »
Grazie Albe, sempre gentile e tempestivo...mi sta venendo la rriite...a luglio ho avuto il Baume, ad agosto mi son preso il suunto, nello stesso mese mi han regalato un diver nautica ed ora metto via i soldi per un altro segnatempo...no no...quasi quasi mi calmo un po e mi prendo la reflex digitale...e voi?
vi sentite "malati" di queste spendide macchine?

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
foto
« Risposta #36 il: Settembre 05, 2007, 17:26:09 pm »
Beh se non hai una buona macchina fotografica la reflex ci vuole e passa davanti agli orologi come priorità.
Io ho una vecchia e ottima reflex meccanica con vari obiettivi, una buona digitale non reflex, sto aspettando la reflex giusta (nikon D80 ?)
Gli orologi oggetto dei nostri desideri, in quanto meccanici, non vengono rapidamente superati dalla tecnologia elettronica, anzi forse è il contrario, e quindi non mi sento uno stupido ad acquistarli.
Per le macchine digitali invece è il contrario. Dopo un anno sembrano vecchie, ne ho già prese due nel passato, e quindi per  la reflex ho aspettato di vedere diminuire la curva di aumento delle prestazioni fintanto che i risultati fotografici siano comunque adatti al mio utilizzo. Forse oggi ci siamo!!.

Ciao
Alberto

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
foto
« Risposta #37 il: Settembre 05, 2007, 23:13:51 pm »
raga,,,ma che ma e ma solo orologi orologi orologi tanti orologi!!!!!! avevo un audi ora ho una clio x il resto orologiiii!!!! avevo una moto ora scooter pagavo in contanti ora a rate avevo una moglie ora solo MA orologiiiiiii!!!! logicamente scherzo!!!! grazie a tutti x i consigli appena decido vi farò sapere la mia scelta....[:D] [:D]
si vive solo 1 volta. emy

gidi_34

foto
« Risposta #38 il: Settembre 06, 2007, 14:37:26 pm »
Albe ha scritto:

Beh se non hai una buona macchina fotografica la reflex ci vuole e passa davanti agli orologi come priorità.
Io ho una vecchia e ottima reflex meccanica con vari obiettivi, una buona digitale non reflex, sto aspettando la reflex giusta (nikon D80 ?)
Gli orologi oggetto dei nostri desideri, in quanto meccanici, non vengono rapidamente superati dalla tecnologia elettronica, anzi forse è il contrario, e quindi non mi sento uno stupido ad acquistarli.
Per le macchine digitali invece è il contrario. Dopo un anno sembrano vecchie, ne ho già prese due nel passato, e quindi per  la reflex ho aspettato di vedere diminuire la curva di aumento delle prestazioni fintanto che i risultati fotografici siano comunque adatti al mio utilizzo. Forse oggi ci siamo!!.

Ciao
Alberto

canon 40D...fa paura!!!