In effetti, è quello che faccio normalmente, anche se come già detto, faccio doppio backup su altri due dischi interni. il tipo di problema che ho avuto, capita sempre al disco di sistema, perchè è quello che bene o male è sempre al lavoro; gli altri, molto meno usati, anche se i dischi girano, hanno le testine a riposo e se manca la corrente, le stesse non rischiano di "atterrare" malamente sui dischi rovinandoli. Come già detto,sono stato imprudente a non aggiornare il backup del desktop. Nel mio PC ci sono migliaia di fotografie, tutte in copia su 2 differenti dischi; quello che è andato perso, è soltanto una minima parte delle ultime foto dei miei orologi, ma comunque una seccatura, perchè sarò costretto a rifarle; a ben vedere , non ho perso niente che non possa essere recuperato, c'è solo da lavorare un pò. Mia moglie ogni tanto si dimentica di avvisarmi quando attacca l'asciugacapelli o si mette a stirare e se ho il PC acceso, il sovraccarico è inevitabile; era decisamente peggio quando le mie figliole erano ancora in casa e il contatore saltava a go go. Grazie per il consiglio sull'acquisto del gruppo di continuità; l'ultimo che ho acquistato, è durato meno di 2 anni, era un "Crown". Vi regalo una foto del mio archivio storico, che ritrae il grande Fausto alla partenza di un Giro d'Italia di tanti anni fa, la scattò mio padre, che come me non era un gran fotografo, è inedita.
P.S. Chissà che orologio era quello che aveva al polso, sembrerebbe un crono con calendario annuale, notevole anche la borraccia dell'acqua col tappo di sughero e la pancerina di lana che si intuisce sotto la maglietta del mitico.