Orologico Forum 3.0

Falsi indegni e Indecenti originali

darliv

• 324
    • Mostra profilo
« il: Settembre 05, 2007, 16:20:49 pm »
Torno oggi dalla pausa estiva e leggendo tutti i topic precedenti sono rimasto colpito sfavorevolmente da un paio:
1) La deriva di onnipotenza e il delirio autolesionista di Emanuele, che dimentica o forse che vuol dimenticare che il Nord sarà pure il motore dell'Italia ma è pur vero che questo motore che sia sulle barche dei signorotti, sulle Ferrari dei furbetti da quartierino o sulle Golf dei bauscia milanesi sono in pianta stabile 3 mesi su 3 in Sicilia o Sardegna (si guardi Berlusconi, Briatore, Armani, Capello, Fiorani, ecc... - e il super-lavoro lumbard???); che dimentica o che forse vuol dimenticare che quando la Sicilia o Napoli o il Salento erano storicamente rilevanti e civilazzate loro i padani erano ancora barbari. Per carità non voglio ne generalizzare, so con certezza che non tutti i Nordici si sentono Padani e che non tutti i Sudisti li reputino barbari, ne usare un topic per contrapporre il Sud di mia appartenenza al Nord, soltanto da fastidio che in un forum di orologeria si debbano sentire idiozie anacronistiche da sedicenti separatisti.
2) Il campo che va prendendo piede da topic quali quelli di trevi27 e alteraudio: va benissimo parlare di quarzi o ibridi oltre ai meccanici, ma rispondere all'elogio del falso dovrebbe essere censurato in un forum che dovrebbe essere purista e trattare gli orologi come si meritano, da opere d'arte; vedere un dipinto contraffatto è un orrore e un'indecenza, le stesse sensazioni che deve suscitare il vedere un orologio contraffatto o replica che sia. Non siamo magistratura, ci pensi chi di dovere a prevenire le rapine; noi dobbiamo ripudiare tutti i falsi (generalizzando direi di ripudiare qualsiasi falso in abbigliamento, arte, ecc...) e dire chiaramente che ci fanno schifo in quanto falsi. Dario.

gidi_34

« Risposta #1 il: Settembre 05, 2007, 16:48:45 pm »
niente da aggiungere [:D]

cmq la discussione era stata già chusa dai moderatori...va bene per Dario esternare il suo stato d'animo in quanto è stato lontano dal forum e quindi ha voluto manifestare il suo disappunto su determinati fatti accaduti...noi altri ci siamo cià chiariti...
un salutone  a Dario quindi che è tornato tra le nostre fila...
saluti dal GRANDE SALENTO (vivo a BARI ma il mio pase di residenza è a 30 km da LECCE) alla GRANDE SICILIA che nonostante tutti i problemi, come tutte le regioni del sud, continua a far sognare milioni di turisti...il Paradiso in Terra

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Settembre 05, 2007, 16:49:08 pm »
Si prega di non ricominciare riguardo il punto 1. Ne abbiamo abbastanza.

Ciao
Alberto

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 05, 2007, 17:07:06 pm »
Darliv di tutto si sentiva il bisogno tranne che delle tue elucubrazioni mentali riguardanti il punto 1.

ne abbiamo già avuto abbastanza con i post precedenti, non ricominciare pure tu!

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #4 il: Settembre 05, 2007, 18:47:39 pm »
Ciao Dario bentornato!
Un sacco di amici son stati in Sicilia quest'estate e poi la pressione di mio suocero che è di Taormina fa il resto.....
Mi sà che l'anno prox faccio ferie dalle tue parti....
Mi piacerebbe l'Agrigentino: Sì mare (che non amo moltissimo) ma anche tanta tanta arte e storia da respirare... Quello si
Ancora bentornato
Renato

darliv

• 324
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Settembre 06, 2007, 10:59:13 am »
airangel ha scritto:

Darliv di tutto si sentiva il bisogno tranne che delle tue elucubrazioni mentali riguardanti il punto 1.

ne abbiamo già avuto abbastanza con i post precedenti, non ricominciare pure tu!
Tranquillo, non intendo tornare sull'argomento; il punto è che non sono stato collegato per quasi un mese ed è fastidioso tornare ed essere accolto da frasi che dovrebbero infastidire anche voi del Nord, perchè so con certezza che solo una minima parte la pensa come emanuele, comunque per me la discussione è chiusa. Quello che più mi interessa è stroncare le iniziative pro-falsi, perchè in tema di orologi o altre manifatture è una cosa meschina produrli e comprarli. Con stima, dario.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Settembre 06, 2007, 11:02:35 am »
Pienamente d'accordo con te sui falsi, su tutti i falsi e ancor di più sugli orologi, argomento di questo forum.

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Settembre 06, 2007, 11:08:22 am »
ciao darliv piacere di conoscerti!! sono pienamente daccordo con te, e forza palermo!!!! visto che sabato sono li!![:D] [:D] [:D]
si vive solo 1 volta. emy

« Risposta #8 il: Settembre 06, 2007, 15:10:07 pm »
Per pertinenza al topic ed al sito, mi esprimo solo sul punto 2: i falsi costituiscono la snaturazione dall'amore per l'orologeria a servizio della brama di apparire con un qualche status symbol piu' o meno patetico, comunque non voglio infierire tanto su chi li compra, mosso da frustrazione da omologazione verso l'alto, ma bensì verso chi non ne punisce adeguatamente il commercio specialmente online con miraidi di siti di repliche; sullo scemare delle produzioni originali mi viene da pensare che il mercato da un lato saturo, dall'altro economicamente debole in questo periodo, favorisca il fiorire di invenzioni "indecenti" come gli orologini al policarbonato,o peggio ibridazioni di movimenti low cost con inflazione di quarzo..... forse perchè un po' tutti parliamo bene di orologi,quelli "seri", ma una mano al blocchetto degli assegni per godersi qualche maison di alto livello la mettono sempre in meno,perchè prima c'è da garantirsi quel famoso etto di "mortadella" per andare avanti...anche se forse non stiamo esattamente andando avanti, in niente.

Orco

« Risposta #9 il: Settembre 07, 2007, 11:58:33 am »
K@RISM@ ha scritto:

Per pertinenza al topic ed al sito, mi esprimo solo sul punto 2: i falsi costituiscono la snaturazione dall'amore per l'orologeria a servizio della brama di apparire con un qualche status symbol piu' o meno patetico, comunque non voglio infierire tanto su chi li compra, mosso da frustrazione da omologazione verso l'alto, ma bensì verso chi non ne punisce adeguatamente il commercio specialmente online con miraidi di siti di repliche; sullo scemare delle produzioni originali mi viene da pensare che il mercato da un lato saturo, dall'altro economicamente debole in questo periodo, favorisca il fiorire di invenzioni "indecenti" come gli orologini al policarbonato,o peggio ibridazioni di movimenti low cost con inflazione di quarzo..... forse perchè un po' tutti parliamo bene di orologi,quelli "seri", ma una mano al blocchetto degli assegni per godersi qualche maison di alto livello la mettono sempre in meno,perchè prima c'è da garantirsi quel famoso etto di "mortadella" per andare avanti...anche se forse non stiamo esattamente andando avanti, in niente.

Quoto in pieno, ma con un po' più di ottimismo, nel senso che prima o poi qualche sogno si avvera!![:D][:D][:D]