Orologico Forum 3.0

Nutella

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Nutella
« il: Giugno 18, 2010, 14:19:47 pm »
Va bene tutto..
va bene la trasparenza...
va bene mangiar bene...
va bene mangiar sano...
va bene sensisbilizzare..
ma che adesso si vada a fare le pulci alla Nutella..come se fosse il peggio del peggio
con tutta la merda di cibo che circola..

Nutella a rischio dopo il primo sì del Parlamento Ue all'introduzione, per ogni alimento, del miglior profilo nutrizionale. L'allerta è del vicepresidente del Gruppo Ferrero, Francesco Paolo Fulci, che avverte: il voto di oggi, se confermato, potrebbe «mettere fuori legge la Nutella e la stragrande maggioranza dei prodotti dolciari». Il Parlamento europeo in plenaria ha respinto, oggi a Strasburgo, l'emendamento dell'eurodeputata tedesca Renate Sommer (Ppe) che chiedeva l'eliminazione dei profili nutrizionali dalla normativa con cui l'Europa punta a regolamentare l'informazione sulle etichette alimentari al consumatore, ed in particolare i messaggi promozionali.

«La nostra grande preoccupazione per la Nutella, come per la stragrande maggioranza dei prodotti dolciari - ha spiegato Fulci - è che oggi ci dicono di non fare messaggi promozionali, ma domani - e ci sono già alcune organizzazione di consumatori che spingono in questo senso - ci faranno scrivere come sulle sigarette: 'Attenti è pericolosa, favorisce l'obesità, o magari ci metteranno delle tasse fortissime come hanno previsto di fare in Romania». Questo modo di procedere - aggiunge - «mette veramente in ginocchio l'intera industria dolciaria, piccola, media e grande, e per questo dobbiamo continuare la nostra battaglia che è una battaglia di libertà per il consumatore».
« Ultima modifica: Giugno 18, 2010, 14:30:03 pm da airangel »

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
Re:NUTELLA
« Risposta #1 il: Giugno 18, 2010, 14:26:17 pm »
ridicoli..

Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nutella
« Risposta #2 il: Giugno 18, 2010, 14:31:49 pm »
io metterei fuori legge la UE

« Risposta #3 il: Giugno 18, 2010, 14:44:54 pm »
Va bene tutto..
va bene la trasparenza...
va bene mangiar bene...
va bene mangiar sano...
va bene sensisbilizzare..
ma che adesso si vada a fare le pulci alla Nutella..come se fosse il peggio del peggio
con tutta la merda di cibo che circola..

Nutella a rischio dopo il primo sì del Parlamento Ue all'introduzione, per ogni alimento, del miglior profilo nutrizionale. L'allerta è del vicepresidente del Gruppo Ferrero, Francesco Paolo Fulci, che avverte: il voto di oggi, se confermato, potrebbe «mettere fuori legge la Nutella e la stragrande maggioranza dei prodotti dolciari». Il Parlamento europeo in plenaria ha respinto, oggi a Strasburgo, l'emendamento dell'eurodeputata tedesca Renate Sommer (Ppe) che chiedeva l'eliminazione dei profili nutrizionali dalla normativa con cui l'Europa punta a regolamentare l'informazione sulle etichette alimentari al consumatore, ed in particolare i messaggi promozionali.

«La nostra grande preoccupazione per la Nutella, come per la stragrande maggioranza dei prodotti dolciari - ha spiegato Fulci - è che oggi ci dicono di non fare messaggi promozionali, ma domani - e ci sono già alcune organizzazione di consumatori che spingono in questo senso - ci faranno scrivere come sulle sigarette: 'Attenti è pericolosa, favorisce l'obesità, o magari ci metteranno delle tasse fortissime come hanno previsto di fare in Romania». Questo modo di procedere - aggiunge - «mette veramente in ginocchio l'intera industria dolciaria, piccola, media e grande, e per questo dobbiamo continuare la nostra battaglia che è una battaglia di libertà per il consumatore».
suggerirei, in caso di "messa al bando" della nutella, dei "nutella-party" in giro per le città  ;) ;D ;D ;D
comunque questa mi sembra l'ennesima dimostrazione che al Parlamento Europeo si preoccupano delle ca@@ate pur di occupare il tempo, visto che di affrontare problemi seri, come garantire il lavoro ai cittadini ed una reale stabilità economica ai paesi membri, sembra non fregargliene nulla  >:( >:( >:(
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

enzu

• 702
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Giugno 18, 2010, 14:50:12 pm »
Gente con il portafogli al posto delle papille gustative...passi per tutte le libertà che ci negano...... ma che un burocrate degustizzato debba privarmi ( dopo oltre 40 anni di sano utilizzo ) della mia Nutella, NO.  Toglietemi tutto ma non la mia Nutella ( e se poi mi vengono i brufoli son C..zi miei ).    >:( >:( >:(

Se poi vogliamo metterci il " nuoce gravemente.... " mettiamolo pure ma dopo aver messo al parlamento europeo : " nuoce gravemente al'economia ed alla mdignità del Popolo europeo " >:( >:( >:( >:(
« Ultima modifica: Giugno 18, 2010, 14:52:31 pm da enzu »
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

« Risposta #5 il: Giugno 18, 2010, 16:17:44 pm »
Gente con il portafogli al posto delle papille gustative...passi per tutte le libertà che ci negano...... ma che un burocrate degustizzato debba privarmi ( dopo oltre 40 anni di sano utilizzo ) della mia Nutella, NO.  Toglietemi tutto ma non la mia Nutella ( e se poi mi vengono i brufoli son C..zi miei ).    >:( >:( >:(

Se poi vogliamo metterci il " nuoce gravemente.... " mettiamolo pure ma dopo aver messo al parlamento europeo : " nuoce gravemente al'economia ed alla mdignità del Popolo europeo " >:( >:( >:( >:(
quoto e straquoto  ;D ;D ;D
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #6 il: Giugno 18, 2010, 16:38:23 pm »
Ma che so matti ci levano anche la nutella che è l'unica cosa buona in questo mondo di mxxxa!!!!!

alanford

« Risposta #7 il: Giugno 18, 2010, 17:26:43 pm »
Ce la mettono tutta per dimostrare l'inutilità di questa unione basata sul nulla!
Sono consentite le pubblicità sul poker on line e sulle scommesse e vietano quella per la cioccolata per paura che la gente ingrassi.
Come se la cosa fosse matematica, io ne avrò mangiata 10 quintali nel corso della vita e peso ancora 67 chili!

enzu

• 702
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Giugno 18, 2010, 17:38:48 pm »
Ce la mettono tutta per dimostrare l'inutilità di questa unione basata sul nulla!
Sono consentite le pubblicità sul poker on line e sulle scommesse e vietano quella per la cioccolata per paura che la gente ingrassi.
Come se la cosa fosse matematica, io ne avrò mangiata 10 quintali nel corso della vita e peso ancora 67 chili!

Lo immaginavo, io ne avrò mangiato non più di 7 quintali e peso +o-  110kg :o :o .... devo recuperare per dimagrire... ;D ;D ;D

enzu

• 702
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Giugno 18, 2010, 17:39:26 pm »
magari non dimagrisco......però  :P :P :P :P :P :P :P :P :P

gidi_34

« Risposta #10 il: Giugno 18, 2010, 17:46:26 pm »
io metterei fuori legge la UE

eheheheheh

è vero però su..la nutella fa male...a chi non la magia

ahahahahahahahhahaha

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Giugno 18, 2010, 18:37:49 pm »
Tossici,la nutella da dipendenza.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

« Risposta #12 il: Giugno 18, 2010, 21:54:59 pm »
Ragazzi, non illudetevi! Certe stupidissime norme emanate dalla CE, non sono come sembrerebbero soltanto stupide, ma coscientemente mirate a distruggere molte eccellenze alimentari che danno pesantemente fastidio alla lobby delle industrie alimentari. Sono gli stessi che stanno annientando i produttori di latte europei, chiudendo tutti e due gli occhi sull'importazione di latte in polvere da paesi extracomunitari, (grande businnes dell'Olanda) sono gli stessi che vorrebbero dichiarare illegale le produzioni di salumi e formaggi di fossa, o stagionati in grotta, col pretesto dell'igiene in pericolo. Se si legge bene tra le righe di certe insulse proposte, che ci auguriamo non vadano a buon fine; si scorge l'intento di eliminare alcune eccellenze, al fine di disabituare il palato dei consumatori a certi sapori genuini, appiattendolo fino a far apprezzare quelle schifezze che vengno prodotte dalla grande industria, con farine di latte rigenerate e chissà cos'altro ancora. Ma questo è soltanto un'esempio, un'altro potrebbe essere lo scandalo degli agrumi siciliani schiacciati sotto i trattori, mentre in Europa, è consentito di produrre "aranciate" con dentro "0"% di succo d'arancia e via dicendo. se qualcuno ha da dire la sua, lo faccia; alla fine quel che vedo, è una Europa con l'aspetto di un grande parassita schifoso, con tante, (troppe) gambe, tenuto al guinzaglio da un parassita ancora più grande, la lobby dei banchieri, che la fà da padrona in assoluto; che schifo! >:( :(

« Risposta #13 il: Giugno 18, 2010, 22:07:02 pm »
Con tutte le cose importanti a cui pensare....
Eh no ! La nutella non si tocca !!!

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Giugno 18, 2010, 22:22:36 pm »
Se la Nutella fa male, cosa dire di McDonald's o delle varie catene di fast-food sparse nel mondo???

Purtroppo, inevitabilmente, il discorso cade sempre sugli interessi economici!!!

Per chi non lo avesse ancora fatto, consiglio di guardare il film "Supersize me", a me ha aperto gli occhi!!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Super_Size_Me

« Ultima modifica: Giugno 18, 2010, 22:25:08 pm da Dani80 »
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)