Orologico Forum 3.0

orologi "swiss made" e componentistica "made in china"!

wrangler

Re:orologi "swiss made" e componentistica "made in china"!
« Risposta #15 il: Giugno 21, 2010, 07:47:46 am »
credo che la cosa migliore che potrebbero fare le maison svizzere che impiegano componentistica cinese sarebbe quella di dichiararlo apertamente: è una questione di serietà e di onestà intellettuale  ;)
altrimenti rinuncino ad esporre (ed ostentare >:( ) la dicitura "swiss made" sui loro prodotti >:( >:( >:(

Esattamente come la penso io, peccato che nel nascondere questo "dettaglio" le cosiddette sedicenti maison evidenzino tutta la loro mala fede.
Informatevi prima di acquistare un qualsiasi orologio, anche di buona marca, potreste scoprire amare sorprese... :( >:(

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:orologi "swiss made" e componentistica "made in china"!
« Risposta #16 il: Giugno 21, 2010, 12:06:04 pm »
occhio che arriverà il giorno in cui apriremo la scatola di un orologio nuovo e questo diventerà blu, come le mozzarelle crucche...... :D :o

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:orologi "swiss made" e componentistica "made in china"!
« Risposta #17 il: Giugno 21, 2010, 14:43:07 pm »
Orologio crucco che diventa azzurro? 8) ............. è arrivato insieme alle mozzarelle.. ::) ::)



Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:orologi "swiss made" e componentistica "made in china"!
« Risposta #18 il: Giugno 21, 2010, 15:49:32 pm »
meglio che continuino con gli orologi Severo.....che il cibo è un altra cosa..... :D ;D :D

enzu

  • *****
  • 702
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:orologi "swiss made" e componentistica "made in china"!
« Risposta #19 il: Giugno 21, 2010, 16:19:16 pm »
credo che la cosa migliore che potrebbero fare le maison svizzere che impiegano componentistica cinese sarebbe quella di dichiararlo apertamente: è una questione di serietà e di onestà intellettuale  ;)
altrimenti rinuncino ad esporre (ed ostentare >:( ) la dicitura "swiss made" sui loro prodotti >:( >:( >:(

E Sopratutto..... che tale " truffaldineria " non gli venga avallata da regole e leggi compiacenti >:( >:(
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

Re:orologi "swiss made" e componentistica "made in china"!
« Risposta #20 il: Giugno 21, 2010, 20:27:38 pm »
meglio che continuino con gli orologi Severo.....che il cibo è un altra cosa..... :D ;D :D

....i crucchi nel settore alimentare sono come i cinesi in orologeria !!!  :) ;)

enzu

  • *****
  • 702
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:orologi "swiss made" e componentistica "made in china"!
« Risposta #21 il: Giugno 21, 2010, 22:21:59 pm »



....i crucchi nel settore alimentare sono come i cinesi in orologeria !!!  :) ;)


Non credo, hai mai visto un'intossicazione da bilanciere avariato? :o :o o da asse di carica geneticamente modificato? :o :o
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

Re:orologi "swiss made" e componentistica "made in china"!
« Risposta #22 il: Giugno 25, 2010, 15:43:35 pm »



....i crucchi nel settore alimentare sono come i cinesi in orologeria !!!  :) ;)


Non credo, hai mai visto un'intossicazione da bilanciere avariato? :o :o o da asse di carica geneticamente modificato? :o :o
;D ;D ;D
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:orologi "swiss made" e componentistica "made in china"!
« Risposta #23 il: Giugno 25, 2010, 20:18:41 pm »



....i crucchi nel settore alimentare sono come i cinesi in orologeria !!!  :) ;)


Non credo, hai mai visto un'intossicazione da bilanciere avariato? :o :o o da asse di carica geneticamente modificato? :o :o

Per quanto sembra essere una battuta, ....... ;D ......... ho visto sì, ......... "intossicazioni" :-[ :-\ :'(... dovute a bilanciere avariato (intossicazione del povero orologiaio :-\ a causa di un bilanciere avariato :'( (manomesso ???).... e assi di carica "geneticamente" :-[  modificati ce ne sono a migliaia...
Spesso e volentieri il maggior problema dei nostri orologi sono ahimè, ......... :-[ :-[.. :-\ :-\ gli Orologiai.... :-X :-X :-\ :-\


Cicci
 ;)....... :D :D ;D ;D

ps:  :o.. ::)... :P.... ;D ;D ;D ;D ;D
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:orologi "swiss made" e componentistica "made in china"!
« Risposta #24 il: Giugno 25, 2010, 22:48:06 pm »
Mi piacerebbe davvero stare almeno una giornata nel tuo laboratorio!!!! :P :P :P :P

enzu

  • *****
  • 702
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:orologi "swiss made" e componentistica "made in china"!
« Risposta #25 il: Giugno 25, 2010, 22:51:31 pm »
Mi piacerebbe davvero stare almeno una giornata nel tuo laboratorio!!!! :P :P :P :P

Ottima idea, proviamo a lanciare il " laboratory day " :) :)
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:orologi "swiss made" e componentistica "made in china"!
« Risposta #26 il: Giugno 25, 2010, 22:53:24 pm »
Mi piacerebbe davvero stare almeno una giornata nel tuo laboratorio!!!! :P :P :P :P

Ottima idea, proviamo a lanciare il " laboratory day " :) :)

Io ci sto....il fatto è che non so ci "staremmo" tutti nel laboratorio di Severo! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:orologi "swiss made" e componentistica "made in china"!
« Risposta #27 il: Giugno 26, 2010, 07:37:08 am »
Mi piacerebbe davvero stare almeno una giornata nel tuo laboratorio!!!! :P :P :P :P



Vieni Sabato 3 luglio che potrebbe essere una giornata mooooolto interessante!! ::) ::)

http://www.youtube.com/watch%3Fv%3DnuhWelv6BTw

Cicci
 ;)

ps: prox settimana confermo dettagli............... ??? ???............... ::) ::)......... :) :D ;D >:(
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:orologi "swiss made" e componentistica "made in china"!
« Risposta #28 il: Giugno 26, 2010, 13:06:59 pm »
Mi piacerebbe davvero stare almeno una giornata nel tuo laboratorio!!!! :P :P :P :P



Vieni Sabato 3 luglio che potrebbe essere una giornata mooooolto interessante!! ::) ::)

http://www.youtube.com/watch%3Fv%3DnuhWelv6BTw

Cicci
 ;)

ps: prox settimana confermo dettagli............... ??? ??? ............... ::) ::) ......... :) :D ;D >:(


 
Azzzzzzzzzzzz....vedo se mi combacia il week-end!!! :P :P :P :P