Orologico Forum 3.0

il cronografo che sogno in questo momento

Re:il cronografo che sogno in questo momento
« Risposta #15 il: Giugno 25, 2010, 15:34:35 pm »
A me piace.
Intanto è interessantissimo il fatto che abbia il riporto della sfera cronografica dei minuti centrale: in questo modo si ha una reale immediatezza di lettura.
 
Poi mi piace l'indicazione delle 24 ore... molto utile in fase di regolazione dell'orologio, per evitare che si cambi la data in "orari proibiti" compromettendo il meccanismo.
 
Poi mi piace perchè in titanio (leggero), 200 m impermeabile pur senza pulsanti cronografici a vite.
 
Se costasse 2.000 euro lo considererei anche io.
ma costa di piu' (3000 o più :'( )...
ed è, per quel che ne so, l'unico pargolo in produzione con il calibro 5100: dura, la legge del mercato :'(
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Re:il cronografo che sogno in questo momento
« Risposta #16 il: Giugno 25, 2010, 15:39:06 pm »
Tutima e Sinn riprendono quello "stile militare" a me tanto caro.....
 
quel modello in particolare pero' non mi piace.... molto meglio i due postati da Cicuzzo in ebay ....
i quali, per quello che ho già detto (cioè che non mi fido molto degli acquisti via internet :-\ ), malgrado mi intrighino 8) , credo non comprerò mai ;)
..a meno che non li trovi in qualche negozio  ;) ;D ;D ;D
ed a prezzo interessante  ;D ;D ;D
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

aratro

  • *****
  • 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:il cronografo che sogno in questo momento
« Risposta #17 il: Giugno 26, 2010, 14:28:01 pm »
se ti piace l'orologio ok
ma se  ti piace il  lemania 5100
prenditi lo swatch chr aut.
monta una nuova variante del fù 5100
spendendo un decimo ;) :D
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

Re:il cronografo che sogno in questo momento
« Risposta #18 il: Giugno 27, 2010, 12:24:16 pm »
se ti piace l'orologio ok
ma se  ti piace il  lemania 5100
prenditi lo swatch chr aut.
monta una nuova variante del fù 5100

spendendo un decimo ;) :D
grazie per il consiglio aratro, ma la "variante" da te citata è il nipote "povero" del glorioso 5100: c'è ancora più plastica, sparisce l'indicazione delle 24 ore e quella dei minuti crono con la lancetta coassiale alla parte solo-tempo :( ...
in aggiunta a ciò, circa un mese fa, in occasione della revisione di un mio pargolo, mi sono trovato a parlare del "nuovo" calibro cronografico della eta con un tecnico, il quale affermava di preferire senz'altro il vecchio 5100: più robusto, più preciso e con meno plastica 8)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)