Orologico Forum 3.0

il cronografo che sogno in questo momento

il cronografo che sogno in questo momento
« il: Giugno 18, 2010, 16:11:56 pm »
ciao a tutti :)
è da un po' che ho in mente questo "pargoletto" http://tutima.com/en/product_info.php?products_id=31 8) 8) 8) ...
che ne pensate?...  sapete quanto costa? (a me sembra che si aggiri sui 3000 eurozzi..)...
tra l'altro mi pare che l'unico punto vendita autorizzato in italia si trovi a vicenza ....
aspetto i vostri pareri (anche negativi ;) ) con ansia  :) :) :)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:il cronografo che sogno in questo momento
« Risposta #1 il: Giugno 18, 2010, 16:30:40 pm »
Su quella cifra ce ne sono diversi anche ad un prezzo inferiore più belli e di maggior
prestigio tipo.......Omega Speedmaster su tutti tag heur e altro!
Ma se ti piace Quello allora non c'è orologio che tenga!

Re:il cronografo che sogno in questo momento
« Risposta #2 il: Giugno 18, 2010, 16:43:11 pm »
concordo,è un fatto sopratutto di gusti, quando una cosa piace...piace!
poi un oggetto quando non è molto comune secondo me e' ancora piu' affascinante!
Resto cmq dell'idea che a quella cifra,pur essendo un discreto orologio, prenderei altro!
ciao 8)
La differenza tra gli uomini e i bambini e' il prezzo dei loro giocattoli..

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:il cronografo che sogno in questo momento
« Risposta #3 il: Giugno 18, 2010, 16:54:57 pm »
mi piace,aprezzo molto questo genere di orologi in stile militare,
poi ho visto che è equipaggiato con il Lemania 5100 che si
presta meglio in questi orologi al 7750.
il prezzo mi è sconosciuto,prova a dare un occhiata a questi http://www.hanhart.de/Home.aspx
magari trovi qualcosa di tuo gradimento.

Re:il cronografo che sogno in questo momento
« Risposta #4 il: Giugno 18, 2010, 21:50:27 pm »
avete tutti pienamente ragione: con la stessa cifra (o con poco di più) si può comprare ben altro :-\ ....  e prima di decidere definitivamente voglio polsarlo in negozio, quanto prima ;) :) :) ..... poi vi dirò....
comunque non mi preoccupo troppo della plastica contenuta nel movimento: ho due (modesti ;) ) pargoli con il 5100 e li trovo meravigliosamente robusti, precisi e leggibilissimi (anche se con una cassatura che ancora non mi soddisfa appieno, come invece fa il tutima 8) 8) 8) )....
certo il 3303 dell'omega, per esempio, è tutta un'altra cosa.....
chissà :-\ ;)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)


Re:il cronografo che sogno in questo momento
« Risposta #6 il: Giugno 18, 2010, 22:11:24 pm »
Esteticamente è bello, ma con quella cifra prenderei dell'altro !  :)

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:il cronografo che sogno in questo momento
« Risposta #7 il: Giugno 18, 2010, 23:22:01 pm »

certo il 3303 dell'omega, per esempio, è tutta un'altra cosa.....
chissà :-\ ;)
beh,è un altro pianeta come meccanica,però magari poi quello che gli stà intorno
non ti soddisfa e avresti un orologio che passa il suo tempo in cassetta.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:il cronografo che sogno in questo momento
« Risposta #8 il: Giugno 19, 2010, 12:27:37 pm »
A quella cifra ci sono altri chrono come detto......anche più di prestigio e di meccanica e di maison......comunque carino anche se di chrono militari ne preferisco altri.....

Re:il cronografo che sogno in questo momento
« Risposta #9 il: Giugno 21, 2010, 00:27:05 am »
Beh, se proprio Ti vuoi levare lo sfizio, ci sarebbero queste 2 possibilità:
http://cgi.ebay.it/TUTIMA-MILITARY-LEMANIA-5100-acciaio-satinato-/230488427971?cmd=ViewItem&pt=Orologi_da_Polso&hash=item35aa2e4dc3
 
http://cgi.ebay.it/TUTIMA-MILITARY-CHRONOGRAPH-LEMANIA-5100-/140417705406?cmd=ViewItem&pt=DE_Kleidung_Schmuck_Accessoires_Uhren_Armbanduhren&hash=item20b18c25be
grazie cicuzzo, ma credo che difficilmente comprerò tramite internet :-\ : già gli orologi usati sono "scatole chiuse" che possono riservare brutte sorprese al loro interno :o :o :o (meccaniche mal messe o mal riparate :'( ), figuriamoci poi se gli stessi vengono acquistati senza prima averli visti e toccati con mano (magari facendoli aprire prima di "sganciare" un bel po' di euro ;) ;D ) :-\ :-\ :-\
in definitiva penso che cercherò qualche nos  8) in un eventuale negozio o mi rassegnerò (ma non adesso, perchè mi mancano gli "euri" :-[ :'( ;) ) a comprare un pargolo nuovo, anche sborsando qualcosina in più ;)

 
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Re:il cronografo che sogno in questo momento
« Risposta #10 il: Giugno 21, 2010, 00:50:31 am »

certo il 3303 dell'omega, per esempio, è tutta un'altra cosa.....
chissà :-\ ;)
beh,è un altro pianeta come meccanica,però magari poi quello che gli stà intorno
non ti soddisfa e avresti un orologio che passa il suo tempo in cassetta.

credo proprio che tu abbia centrato il problema ;) :)
per me il lemania 5100 è il "cronografo": il suo lato quadrante è per me insuperabile per bellezza e leggibilità 8) 8) 8) , ancor più nei modelli "militari". in questo momento, tanto per darti un'idea della mia "infatuazione", polso un lorenz sub proprio con il lemania 5100 e da un mese a questa parte non riesco a polsare nient'altro per più di una mezza giornata (anche per paura che si fermi, visto che, ad oggi ha accumulato solo 2 secondi in 33 giorni, rispetto alla mia sveglietta radiocontrollata :o :o :o :D )
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

orologico

Re:il cronografo che sogno in questo momento
« Risposta #11 il: Giugno 21, 2010, 08:18:41 am »
Quel tutima che hai postato mi piace tanto fuori e anche dentro e quindi per me sarebbe da acquistare.
Se ti piace il genere potresti vedere qualcosa in casa Sinn che, se non mi sbaglio, costano anche di meno.
 

massotto

Re:il cronografo che sogno in questo momento
« Risposta #12 il: Giugno 21, 2010, 08:34:25 am »
Tutima e Sinn riprendono quello "stile militare" a me tanto caro.....
 
quel modello in particolare pero' non mi piace.... molto meglio i due postati da Cicuzzo in ebay ....

ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:il cronografo che sogno in questo momento
« Risposta #13 il: Giugno 21, 2010, 09:48:50 am »
A me piace.
Intanto è interessantissimo il fatto che abbia il riporto della sfera cronografica dei minuti centrale: in questo modo si ha una reale immediatezza di lettura.
 
Poi mi piace l'indicazione delle 24 ore... molto utile in fase di regolazione dell'orologio, per evitare che si cambi la data in "orari proibiti" compromettendo il meccanismo.
 
Poi mi piace perchè in titanio (leggero), 200 m impermeabile pur senza pulsanti cronografici a vite.
 
Se costasse 2.000 euro lo considererei anche io.
.::R063R::.

Re:il cronografo che sogno in questo momento
« Risposta #14 il: Giugno 25, 2010, 15:29:52 pm »
Quel tutima che hai postato mi piace tanto fuori e anche dentro e quindi per me sarebbe da acquistare.
Se ti piace il genere potresti vedere qualcosa in casa Sinn che, se non mi sbaglio, costano anche di meno.

anche a me i sinn piacciono molto (dai un occhiata a questi due sulla destra  ;)
http://lesmala.net/jean-michel/lemania/review.htm  8) 8) 8) ), ma purtroppo i modelli con il lemania 5100 sono ormai fuori produzione (il calibro è stato sostituito con modulari che adottano moduli cronografici dubuis depraz :-X )....
un'alternativa avrebbe potuto essere lo "space shuttle" della orfina, come questo http://www.orfina.ch/Space_Shuttle/Stahlband_index/3101_BS/3101_bs.html  8) 8) 8) , che però è anch'esso uscito di produzione :'( :'( :'(
peccato: costava il giusto ed aveva anche i pulsanti a vite 8) 8) 8)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)