Orologico Forum 3.0

Expèditions Polaires Watch

mauroc

Re:Expèditions Polaires Watch
« Risposta #15 il: Giugno 21, 2010, 12:35:44 pm »
 :)  Come sempre.. siete troppo gentili.. grazie a tutti..!!  ;) :D ;D

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Giugno 21, 2010, 16:56:45 pm »
Vabbè ma ormai i complimenti a Mauro sono superflui!!! ;D ;D ;D  Ha visto più Longines lui che xxxxx Jessica Rizzo! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  Bravo Mauro!!!

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Complimenti alla battuta e all'orologio!!!

MAtteo

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Giugno 21, 2010, 17:25:30 pm »
Bello.
Mi piacciono molto i Longines riedizioni dei modelli storici!

.::R063R::.

mauroc

« Risposta #18 il: Giugno 21, 2010, 19:32:56 pm »
Bello.
Mi piacciono molto i Longines riedizioni dei modelli storici!

Grazie..!
Però questa non è una riedizione.. Per le spedizioni polari organizzate o sponsorizzate da Longines..
a suo tempo la Maison aveva fatto un modello celebrativo.. il Pioneer GMT ( o Les Pionniers)..
ma non centra niente con questo.. che è dedicato specificatamente alla commemorazione di
Paul-Emile Victor, che di molte di queste spedizioni fù l'organizzatore e partecipante..

:) ;) ;) :D

« Ultima modifica: Giugno 21, 2010, 19:35:19 pm da mauroc »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Giugno 22, 2010, 07:31:04 am »
molto bella anche questa riedizione...... :P

orologico

« Risposta #20 il: Giugno 22, 2010, 08:54:07 am »
Molto molto bello!
di che anno è?
Di quest'anno .. (fuori catalogo)  :) ;) :D
Non so come possa esserselo procurato quella gioielleria di Faenza che lo vende su ebay..
Io non l'ho certo pagato quella cifra... ma molto..molto meno..!!!   ;) :D ;D
misteri della fede...orologiera.
perdona la mia ignoranza"forumiera",perché   averlo messo in topic vintage??

:-\ :-[ ::)   Perchè mi sono sbagliato..!!!  :-[ :-\ ::)

Sono tanto abituato di parlare di orologi vintage.., che sono la maggioranza della mia collezione
e sono quelli che amo di più indiscutibilmente, che mi è venuto in automatico di inserirlo qui..
Quando mi sono accorto dell'errore.. ormai non avevo più voglia di cancellarlo e riscriverlo nella
sezione giusta.. e, per essere sincero, ho pensato che forse qualche moderatore avrebbe spostato
il post..  ??? :-[ :)  (ammazzete..che sfaticato che sono..!!!)    scusate!   :D :D :)
L'orologio è carino anche se preferisco altri pezzi della tua nutrita collezione.
Perchè sezione vintage se è del 2010?
« Ultima modifica: Giugno 22, 2010, 08:59:46 am da orologico »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Giugno 22, 2010, 08:57:24 am »
non è più nella sez. vintage.....

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #22 il: Giugno 22, 2010, 09:09:41 am »
Vabbè ma ormai i complimenti a Mauro sono superflui!!! ;D ;D ;D  Ha visto più Longines lui che xxxxx Jessica Rizzo! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  Bravo Mauro!!!
;D ;D ;D ;D ;D quoto!

mauroc

« Risposta #23 il: Giugno 22, 2010, 11:45:35 am »
molto bella anche questa riedizione...... :P

:)   Grazie Airangel.. anche di aver spostato il post nella sezione giusta..!!

Mi permetto simpaticamente di ribadire che nessuno dei due orologi sono delle riedizioni..!  :D ;)
      Il Pioneer è del 1994.. non è una replica.. ma è stato prodotto per la spedizione Trans-siberiana
      avvenuta l'anno prima.. Questo Expèditions Polaires è stato prodotto quest'anno per qualche
      anniversario legato all'esploratore francese Paul-Emile Victor..   :D :D ;D

massotto

« Risposta #24 il: Giugno 22, 2010, 12:11:53 pm »
Dopo la profonda riflessione commerciale e tecnica  sulle "riedizioni" che spuntano come funghi in casa Longines (Legend Diver , Istituto Idrografico , WWW ) ecc.... ho pensato che rinuncio volentieri a valutarli ....

Prezzi altini e pezzi di "normale" qualità e nullo valore commerciale ne' oggi ne in futuro...

Ma ...a chi piacciono perchè no?!?!?  ;D ;D

mauroc

« Risposta #25 il: Giugno 22, 2010, 12:15:19 pm »
 :D
L'orologio è carino anche se preferisco altri pezzi della tua nutrita collezione.

:)  Anche io..!  ;) :D ;D  Ma anche questo è necessario.. per non dire obbligatorio..!!   :) ;) ;) :D

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Giugno 22, 2010, 12:24:27 pm »
Vista la tua grande passione e conoscenza del mondo Longines, quando escono collezioni limitate o comunque di interesse collezionistico, ci puoi avvisare suggerendoci qualche acquisto furbo ed oculato?

Sarebbe una bella consulenza!

.::R063R::.

orologico

« Risposta #27 il: Giugno 22, 2010, 12:27:49 pm »
:D

:)  Anche io..!  ;) :D ;D  Ma anche questo è necessario.. per non dire obbligatorio..!!   :) ;) ;) :D
Capisco perfettamente tu e longines siete 2 cuori e 1 capanna.
Non è che tua moglie è gelosa? ;D

mauroc

« Risposta #28 il: Giugno 22, 2010, 12:53:08 pm »
Dopo la profonda riflessione commerciale e tecnica  sulle "riedizioni" che spuntano come funghi in casa Longines (Legend Diver , Istituto Idrografico , WWW ) ecc.... ho pensato che rinuncio volentieri a valutarli ....

Prezzi altini e pezzi di "normale" qualità e nullo valore commerciale ne' oggi ne in futuro...

Ma ...a chi piacciono perchè no?!?!?  ;D ;D

:)  Certamente le riedizioni sono escamotage commerciali delle Case per far cassa..!!  :-\ :(
    Quello che non approvo è, che molte volte le riedizioni stravolgono profondamente
    quello che era l'edizione originale.. montando movimenti automatici dove c'erano dei
    manuali.. ed inserendo datari e quant'altro dove prima non esistevano..!!   :( :-[ >:(
    Questo lo ritengo poco serio.. e non l'accetto.. Per il resto, a parziale giustificazione,
    posso accettare la riedizione (se è fedele all'originale..); per il fatto che tanti appassionati
    che amano quel modello, e non potendosi permettere l'originale d'epoca.. o non trovandolo
    più sul mercato... possono avere la possibilità di averne almeno una copia..  :) ;)

La Longines ( che sarebbe meglio chiamare col suo vero nome attuale: SwatchGroup)...
    non è esente da questi "mezzucci furbetti" commerciali.. è però in buona compagnia..
    mi viene in mente l'Omega.. e di quante "vignette" si è fatta con lo sbarco sulla Luna..
    sommergendoci per anni con riedizioni di riedizioni di riedizioni.. etc etc.. dello Speedmaster..
    in tutte le salse...   :( :-[ :-\   :) ;) :D ;D

Comunque, ribadisco ancora una volta... nè il Pioneer GMT del '94.. nè questo Expèditions
     Polaires ... sono riedizioni..!!!    :) ;) :D ;D

mauroc

« Risposta #29 il: Giugno 22, 2010, 13:03:10 pm »
Vista la tua grande passione e conoscenza del mondo Longines, quando escono collezioni limitate o comunque di interesse collezionistico, ci puoi avvisare suggerendoci qualche acquisto furbo ed oculato?

Sarebbe una bella consulenza!

Purtroppo da quando la... Longines (!).. ha perso lo "status" di Manifattura per inglobarsi nella
holding internazionale della SwatchGroup.. orologi di "interesse collezionistico".. se ne vedono
ben pochi.. per non dire nessuno..!  Se dovessero uscire con qualche modello particolare che
esca dalla falsariga del "commerciale".. volentieri vi farò sapere il mio parere..
Quello che consiglio a chiunque voglia avvicnarsi a questo Marchio.. è di guardare nel panorama
dei vintage.. quando la Maison produceva orologi di grande pregio sia tecnico che di immagine..
ed era considerata una delle più importanti Maison del tempo..!    :) ;) :D ;D