Eh si! Mi son detto che sarebbe stato un vero peccato lasciarlo perdere. 300 € magari sono anche troppi, ma qualcosa di più di quanto l'ho pagato, sicuramente ci stava; vedremo quando arriva se ho fatto davvero un affare.
No, Mario.. non esagero affatto.. Dai una occhiata su eay.. in questo momento ce n'è uno
non bello come il tuo a... 350 euro..!!
Mah! Può essere, il mercato è una strana bestia e i prezzi sono spesso influenzati da fattori apparentemente insignificanti. Nel mio caso, penso che come spesso accade, il venditore non si sia messo nelle condizioni ottimali per ricavare il massimo dall'oggetto in vendita, e come sempre siano magari in pochi ad avere l'occhio abbastanza "fino" da rendersene conto. Se tu che vendi, ti dimentichi di sottolineare già dal titolo che stai vendendo un "30L", la tua pagina non sarà nemmeno aperta dai più e se io che sempre, quando vago per la baia, voglio andare ad annusare da vicino una possibile preda, sperando che sia "quella" preda, me ne accorgo; l'affare è quasi certo. Se poi vedi che le offerte sono poche e te la dovrai vedere soltanto con 2 altri contendenti, dei quali 1 è un pivello, capisci che ce la si può fare, gli altri viaggiano abbastanza tranquilli, duellando a forza di 1 € per volta e quando arrivo io, (negli ultimi secondi) che stò un pò largo, il gioco e fatto; tanto al massimo, spendo 1 € in più, di chi ha fatto l'offerta più alta. Bada bene che io non sono un grande compratore su ebay, ho ancora la stellina gialla, meno di 50 Feed, dei quali si e no la metà sono orologi, però credo di avere ben capito i meccanismi psicologici che la regolano, se ci aggiungi una discreta conoscenza della materia vintage...