Massotto, le tesi dei complottisti sono ridicole quando parlano di ombre non parallele, di bandiera che sventola come se ci fosse il vento, di mancanza di stelle nelle foto, ecc. ecc.
Se le leggi con attenzione sono pensate ad arte per far nascere il dubbio. Se dall'altra parte non fossero state smontate tutte sistematicamente con spiegazioni plausibili ed addirittura scientifiche allora le potrei prendere in seria considerazine anch'io. Purtroppo così non è !
Una considerazione su tutte, dettata dal buon senso.....migliaia di funzionari della Nasa coinvolti, cast cinematografici, produzioni (addirittura l'ingaggio di Stanley Kubrick !!!
) ed in tutti questi anni nessuno che si degna di rilasciare un'intervista, di scrivere un libro (suffragato dalle foto dell'ipotetico set cinematografico...). Impossibile, soprattutto se consideriamo che stiamo parlando di Stati Uniti e non di Cina, Russia o qualche altro paese del genere !
Se poi uno stabilisce a priori che tutti i mass media non sono credibili perchè alterano le notizie allora......
Allora il disastro della BP potrebbe essere creato ad arte in uno studio cinematografico per farci bere il rialzo dei prezzi del petrolio. Mi diverto a fare il complottista anch'io (mestiere peraltro facilissimo): come mai con tutte le moderne tecnologie non sono ancora riusciti metterci un tappo ? Ci stanno forse prendendo in giro ?
Ma dai !