Massimo definiscimi limiti tecnologici perché anche stonehenge è lì... guarda che non sto dicendo che ci sono andati, me né frega poco di quello, ma sono interessato alla questione... e quindi ti chiedo fammi capire cos'è che non avevano all'epoca che gli impediva di andare, perché io ho visto calcolare a mano configurazioni montecarlo problema di complessità simile a calcolare orbite di rientro.
Matteo
Le cose che "mi permettono" di dubitare fortemente sullo sbarco ,
non sul fatto che astronauti siano andati in orbita intorno alla terra si badi bene , sono queste :
1)L'intervista autorevole con la Rocketdyne che produceva motori a razzo e che sosteneva 'lei stessa' che le probabilità che andasse "tutto bene" nel motore erano dello 0,0017 ecc....
2) Il fatto che sia i computer della Nasa che quello dell'astronave Eagle erano ridicoli e paragonabili a quello di una lavatrice odierna ..
3) Il fatto che sia andato tutto da Dio ..... nessunissimo piccolissimo inconvenientino ...attracco-distacco-allunaggio-ripartenza-riattracco-ritorno ecc....
La mia intelligenza , la mia passione per gli aerei e la tecnologia aereonautica da quando avevo 9 anni mi 'impone' di riflettere e di scegliere la tesi della possibilità negazionista .
I calcoli erano sicuramente esatti ....ma erano calcoli , con i piedi per terra.....
Mi spiace ma la la frasetta finale ( di chi pensa sia stato tutto magnifico e ci siano andati ) :
-Date a un ingegnere dei soldi e lui vi farà fare tutto quello che volete.....
...mi fa ridere ....
Un ingegnere nel 1925 non avrebbe MAI potuto progettare lo SPACE SHUTTLE , neppure rendendolo ricco... !!!!!!