Orologico Forum 3.0

Rolezzz sulla luna...

massotto

Re:Rolezzz sulla luna...
« Risposta #60 il: Giugno 24, 2010, 14:35:34 pm »
Questo topic sarebbe da chiudere
per le cavolate che vi si scrivono.
E non è escluso che venga fatto

 
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  Pagherei per vedere te e Massimo in una stanza da soli per 48 ore.....credo basterebbero 48 minuti!!!! ;D ;D ;D

non l'ho capita .... ::) ::)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Rolezzz sulla luna...
« Risposta #61 il: Giugno 24, 2010, 17:37:07 pm »
Questo topic sarebbe da chiudere
per le cavolate che vi si scrivono.
E non è escluso che venga fatto

 
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  Pagherei per vedere te e Massimo in una stanza da soli per 48 ore.....credo basterebbero 48 minuti!!!! ;D ;D ;D

non l'ho capita .... ::) ::)

Idealmente siete agli antipodi in tutto...chissà come ve la cavereste a vivere in 2 da soli! ;D ;D

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolezzz sulla luna...
« Risposta #62 il: Giugno 24, 2010, 19:30:42 pm »
Internet è una gran bella cosa perchè rende l'informazione accessibile a tutti senza alcuna discriminazione...il limite è che molte delle fonti non sono referenziate...in poche parole, tutti possono scrivere qualcosa su internet e per il sol fatto di stare scritte su un sito diventano la "verità" assoluta dell'uomo medio.
Ovviamente siamo tutti "uomi medi" in qualche occasione e per qualche tematica...non si può essere certo omniscienti, ma prendiamoci la briga di andare un po' più in là soprattutto su tematiche di così "largo consumo"...andiamo per esempio in una biblioteca universitaria a vedere che posto occupano le letture sul complotto Luna e poi ne riparliamo.

massotto

Re:Rolezzz sulla luna...
« Risposta #63 il: Giugno 24, 2010, 19:44:59 pm »
Internet è una gran bella cosa perchè rende l'informazione accessibile a tutti senza alcuna discriminazione...il limite è che molte delle fonti non sono referenziate...in poche parole, tutti possono scrivere qualcosa su internet e per il sol fatto di stare scritte su un sito diventano la "verità" assoluta dell'uomo medio.
Ovviamente siamo tutti "uomi medi" in qualche occasione e per qualche tematica...non si può essere certo omniscienti, ma prendiamoci la briga di andare un po' più in là soprattutto su tematiche di così "largo consumo"...andiamo per esempio in una biblioteca universitaria a vedere che posto occupano le letture sul complotto Luna e poi ne riparliamo.

Tutto cio' che viene recepito dall'essere umano come "informazione" , telematica , televisiva , scritta , riportata non è sempre sicuramente "referenziata" .
 
Non è affatto sicuro che una notizia riportata dalla NASA sia piu' referenziata di quella riportata dal sito sopra esposto..
 
Invero non sono affatto certo che le referenze di un ente , solo perchè 'nazionalizzato' siano reali .
Anzi molte volte l'attendibilità di notizie "ufficiali" lasciano a desiderare da accertamenti seguenti la notizia stessa .
 
Non credo alla Nasa piu' di quanto non possa credere al sito interenet che dice il contrario .
 
Credo alla mia intelligenza e profonda riflessione su notizie e dati storico/tecnici relativi al fatto in questione e a coloro che ne sono coinvolti .
 
I testi universitari non mi illuminano piu' di quanto possa fare il sito della Nasa ma , non essendo sicuro neppure di quella fonte , mi lasciano assai dubbioso.
 
Siamo al punto di partenza .....  ;) ;)
 
 

Re:Rolezzz sulla luna...
« Risposta #64 il: Giugno 24, 2010, 20:07:08 pm »
Massotto, le tesi dei complottisti sono ridicole quando parlano di ombre non parallele, di bandiera che sventola come se ci fosse il vento, di mancanza di stelle nelle foto, ecc. ecc.
Se le leggi con attenzione sono pensate ad arte per far nascere il dubbio. Se dall'altra parte non fossero state smontate tutte sistematicamente con spiegazioni plausibili ed addirittura scientifiche allora le potrei prendere in seria considerazine anch'io. Purtroppo così non è !

Una considerazione su tutte, dettata dal buon senso.....migliaia di funzionari della Nasa coinvolti, cast cinematografici, produzioni (addirittura l'ingaggio di Stanley Kubrick !!! :o) ed in tutti questi anni nessuno che si degna di rilasciare un'intervista, di scrivere un libro (suffragato dalle foto dell'ipotetico set cinematografico...). Impossibile, soprattutto se consideriamo che stiamo parlando di Stati Uniti e non di Cina, Russia o qualche altro paese del genere !

Se poi uno stabilisce a priori che tutti i mass media non sono credibili perchè alterano le notizie allora......
Allora il disastro della BP potrebbe essere creato ad arte in uno studio cinematografico per farci bere il rialzo dei prezzi del petrolio. Mi diverto a fare il complottista anch'io (mestiere peraltro facilissimo): come mai con tutte le moderne tecnologie non sono ancora riusciti metterci un tappo ? Ci stanno forse prendendo in giro ?
Ma dai !  ;D

 

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolezzz sulla luna...
« Risposta #65 il: Giugno 24, 2010, 21:14:01 pm »
Ma io mi domando:ma ci sono ancora i......i (ognuno ci metta la parola che vuole) che credono a quelle frottole,sul fatto che l'uomo non è andato sulla luna?Allora anche i russi,con Gagarin,non avevano la tecnologia per andare nello spazio.E ci sono andati ben otto anni prima!!!Penso che alla fine chi non crede all'uomo sulla luna,sia soltanto,fondamentalmente antiamericano.
 

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolezzz sulla luna...
« Risposta #66 il: Giugno 24, 2010, 21:20:03 pm »
Ecco perchè Gagarin è poi morto in un incidente aereo.L'aereo è stato sabotato dal KGB,per fare in modo che Gagarin non rivelasse al mondo,che nello spazio non c'era mai stato!
E a queste notizie bisogna credere sicuramente.Sono fonti ufficiali eh!!!
Le mie.
P.S.Adesso ci faccio un libro.E poi vado ospite in qualche stupida trasmissione.
« Ultima modifica: Giugno 24, 2010, 21:22:03 pm da Kerik »
 

alanford

Re:Rolezzz sulla luna...
« Risposta #67 il: Giugno 24, 2010, 21:55:02 pm »
Comunque se ci sono andati facile 40 anni fa con i mezzi di allora,
al giorno d'oggi ci dovrebbero andare tutti i giorni magari con un carico di turisti paganti.
E invece non ci sono più tornati! Come mai?
Mi piacerebbe che con i media attuali, per mettere fine alle illazioni, riorganizzassero uno sbarco con i mezzi di allora.
Campa cavallo!
La realtà è che senza un volo computerizzato (e che computer ci vuole!) la luna la vedi solo con il binocolo.
Io non sono anti americano, anzi sono pro americano, ho assistito allo sbarco sulla luna e per decenni non mi ha neanche sfiorato l'idea del trouman show!
Poi il dubbio si è insinuato in me, ho iniziato a documentarmi e alla fine, le tesi dei complottisti mi sono sembrate più credibili dei senzadubbisti.
Tutto quà, ognuno ha le sue idee , è il bello dell'individualità che è in noi.

enzu

  • *****
  • 702
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolezzz sulla luna...
« Risposta #68 il: Giugno 24, 2010, 22:04:49 pm »
Io mi sono fatto in'idea tutta mia che si riassume in un modo di dire tutto Siciliano 8) 8) : A mia di tuttu chistu Chi mi n'ni futti?  ;D ;D ( traduco per i meno fortunati: A me di tutto ciò che me ne importa? ) ;)
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

Re:Rolezzz sulla luna...
« Risposta #69 il: Giugno 24, 2010, 22:37:34 pm »
Ma io mi domando:ma ci sono ancora i......i (ognuno ci metta la parola che vuole) che credono a quelle frottole,sul fatto che l'uomo non è andato sulla luna?Allora anche i russi,con Gagarin,non avevano la tecnologia per andare nello spazio.E ci sono andati ben otto anni prima!!!Penso che alla fine chi non crede all'uomo sulla luna,sia soltanto,fondamentalmente antiamericano.

Come darti torto ! Indubbiamente leggendo fra le righe dei "complottisti" molto spesso si evince in maniera neanche troppo
velata una buona dose di antiamericanismo.
Detto questo non tutti i "non credenti" sono necessariamente antiamericani, come precisava appunto Alanford.

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolezzz sulla luna...
« Risposta #70 il: Giugno 25, 2010, 02:58:27 am »
Comunque se ci sono andati facile 40 anni fa con i mezzi di allora,
al giorno d'oggi ci dovrebbero andare tutti i giorni magari con un carico di turisti paganti.
E invece non ci sono più tornati! Come mai?
Mi piacerebbe che con i media attuali, per mettere fine alle illazioni, riorganizzassero uno sbarco con i mezzi di allora.
Campa cavallo!
La realtà è che senza un volo computerizzato (e che computer ci vuole!) la luna la vedi solo con il binocolo.
Io non sono anti americano, anzi sono pro americano, ho assistito allo sbarco sulla luna e per decenni non mi ha neanche sfiorato l'idea del trouman show!
Poi il dubbio si è insinuato in me, ho iniziato a documentarmi e alla fine, le tesi dei complottisti mi sono sembrate più credibili dei senzadubbisti.
Tutto quà, ognuno ha le sue idee , è il bello dell'individualità che è in noi.

Alan, c'è un errore fondamentale nel tuo assunto.
Le innovazioni tecnologiche a cui accenni non sono cosi' abissali come credi e probabilmente non così trasversali a tutti i campi dell'industria. In storia industriale si fa una netta distinzione tra innovazione tecnologica e balzo tecnologico...per intenderci, il primo è il passaggio dal carburatore all'iniezione elettronica e il secondo dal cavallo al motore a scoppio.Sicuramente i computer hanno fatto un balzo tecnologico, ma il resto?
 
Poi non dimentichiamo il contesto storico delle missioni spaziali...la guerra fredda e il fervore dell'era dell'elettronica e non dimentichiamoci i costi e che gli Stati Uniti hanno altri problemi a cui pensare oggi e che ormai sono una superpotenza che ha già passato l'apogeo.
 

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolezzz sulla luna...
« Risposta #71 il: Giugno 25, 2010, 03:06:59 am »
Internet è una gran bella cosa perchè rende l'informazione accessibile a tutti senza alcuna discriminazione...il limite è che molte delle fonti non sono referenziate...in poche parole, tutti possono scrivere qualcosa su internet e per il sol fatto di stare scritte su un sito diventano la "verità" assoluta dell'uomo medio.
Ovviamente siamo tutti "uomi medi" in qualche occasione e per qualche tematica...non si può essere certo omniscienti, ma prendiamoci la briga di andare un po' più in là soprattutto su tematiche di così "largo consumo"...andiamo per esempio in una biblioteca universitaria a vedere che posto occupano le letture sul complotto Luna e poi ne riparliamo.

Tutto cio' che viene recepito dall'essere umano come "informazione" , telematica , televisiva , scritta , riportata non è sempre sicuramente "referenziata" .
 
Non è affatto sicuro che una notizia riportata dalla NASA sia piu' referenziata di quella riportata dal sito sopra esposto..
 
Invero non sono affatto certo che le referenze di un ente , solo perchè 'nazionalizzato' siano reali .
Anzi molte volte l'attendibilità di notizie "ufficiali" lasciano a desiderare da accertamenti seguenti la notizia stessa .
 
Non credo alla Nasa piu' di quanto non possa credere al sito interenet che dice il contrario .
 
Credo alla mia intelligenza e profonda riflessione su notizie e dati storico/tecnici relativi al fatto in questione e a coloro che ne sono coinvolti .
 
I testi universitari non mi illuminano piu' di quanto possa fare il sito della Nasa ma , non essendo sicuro neppure di quella fonte , mi lasciano assai dubbioso.
 
Siamo al punto di partenza .....  ;) ;)

Insomma, è tutto un complotto...è vero, hai ragione.
I media di oggi puntano a creare disinformazione, così non si può mai sapere cosa è vero e cosa è falso, quanto è vero e quanto è falso...alla fine si precipita in uno stato confusionale e non si da importanza piu' a nulla...è quello che vogliono, cosi' pensiamo solo a mettere da parti i soldi per il Rolex e non rompiamo le palle! ;D

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Rolezzz sulla luna...
« Risposta #72 il: Giugno 25, 2010, 07:48:05 am »

Ma ..... ::) ..... allora è vero che sulla Luna ci sono andati anche con le Nike®  ;D ;D e occhiali Ray-Ban™  8) 8) ....  I cinesi addiritura sono andati nello spazio con il Tamagoci™........ :o...... :D ;D ;D ;D ;D


Cicci
 ;D ;D
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Rolezzz sulla luna...
« Risposta #73 il: Giugno 25, 2010, 08:11:57 am »
scusa Massimo......tu non credi alla NASA......e dico la NASA.....e io perchè dovrei credere a tale Marco Stefanelli?
solo perchè fa fico andare controcorrente?

massotto

Re:Rolezzz sulla luna...
« Risposta #74 il: Giugno 25, 2010, 08:18:01 am »
Secondo me siete tutti un po' tonti qui....
 
Voi potete tutti credere a cio' che volete ....nessuno impone a nessuno di credere nulla ... ;D
 
Io credo solo che nel 1969 NON AVEVAMO la tecnologia necessaria per andare sulla luna , viaggio perfetto , allunaggio , rientro da manuale , nessunissimo inconveniente ecc.... mah !!
 
Questo ultimo pensiero è "semplicemente" frutto della MIA riflessione personalissima , dopo aver letto ed essermi informato sulla vicenda ....
 
Non sono antiamericano ne antisovietico , non sono di sinistra ne di destra .... sono apolitico ma essere pensante e quindi come tale formulo delle ipotesi e valuto le mie tesi in merito a ogni questione venga dibattuta , con il piu' ampio margine di errore ed anche di certezza MIA .
 
Non so se avete capito ..... ;) ;)
 
« Ultima modifica: Giugno 25, 2010, 08:20:47 am da massotto »