se nello spazio ci sono andati più volte, come credo nessuno dica il contrario.......allora non vedo perchè non sia stato possibile fare un passo in più e atterrare sulla luna......
perchè la complessita' di un "voletto" ( passate il termine ) orbitale intorno alla terra era assai meno 'impegnativo' che tutto il viaggio andata e ritorno , allunaggi , attracchi , distacchi ecc....
Soprattutto infinitamente meno rischioso , costoso in termini monetari e di vite umane ...
Tutta la finzione , compresa la comunicazione , le antenne ..ecc... credo 'non sia difficile' da mistificare ...quello ..si !
Io invece mi chiedo , se nel 69 erano talmente "forti" e perfetti , come mai oggi , nel 2010 non siamo andati già su Marte o ben oltre ??
Di tornare sulla luna non se ne parla proprio , anche se oggi sarebbe , in proporzione , come bere un bicchier d'acqua !!!
Marte ogni tanto viene citato come possibile nel 2021 ..poi viene messo in disparte per la crisi economica , poi viene rispolverato ogni tanto ...
La scusa addotta : non dobbiamo dimostrare piu' nulla e non interessa piu' ....
non mi convince proprio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!