Orologico Forum 3.0

Nomos sulla baia

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
Re:Nomos sulla baia
« Risposta #15 il: Giugno 21, 2010, 17:23:55 pm »
E un bellissimo orologio,
stavo per prenderlo anche io,poi ho
dirottato sul tangomat.
Lo hai pagato molto poco per quel che vale,
veramente poco. Ha un meccanismo di riserva di carica molto
singolare. La versione Tetra non ha avuto molto successo
almeno da noi e forse è per questo che si è ritrovato a quel prezzo.
Oppure perchè chi lo vendeva non capiva nulla.
E un bel pezzo,non dubitare.
Ciao
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

« Risposta #16 il: Giugno 21, 2010, 17:44:13 pm »
Il prezzo è buono, anzi ottimo e sarà pur vero che ultimamente sulla baia, con la fame che gira, è possibile fare discreti affari, ma non attribuirei tutto il merito alla crisi. Oggettivamente, come qualcuno ha già fatto notare, Nomos è una maison che non è ancora stata "scoperta" dal mercato di massa e nemmeno tanto da quello d'elitè. Come sempre, è la legge della domanda e dell'offerta a regolare il mercato. Hai detto tu stesso che l'asta è andata deserta e ciò non mi stupisce più di tanto. Indiscutibile la qualità intrinseca dell'oggetto, che nel tuo caso penso sia stata oggettivamente sottovalutata, per primo da chi vagando in rete e cercando "affari", se l'è lasciato sfuggire o nemmeno lo ha preso in considerazione, quindi complimenti a te che hai avuto un bel naso a valutare l'affare; probabilmente aiutato anche dalla grande considerazione in cui è tenuta la maison Nomos, tra le pagine di questo forum; in buona parte giustificata e in piccola parte forse esagerata. Con ciò non voglio dire che da queste parti ci sia stato spreco di incenso, ma un uso un tantino smodato, forse si. :D ;)

alanford

« Risposta #17 il: Giugno 21, 2010, 18:04:25 pm »
Ma quanto costa da nuovo?
Oggi giorno qualsiasi compri, esci dal concessionario e se ci rimedi la metà
 (ammesso che trovi uno che se lo prende ) ti è andata bene.

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Giugno 21, 2010, 18:10:52 pm »
1900 euro
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

« Risposta #19 il: Giugno 21, 2010, 18:13:05 pm »
A me sembra 1560. Comunque grazie a tutti per le esaurienti spiegazioni ed i pareri!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Giugno 21, 2010, 18:15:12 pm »
Complimenti, pagarlo 400 euro (meno di 1/3 del suo prezzo di listino) è stata una gran fortuna, dettata anche (come hanno già detto) dal nome ancora nuovo sul mercato di questa maison...

Credo che la forte svalutazione sia dovuta anche al tipo di cassa (quadrata) che non incontra i gusti di molti (ma a me piace parecchio)!

Sarà il caso che faccia una capatina su ebay ogni tanto! ;D

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Giugno 21, 2010, 20:32:54 pm »

Complimenti per l'acquisto!! Un prezzo così su Ebay, ..... ::).... solo in Italia lo potevi trovare. In Germania e paesi nordici si trova a di più certamente :P. Goditelo ;D ;D

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

« Risposta #22 il: Giugno 21, 2010, 21:20:42 pm »
Grazie Severo...! Ultimamente sto anche valutando gli automatici... a risentirci!!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.