Orologico Forum 3.0

Nomos sulla baia

Nomos sulla baia
« il: Giugno 21, 2010, 14:06:12 pm »
Alcune sere fa, poco prima di chiudere gli occhi, navigando in rete, ho fatto una delle mie (rare) esplorazioni in e-bay, e di li' a poco ho trovato uno stupendo Nomos Tetra Barenfus a 400 euri, ma... l'asta era scaduta il giorno prima, ed era andata deserta!!! Ho mandato una mail disperata all'inserzionista, scoprendo che era una orologeria piemontese e..."a corti discorsi", come si dice da noi, oggi mi è arrivato l'oggetto del desiderio: questo Nomos quadrato nero e rosso con riserva di carica, movimento manuale a vista, in ottime condizioni, veramente STU-PEN-DO!!! Solo il cinturino non è originale, la fibbia si', ma non si puo' aver tutto dalla vita! Chiedevo: ma com'è che lo si trova a cosi' poco? (e oltrettutto l'asta era andata deserta???). Avra' ragione chi poco tempo fa -mi sembra Mario- scriveva che ultimamente sulla baia si fanno affari?
PS: non ho scritto nulla prima che mi arrivasse, cosi' per scaramanzia...!

Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nomos sulla baia
« Risposta #1 il: Giugno 21, 2010, 14:10:58 pm »
foto....foto......foto......foto....... :D
« Ultima modifica: Giugno 21, 2010, 14:13:03 pm da airangel »

« Risposta #2 il: Giugno 21, 2010, 14:14:04 pm »
Angelo lo sai che sono un incapace del computer!!!!!!!!! Ma che ne pensi? Come mai questi prezzi? Mi sfiora il dubbio che ci siamo innamorati di una...di facili costumi!!, per dire che non è poi tutto questo 'sta Nomos!!! Ti prego, smentiscimi!

massotto

« Risposta #3 il: Giugno 21, 2010, 14:42:04 pm »
Angelo lo sai che sono un incapace del computer!!!!!!!!! Ma che ne pensi? Come mai questi prezzi? Mi sfiora il dubbio che ci siamo innamorati di una...di facili costumi!!, per dire che non è poi tutto questo 'sta Nomos!!! Ti prego, smentiscimi!

beh....difficile smentirti .....

Nomos è sconosciuta ai piu' , produce movimenti di derivazione peseux ( niente in tutto ) con linee piuttosto anonime ....

che pensavi ???... ;D ;D ;)

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Giugno 21, 2010, 15:40:46 pm »
Anch'io mi associo a quello che dice Angelo!!! Assolutamente foto...  ;D ;D ;D ;D 

Matteo

P.S.
Qual'è il Barenfus?
« Ultima modifica: Giugno 21, 2010, 15:47:58 pm da Teo »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giugno 21, 2010, 15:59:09 pm »
è questo?

« Risposta #6 il: Giugno 21, 2010, 16:29:08 pm »
Si', è lui! Scherzate, vero?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Giugno 21, 2010, 16:41:37 pm »
E' venuto così poco perchè come dice Massimo è una casa pochissimo nota, con un mercato che per adesso riguarda solo gli appassionati e seguitori d'orologeria....in parole povere su 10 persone lo conosce 1a sola e lo prenderebbe mezza....però son belli e fatti bene....i Tetara a me non piacciono ma l'importante è che piacciano a te....i movimenti prima derivavano dai Peseux adesso sono di manifattura! ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Giugno 21, 2010, 16:48:13 pm »
Si', è lui! Scherzate, vero?

tranquillo, Nomos lo vedi ai polsi degli appassionati e/o intenditori......non certo di chi vuole apparire all'happy hour.... :D

« Risposta #9 il: Giugno 21, 2010, 16:53:32 pm »
Grazie... Percio' bisognera' magari fare qualche escursione in piu' sulla baia, visto che sembra si facciano buoni affari!

« Risposta #10 il: Giugno 21, 2010, 16:58:41 pm »

beh....difficile smentirti .....

Nomos è sconosciuta ai piu' , produce movimenti di derivazione peseux ( niente in tutto ) con linee piuttosto anonime ....

che pensavi ???... ;D ;D ;)

Sbagli.
La Nomos MONTAVA Peseux.
E' da un pò che producono da soli i propri movimenti,
comprando solo qualche pezzo da terzi produttori.
E' spiegato dettagliatamente nel nuovo catalogo,
dove tra l'altro vengono indicati i pezzi acquistati all'esterno.
I complimenti per la trasparenza sono a mio avviso dovuti.
:-)
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Giugno 21, 2010, 16:59:21 pm »
complimenti anche senza foto!!! ;D ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Giugno 21, 2010, 17:00:58 pm »
inoltre....anche quando montavano peseaux, le modifiche erano sostanziali..........

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Giugno 21, 2010, 17:04:36 pm »
Indubbiamente sono ben fatti e a me piace molto lo Zurich...e il Tangomat PVD....ma il mercato e la scarsa conoscenza ne fanno il prezzo....è il classico "buon orologio" che se ti piace lo compri e non costa una follia....ma la forte svalutazione è dovuta a ciò! ;)

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #14 il: Giugno 21, 2010, 17:19:26 pm »
complimenti per il pezzo!
Però co ste foto.........!