Orologico Forum 3.0

aiuto!!! vite per royal oak 15300

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
Re:aiuto!!! vite per royal oak 15300
« Risposta #15 il: Giugno 22, 2010, 14:34:38 pm »

E' necessario che venga utilizzata la sua vite originale, altrimenti può rovinare il filetto. Ma come ha potuto mettere la vite provvisoria il tuo orologiaio? Mi puoi inviare referenza del tuo orologio via MP vedo se qualche collega.... ::) ::) ::) ::)....

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

alanford

« Risposta #16 il: Giugno 22, 2010, 14:48:08 pm »
Una doppia vite a bussola come quella e di quelle dimensioni poi, se non vai in AP, non la trovi neanche a morire; c'è anche da considerare che sicuramente per montarla, l'orologio va aperto. Fossi in te, mi preoccuperei di dove rischia di finire il bulloncino che è rimasto all'interno; non è salutare per un movimento avere un pezzo di metallo che và a zonzo tra le ruote. :o :D ;)

No Mario, la cite, è una delle 8 che attraversano l'orologio ed uniscono in sandwich ,lunetta,cassa e fondello.

alanford

« Risposta #17 il: Giugno 22, 2010, 14:49:44 pm »

E' necessario che venga utilizzata la sua vite originale, altrimenti può rovinare il filetto. Ma come ha potuto mettere la vite provvisoria il tuo orologiaio? Mi puoi inviare referenza del tuo orologio via MP vedo se qualche collega.... ::) ::) ::) ::) ....

Cicci
 ;)

La referenza è il 15300, o serve il numero di cassa?
Eventualmente faccio una foto di perno e vite.

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Giugno 22, 2010, 14:51:35 pm »

Ok, mi dovrebbe bastare la referenza di cassa. In che materiale è la cassa??

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Giugno 22, 2010, 15:08:12 pm »
poi io avrei talmente una fisima nel sapere che ho anche un piccolo componente non originale.....che finirei per venderlo.... :o

alanford

« Risposta #20 il: Giugno 22, 2010, 15:23:24 pm »
poi io avrei talmente una fisima nel sapere che ho anche un piccolo componente non originale.....che finirei per venderlo.... :o

Ma sarebbe "veramente" fatto in casa! :D
(forse l'unico?)

alanford

« Risposta #21 il: Giugno 22, 2010, 15:23:47 pm »

Ok, mi dovrebbe bastare la referenza di cassa. In che materiale è la cassa??

Cicci
 ;)

Cassa in acciaio.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Giugno 22, 2010, 15:31:45 pm »

Ma sarebbe "veramente" fatto in casa! :D
(forse l'unico?)

sì fatto in casa ma non dall'omino AP..... :D :D

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Giugno 22, 2010, 16:43:25 pm »
quello che è capitato ad Alesandro non è una cosa poi tanto rara,
se leggete l'orologio ogni mese c'è un articolo del responsabile
vendite di Hausmann dove afferma che arrivano spesso in negozio
orologi allagati proprio perchè vanno perse le viti del fondello.

« Risposta #24 il: Giugno 22, 2010, 17:46:47 pm »
Una doppia vite a bussola come quella e di quelle dimensioni poi, se non vai in AP, non la trovi neanche a morire; c'è anche da considerare che sicuramente per montarla, l'orologio va aperto. Fossi in te, mi preoccuperei di dove rischia di finire il bulloncino che è rimasto all'interno; non è salutare per un movimento avere un pezzo di metallo che và a zonzo tra le ruote. :o :D ;)

No Mario, la cite, è una delle 8 che attraversano l'orologio ed uniscono in sandwich ,lunetta,cassa e fondello.
Beh, allora meno male che hai perso anche il maschio, comunque tutto sommato non mi sembra un gran problema; alla fin fine si tratta di un ricambio banale. :D ;)

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Giugno 22, 2010, 18:11:55 pm »
Ma Alan, capitano sempre a te! :o  Ma dove li compri i tuoi orologi?! ;D  Questo è da reseller, giusto?

« Risposta #26 il: Giugno 22, 2010, 20:02:16 pm »

E' necessario che venga utilizzata la sua vite originale, altrimenti può rovinare il filetto. Ma come ha potuto mettere la vite provvisoria il tuo orologiaio? Mi puoi inviare referenza del tuo orologio via MP vedo se qualche collega.... ::) ::) ::) ::) ....

Cicci
 ;)

Stando alla foto, si tratta di un bulloncino con testa esagonale + una bussola femmina filettata a testa tonda e corpo esterno non filettato. I fori su cassa e ghiera, non dovrebbero avere filettatura, quindi se l'orologiaio è riuscito ad avvitarci qualcosa, ha fatto di sicuro una gran minchiata, anche se dubito che sia andata così. C'è solo da trovare il ricambio e nient'altro, magari due; non si sa mai... :D ;) 

alanford

« Risposta #27 il: Giugno 22, 2010, 20:11:12 pm »
Questa è la foto della vitina nera che mi ha messo l'orologiaio e la foto della vitina originale di cui avrei bisogno
« Ultima modifica: Giugno 22, 2010, 20:13:37 pm da alanford »

« Risposta #28 il: Giugno 22, 2010, 20:19:49 pm »
Questa è la foto della vitina nera che mi ha messo l'orologiaio e la foto della vitina originale di cui avrei bisogno
Se ti ha messo solo quella, forse e meglio che cambi orologiaio; praticamente ti ha filettato dei fori lisci, io non glielo avrei permesso. Da notare che non era necessario e neppure urgente farlo, le viti rimanenti, sarebbero state più che sufficenti ad assicurare una buona tenuta, in attesa del ricambio; naturalmente, immagino che ti saresti astenuto dal farci il bagno, e allora che urgenza c'era? :D ;) 

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Giugno 22, 2010, 20:22:07 pm »
Con un Rolex non succedono queste cose.....Ale può confermare con i suoi 2!!! Non ce nulla da fare........sarà standard, markettara quello che vi pare.....ma Rolex rimane Rolex!!!!! ;) ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P