Orologico Forum 3.0

Panerai "Submersible"...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Panerai "Submersible"...
« Risposta #30 il: Giugno 27, 2010, 11:39:38 am »
Questi sono i modelli indicati da Fabri:

PAM 60, chrono FlyBack con El Primero inside.

PAM 65 col Frederic Piguet.

PAM 67 col Lemania.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Giugno 27, 2010, 11:43:11 am »
Questo è il PAM 77 col turbo di Girard Perregaux.

wrangler

« Risposta #32 il: Giugno 27, 2010, 12:11:46 pm »
Belli per carità, ma alla fine della fiera hai ragione tu Roberto, un Panerai onesto è un Panerai "storico", che si richiama ai vecchi modelli a me tanto cari..  ;D  e per ragioni che già sappiamo..  ;D .
Un bel movimento Unitas, di cui tra l'altro ho già avuto modo di testare l'affidabilità sul Traversetolo e sul Glycine Incursore, e un prezzo diciamo abbordabile senza assurdi ed inconcepibili eccessi.
Il discorso a proposito del paragone che fai sul Rolex lo condivido: in effetti lì compri la tradizione che si è materializzata sotto forma di orologio, che tutto sommato è uno degli ingredienti che contribuiscono a fare dei Rolex degli assegni circolari.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Giugno 27, 2010, 12:41:42 pm »
Belli per carità, ma alla fine della fiera hai ragione tu Roberto, un Panerai onesto è un Panerai "storico", che si richiama ai vecchi modelli a me tanto cari..  ;D  e per ragioni che già sappiamo..  ;D .
Un bel movimento Unitas, di cui tra l'altro ho già avuto modo di testare l'affidabilità sul Traversetolo e sul Glycine Incursore, e un prezzo diciamo abbordabile senza assurdi ed inconcepibili eccessi.
Il discorso a proposito del paragone che fai sul Rolex lo condivido: in effetti lì compri la tradizione che si è materializzata sotto forma di orologio, che tutto sommato è uno degli ingredienti che contribuiscono a fare dei Rolex degli assegni circolari.

Analisi perfetta....per quello che è il mio pensiero ovviamente! ;)

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Giugno 27, 2010, 19:25:33 pm »
PAM 67 Lemania CHT 15

pam 45 Frederic Piguet 1185

PAM 47 Venus 179

PAM 46 Girard-Perregaux 59

esistono poi come movimento l'OP VII che è uno Zenith Elite 680 e l'OP XIV che è uno JLC
da 8 giorni di riserva di carica ma non so su quali orologi siano stati messi
e sicuramente altri che non conosco.

wrangler

« Risposta #35 il: Giugno 27, 2010, 20:05:25 pm »
Bellissimi, ma chissà che prezzi.
Comunque devo dirti Fabri che la penso come Roby: un Panerai non è un orologio qualunque e deve rispondere a determinati requisiti, anche storici.
Perciò sono dell'idea che un bel Luminor marina carica manuale, nella sua estrema semplicità, sia l'ideale di Panerai da tenere tutta una vita.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Giugno 28, 2010, 00:05:48 am »
Comunque devo dirti Fabri.......
Perciò sono dell'idea che un bel Luminor marina carica manuale, nella sua estrema semplicità, sia l'ideale di Panerai da tenere tutta una vita.

nel caso Panerai mi trovi d'accordo
perchè hanno delle caratteristiche estetiche talmente forti
che posso anche tralasciare la macchina incassata....
comunque poter avere un PAM con anche una bella meccanica non sarebbe male. :P :P

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Giugno 28, 2010, 08:49:46 am »
ma....Alessandro......non è che una paginazza di pubblicità su un quotidiano, deve per forza corrispondere ad una invasione sul mercato di Panerai......perchè le stesse paginazze le fa Patek, le fa Lange (anche su Panorama), ecc......che non hanno mai numeri forti.

sono pubblicità che servono per aumentare la voglia di avere un orologio in questo caso panerai......ripeto, guarda i conc. Panerai in Italia.......sono una cinquantina.......non mi sembrano tanti, no?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Giugno 28, 2010, 18:22:42 pm »

comunque poter avere un PAM con anche una bella meccanica non sarebbe male. :P :P

Non posso che concordare....ma siccome con una bella meccanica sono improponibili....meglio il classico carica manuale! ;)

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Giugno 28, 2010, 22:53:41 pm »

Non posso che concordare....ma siccome con una bella meccanica sono improponibili....meglio il classico carica manuale! ;)
non conosco i prezzi ma non credo che da nuovo sia stato improponibile
il listino di un Panerai con Elprimero o il 1185. :-[ :-[

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Giugno 28, 2010, 22:58:52 pm »

non conosco i prezzi ma non credo che da nuovo sia stato improponibile
il listino di un Panerai con Elprimero o il 1185. :-[ :-[

Penso anch'io....credo che superiamo di gran lunga la doppia cifra....oltretutto a parer mio sarebbe anche snaturato.....