Orologico Forum 3.0

Movado Factories cal. 125

Movado Factories cal. 125
« il: Giugno 29, 2010, 14:05:31 pm »
Ne avevamo già parlato "di striscio", in un altro post; lo aspettavo da giorni e oggi, è finalmente arrivato ed immediatamente fotografato, perchè non ce la facevo a tenere tutta per me questo "bell'e papà".
Sapete bene che se un pezzo non è come dico io, non mi ci metto nemmeno; il pregio di un vintage, stà anche nelle condizioni di conservazione che lo caratterizzano e questo cari ragazzi, non potrebbe essere più ben messo di così, considerando la sua età che si aggira attorno ai 50 anni. Le foto si commentano da sole e denunciano ciò che non potrebbe essere descritto nemmeno con mille parole. Ci speravo, perchè con questo venditore era già successo: orologio più bello di come illustrato dallo stesso venditore! E ora ve lo dimostro. La prova l'avevo avuta, già con il mio Arla, vendutomi dallo stesso tizio. Mi spiego anche il fatto che generalmente i pezzi che mette in asta, vadano via a prezzi piuttosto bassi; il difetto stà nel manico! L'amico non è quel che si dice, un buon fotografo ed evidentemente, a farne le spese è lui stesso, che incassa meno di quanto sarebbe lecito immaginare. Vi mostro le foto fatte da me, che non sono certamente un mago e quella del venditore che dovrebbe avere tutto l'interesse ad esaltare la bontà della sua merce, giudicate voi.  :D ;)

mauroc

Re:Movado Factories cal. 125
« Risposta #1 il: Giugno 29, 2010, 14:09:27 pm »
Ne avevamo già parlato "di striscio", in un altro post; lo aspettavo da giorni e oggi, è finalmente arrivato ed immediatamente fotografato, perchè non ce la facevo a tenere tutta per me questo "bell'e papà".
Sapete bene che se un pezzo non è come dico io, non mi ci metto nemmeno; il pregio di un vintage, stà anche nelle condizioni di conservazione che lo caratterizzano e questo cari ragazzi, non potrebbe essere più ben messo di così, considerando la sua età che si aggira attorno ai 50 anni. Le foto si commentano da sole e denunciano ciò che non potrebbe essere descritto nemmeno con mille parole. Ci speravo, perchè con questo venditore era già successo: orologio più bello di come illustrato dallo stesso venditore! E ora ve lo dimostro. La prova l'avevo avuta, già con il mio Arla, vendutomi dallo stesso tizio. Mi spiego anche il fatto che generalmente i pezzi che mette in asta, vadano via a prezzi piuttosto bassi; il difetto stà nel manico! L'amico non è quel che si dice, un buon fotografo ed evidentemente, a farne le spese è lui stesso, che incassa meno di quanto sarebbe lecito immaginare. Vi mostro le foto fatte da me, che non sono certamente un mago e quella del venditore che dovrebbe avere tutto l'interesse ad esaltare la bontà della sua merce, giudicate voi.  :D ;)

:)  Giustamente.. come dici tu.. non bastano 1000 parole...

... quindi  :  NO COMMENT...!   

:o :o :P :P :-* :D :D ;) ;) ;)

« Ultima modifica: Giugno 29, 2010, 14:10:41 pm da airangel »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Giugno 29, 2010, 14:10:07 pm »
sulle foto hai perfettamente ragione.........e questo Movado sembra un giovanotto, altro che 50anni......se penso agli orologi di adesso che perdono le viti, si scolorano ecc........bisogna fargli la manutenzione ogni due anni....mamma mia che prese in giro..... >:( :o :-X :-X

« Risposta #3 il: Giugno 29, 2010, 14:12:19 pm »
Dimenticavo di aggiungere che l'ho pagato 124,42 €.  :o :D ;)

arcana

« Risposta #4 il: Giugno 30, 2010, 00:21:49 am »
hai fatto un buon affare...complimenti!

« Risposta #5 il: Giugno 30, 2010, 10:29:40 am »
Complimenti, bellissimo pezzo! E ad un prezzo incredibilmente basso...
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Giugno 30, 2010, 14:23:32 pm »

Un affare strepitoso davvero, ..... :P :P ...... ::)

Complimenti!!

Cicci
 ;)

ps: ci mettiamo in società??........ :P :P ::) ::)...... ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

« Risposta #7 il: Giugno 30, 2010, 18:34:34 pm »
Ringrazio tutti per i vostri calorosi pareri. In questo caso, più che mai, penso di meritarmeli. Dovreste vederlo da vicino ragazzi, una vera bellezza, con una leggerissima patina del tempo, perfettamente uniforme. Non un graffio da nessuna parte, il fondello sembra nuovo, così come la cassa. Penso di essere incappato in uno di quei pezzi che hanno visto poco la luce del sole. Quando capitano questi pezzi, si può soltanto rallegrarsi con se stessi per il colpo di fortuna avuto.  :D ;)

« Risposta #8 il: Giugno 30, 2010, 18:43:09 pm »

Un affare strepitoso davvero, ..... :P :P ...... ::)

Complimenti!!

Cicci
 ;)

ps: ci mettiamo in società??........ :P :P ::) ::) ...... ;)

Sono contento che ti piaccia; il parere positivo di un professionista, fa sempre piacere. Il movimento non sarà niente di trascendentale, ma complessivamente... Erano anni che cercavo un Movado in queste condizioni; ne avrò visti una marea, ma così ben messi pochi davvero e a prezzi da spavento! Al primo giorno di test, sembra anticipare di circa 5 sec./die; forse si può migliorare qualcosa, ma penso che lascerò perdere. :D ;) 

« Risposta #9 il: Luglio 01, 2010, 14:33:15 pm »
Aggiungo alcune foto appena fatte, giusto per meglio evidenziare lo stato complessivo del pezzo. Il movimento sembra argentato, la tonalità della finitura, è quella, da notare anche i tagli delle viti assolutamente integri. la foto della carure, evidenzia l'ottimo stato della superfice e la corona originale Movado, retaggio della stretta collaborazione con la maison Zenith; un pò come nel caso di Rolex/Tudor. L'esterno del fondello, con ancora ben evidenti i segni della tornitura, certifica l'usura praticamente inesistente del pezzo. L'interno del fondello, sembrerebbe indicare che la cassa sia cromata, ma dallo stato della medesima, non si direbbe; non esiste nessuna usura che potrebbe indicare la presenza di metallo di base diverso dall'acciaio inox.  :D ;) 

« Risposta #10 il: Luglio 01, 2010, 14:48:06 pm »
Il tizio deve comunque essere un orologiaio, magari in pensione come me. Prima di spedirli, ci mette le mani di sicuro e con buona competenza secondo me. Da cosa lo deduco? Notate le sfere delle ore e dei minuti, nelle mie foto sono perfettamente sincronizzate, nella sua no. La cosa mi lascia alquanto perplesso; non gli conveniva prima "toelettarlo" e poi fotografarlo? Mah!  :D ;) :o

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Luglio 01, 2010, 16:09:47 pm »
Magnifico pezzo, Mario, come al solito!
Ho tardato un pò a farTi i miei complimenti perchè, con l'occasione, avrei voluto mostrare anch'io un Movado che ho recentemente acquistato (sempre da quel venditore tedesco che conosci anche Tu...).
Solo che ancora non è arrivato.... :(
Almeno per me, questo il lato fortemente negativo di ogni acquisto che faccio on-line, soprattutto poi  all'estero: la lunga e snervante attesa che arrivi il pezzo.
Mi fanno passare la voglia; anche perchè, 2 volte su 3, mi tocca anche andare alla posta centrale a ritirarli.... :'( 

P.S.: Comunque, già so per certo che il mio Movado è meno bello del Tuo.... 
« Ultima modifica: Luglio 01, 2010, 16:11:21 pm da Cicuzzo »

« Risposta #12 il: Luglio 01, 2010, 20:46:41 pm »
Alle volte sembrano meno belli di come sono in realtà; guarda il mio caso. :D ;)

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Luglio 02, 2010, 14:51:19 pm »
molto bello...complimenti

p.s.
quoto airangel
50 anni, e quasi non sentirli
ora..vitine a dx e sx...

orologico

« Risposta #14 il: Luglio 06, 2010, 08:27:22 am »
Bello in tutti i sensi. Un orologio senza tempo ;) .