Orologico Forum 3.0

Incidenti ...Strani, ai nostri pargoli.

Incidenti ...Strani, ai nostri pargoli.
« il: Luglio 04, 2010, 18:51:24 pm »
Apro questo topic, a seguito di uno "strano" episodio di cui è stato vittima il mio già adorato Movado che avevo al polso. Niente di grave s'intende, più una cosa da ridere che un danno, ma comunque, abbastanza particolare. Oggi a pranzo, avevo la famigliola di mia figlia, con la bambina; faceva e fà ancora molto caldo, decido di fare un bel frullato di frutta come dessert. Sofia che adora il suo nonno, mi segue in cucina e si sistema su una sedia vicino a me, mi osserva cianciando allegra, mentre infilo gli ingradienti nel frullatore: prima il latte, poi una bella banana tagliata a fette, due prugne, due albicocche, un kiwi e una bella pesca noce, fruttosio e ghiaccio. Chiudo e comincio a frullare, dopo qualche secondo, esplode tutto! Io, la bambina, il tavolo con tutto ciò che ci stà sopra, la parete di fianco, veniamo inondati di frappè, senza pietà alcuna. La piccola rimane talmente stranita che non dice una parola, mentre la crema le cola da tutte le parti, io sento una certa frescura agli zebedei al di sotto della leggera tela dei pantaloni del pigiama che indossavo e con orrore mi accorgo che anche l'orologio che porto al polso, assieme a molte altre cose, è ricoperto di frullato incompiuto. Mentre le mie donne provvedono a rassettare la piccola alla bell'e meglio, io mi occupo del pargolo ripulendolo con altrettanto amore. Alla fine dopo un certo trambusto, siamo riusciti a degustare quel che rimaneva del frullato, non molto a dire il vero. Era successo che mia moglie, dopo il precedente uso del frullatore, si era dimenticata di inserire bene nella sua sede il coperchietto forato per la dosatura degli ingredienti liquidi; lui, poveraccio, per un pò aveva tenuto, ma alla fine aveva ceduto saltando e... Vabbè, niente di grave ripeto, però che sfiga!  :-[ :D ;) 

Re:Incidenti ...Strani, ai nostri pargoli.
« Risposta #1 il: Luglio 04, 2010, 21:16:39 pm »
Una bella eruzione vulcanica...! Ma invece di soccorrere la piccola Sofia ti preoccupi dell'orologio??? Che nonno snaturato!!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 04, 2010, 21:30:10 pm »
Una bella eruzione vulcanica...! Ma invece di soccorrere la piccola Sofia ti preoccupi dell'orologio??? Che nonno snaturato!!!

Non penso proprio che Mario abbia trascurato di accertarsi che alla piccola non fosse successo niente di serio, prima di preoccuparsi del suo segnatempo.
Infatti, mentre le donne di casa provvedevano in tal senso, avrà pensato: "E mò, che faccio? MO' VADO a pulire l'orologio".... ;) :)

enzu

• 702
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Luglio 04, 2010, 22:15:19 pm »
Cicu' dovresti saperlo che i " Polentun " sono strani ;D ;D ;D si scherza Mario... si scherza......... forse ::) ::)
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

« Risposta #4 il: Luglio 04, 2010, 23:06:49 pm »
La piccola era già sotto le amorevoli cure della madre e della nonna, per fortuna che gli indumenti di scorta non mancavano, dal momento che a parte l'asilo nido, stà molto tempo con noi, comunque era soltanto lorda di frappè.  :D ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Luglio 12, 2010, 15:12:53 pm »
 :D :D :D