Orologico Forum 3.0

Longines admiral 5 stelle automatico anni 70'

joseppokid1987

Longines admiral 5 stelle automatico anni 70'
« il: Luglio 09, 2010, 00:05:43 am »
Gentilissimi amici del forum, ho bisogno del vostro aiuto.
Sapreste dirmi dove trovare, una molla di carica per il mio longines admiral 5 stelle?
Il mio orologiaio dice che l'ha ordinata, ma non arriva mai, l'orologio oramai è fermo da lui da tre mesi, e non so piu' come fare.
Vi ringrazio anticipatamente. :'( :'( :'(
Giuseppe

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
Re:Longines admiral 5 stelle automatico anni 70'
« Risposta #1 il: Luglio 09, 2010, 02:43:02 am »
In questo forum c'è un esperto collezionista di Longines che magari ti sa dare una dritta...
Comunque se il pezzo non c'è le tempistiche che stai sperimentando sono "normali"...io ho aspettato anche di più.

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 09, 2010, 06:59:16 am »

Sarebbe molto importante sapere che calibro monta. ??? ::) ::)

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

mauroc

« Risposta #3 il: Luglio 09, 2010, 07:28:42 am »
 :)  L'orologiaio dovrebbe prima accertarsi con l'Assistenza di Milano se il ricambio è disponibile..
    dopodichè.. sollecitare...sollecitare.. e ancora sollecitare...!!!
    Purtroppo la fornitura dei ricambi è uno dei molti (purtroppo) punti deboli della Longines Swatch
    Group..; sono lenti e disorganizzati. Non sto qui a raccontarti svariati episodi Fantozziani che ci
    sono accaduti in passato per questo genere di cose.
    Abbi fede.. Oppure, conoscendo il calibro dell'orologio, puoi vedere se riesci a recuperare in rete
    la molla di carica da una rottamazione...

:) ;) :D 

gidi_34

« Risposta #4 il: Luglio 09, 2010, 13:35:23 pm »
purtroppo mario è in ferie...devi pazientare ancora un po...invece se riesci a dare la referenza a cicci ti potrà sicuramente dare una mano...

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Luglio 09, 2010, 14:34:04 pm »
:)  L'orologiaio dovrebbe prima accertarsi con l'Assistenza di Milano se il ricambio è disponibile..
    Purtroppo la fornitura dei ricambi è uno dei molti (purtroppo) punti deboli della Longines Swatch
    Group..; sono lenti e disorganizzati. Non sto qui a raccontarti svariati episodi Fantozziani che ci
    Abbi fede.. Oppure, conoscendo il calibro dell'orologio, puoi vedere se riesci a recuperare in rete

L'assistenza di Milano è sinceramente l'ultimo posto dove andrei a cercare i pezzi di ricambio di orologi d'epoca Longines ??? ???
Ci sono fonti che con un pò di fortuna ::) hanno molta più disponibilità e competenza delle fonti "ufficiali" :-\.

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

mauroc

« Risposta #6 il: Luglio 09, 2010, 14:57:55 pm »

L'assistenza di Milano è sinceramente l'ultimo posto dove andrei a cercare i pezzi di ricambio di orologi d'epoca Longines ??? ???
Ci sono fonti che con un pò di fortuna ::) hanno molta più disponibilità e competenza delle fonti "ufficiali" :-\ .

Cicci
 ;)

:)   Io lo so... tu lo sai..!  ;) :D

Ma lo saprà anche quell'orologiaio..??  ::) ??? :-\    ;)

Sono d'accordo con te sull'Assistenza di Milano..  :( :'(
Per fortuna io posso by-passarla.. e rivolgermi direttamente al Magazzino Ricambi Svizzero!!!  ;) ;) :D :D