Orologico Forum 3.0

Rolex colorati cercasi

Rolex colorati cercasi
« il: Luglio 11, 2010, 10:38:51 am »
Ciao, una mia amica si é innamorata di un Rolex. Ve lo riporto come lo ha descritto a me: modello da donna, degli anni 70/80, quadrante e cinturino colorato (colori abbastanza forti a suo dire). That's it. So che è poco, ma qualcuno riesce a darmi qualche info in più? Il mio timore è che lei abbia visto dei frankestein. 

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Re:Rolex colorati cercasi
« Risposta #2 il: Luglio 11, 2010, 11:25:32 am »
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Luglio 11, 2010, 11:30:40 am »
Mah...credo per gran parte dell'orologeria.......

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Luglio 11, 2010, 11:37:02 am »
Mah...credo per gran parte dell'orologeria.......

;) .no..no..da sacchettoni pieni di questi precision manco fossero sacchi di patate..
Poi vengono scelti..smontati..messi assieme per crearne uno funzionante..rilucidati ristampati e messi in vendita..

Se dovessi prendere un precision lo vorrei assolutamente con scatola e documenti..cosa che sicuramente non ti daranno..
Questa non vuole essere una critica verso eora sia ben chiaro ,dato che sono anche ben forniti , è solo la triste realtà dei precision..

Ad ogni modo io sconsiglio sempre il precision sia dal punto di vista sentimentale per quello che ho citato sopra..sia dal punto di vista tecnico :un'orologio carica manuale con corona a vite è destinato a sfilettarsi :)
« Ultima modifica: Luglio 11, 2010, 11:42:44 am da maurex85 »
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Luglio 11, 2010, 11:38:57 am »
Io invece al contrario tuo il precision non lo consiglio!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Luglio 12, 2010, 09:18:17 am »
il precision è una cagata pazzesca
un furto da 1000/1200 euro

costa il tquadruplo di quel che vale ed è, perchè chi li vende, assembla, ecc
ha capito che a tanti piace poter dire : ho un rolesssss

massotto

« Risposta #7 il: Luglio 12, 2010, 10:40:49 am »
Il Precision si compra in condizioni "buone" , revisionato  e non ristampato o riassemblato a 800/1000 euri ...

Fra chi si vanta di avere un super Rolex con il modello Precision  e  chi si vanta o crede di avere un orologio "assimilabile"  al  Rolex  con  un Seiko da 300 euri  ...la differenza è poca ! ( sono entrambe illusi ) .. ;D

A buon intenditor....

gidi_34

« Risposta #8 il: Luglio 12, 2010, 11:34:29 am »
tu hai dei problemi....grossi!

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Luglio 12, 2010, 11:53:45 am »
Il Precision si compra in condizioni "buone" , revisionato  e non ristampato o riassemblato a 800/1000 euri ...

Fra chi si vanta di avere un super Rolex con il modello Precision  e  chi si vanta o crede di avere un orologio "assimilabile"  al  Rolex  con  un Seiko da 300 euri  ...la differenza è poca ! ( sono entrambe illusi ) .. ;D

A buon intenditor....

io non mi vanto di niente
questa è la differenza sostanziale  :P ;D

io dò un giudizio il più possibile obiettivo (anche se in questa passione, in questo campo, è quasi impossibile) di un orologio che vale davvero poco
e viene spacciato a 1000 euro, solo per determinati motivi
è una discussione (sul precision) che è già stata fatta qualche mese fa, o un annetto fa

io dicevo la stessa cosa che dico oggi (un oggettino di poco conto, stra-sopravvalutato)
tu invece, una volta dicevi: "ma intanto è un rolex..bla bla bla..la storia.."
oggi dici che chi lo ha è un illuso

non ho dubbi
tra un seiko da 300 euro, e un precison (che costa 4 volte) - a 800 vedo solo cose bistrattate o maltenute - prendo tutta la vita il seiko
e so che ho speso in modo + sensato

tutto qua

p.s.
chi spende 300 per un orologio senza blasone, almeno sa che ha pagato un prezzo che non è infangato da altri fattori
non è un illuso
non pensa che il seiko 5 è meglio di...
o il seiko un po' rifinito vale + del....
pensa solo che è stato meno preso per il culo che in altre situazioni (quella del precision, è una di quelle - imho)

« Ultima modifica: Luglio 12, 2010, 11:55:56 am da manuele »

massotto

« Risposta #10 il: Luglio 12, 2010, 12:07:55 pm »
non parlavo ovviamente di te Manuele....ma di quelli che indossano Seiko e te lo mostrano come fosse "un gran orologio"...e qualcuno c'è. ...

gidi_34

« Risposta #11 il: Luglio 12, 2010, 12:11:39 pm »
non parlavo ovviamente di te Manuele....ma di quelli che indossano Seiko e te lo mostrano come fosse "un gran orologio"...e qualcuno c'è. ...

IO!

perchè so quali sono le caratteristiche per definire un orologio buono 8un seiko) da una fregatura (un rolex precision frankestain a 1000 euro)

gidi_34

« Risposta #12 il: Luglio 12, 2010, 12:12:10 pm »
tu hai dei problemi....grossi!

si....sogno tutte le notti  di essere come te ...  ;)

magari tu fossi come me...sai che bella sarebbe la tua vita

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Luglio 12, 2010, 13:40:28 pm »

balordo! ;D
sotto sotto ce l'avevi pure con me...
dì la verità!

ma non mi pare che gidi sia il tipo che dice: guarda qui, c'ho il seiko e tu..stupido spendi i soldi per il rolessss!

o no?
magari è critico, ma credo che non pensi che seiko è meglio di rolex
credo non lo pensi nessuno

gidi_34

« Risposta #14 il: Luglio 12, 2010, 13:44:00 pm »
assolutamente..ma uno 007 è meglio di un precision...e su questo credo che nessuno abbia dei dubbi...poi se qualcuno è capace di dimostrarmi con caratteristiche tecniche che non è così io sono qui...