per Dani80, sono 30 anni che mi lancio, ho 2 figlie di 21 e 16 anni, la prima ha gia' provato a volare, la 2 quest'anno che ha compiuto i 16 lo provera' anche lei,non e' un'imposizione ma una loro scelta.
Detto questo non mi sembra di essere un irresponsabile,c'e' un certo Philippe Leroy che si lancia ancora all'eta' di 80 anni,e non e' l'unico, come non e' l'unico a non avere avuto mai incidenti al riguardo.
I morti che abbiamo avuto quest'anno, sono deceduti non per malfunzionamenti dei loro materiali, ma esclusivamente per avere eseguito delle manovre " errate e vietate" normalmente in ogni aviosuperfice,
manovre dove non ci sono possibilita' di recupero, cioe' delle virate ad una quota troppo bassa.
Nel nostro ambiente, come in altri, ci sono certamente delle cosiddette "teste calde", ma la maggior parte di chi si lancia, e' gente responsabile, di ogni eta', cultura e ceto sociale, e vi posso garantire che se provaste a passare una giornata in un centro, forse qualcuno cambierebbe idea.
Cordiali saluti