Orologico Forum 3.0

Consiglio Panerai con Nato

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
Consiglio Panerai con Nato
« il: Luglio 15, 2010, 15:25:39 pm »
Ciao,
finalmente è arrivato!
Sono riuscito a trovare, in un negozio di eBay specializzato in cinturini nato, anche modelli da 24 mm, che vadano quindi bene per il Panerai (i nato più diffusi sono infatti da 18 mm e 20 mm).

Dopo neanche una settimana, stamattina mi è arrivato e l'ho subito montato sul mio PAM 312.

Forse può sembrare strano montare un cinturino da 10 euro su un orologio da 5.100... però è troppo fico!  8)

Lo spirito militare di Panerai si sposa benissimo con il nato e al polso è comodissimo.
I cinturini nato, avendo diversi fori di regolazione piuttosto vicini, consentono una regolazione molto buona al polso, sono leggerissimi e fissano benissimo l'orologio, anche se ha una cassa grossa e pesante come la 1950.

In sintesi, quindi, consiglio vivamente a chi possiede Panerai questo esiguo investimento (10 euro).

Appena riesco posto qualche foto, così vedrete l'effetto.
Ciao
Roger
.::R063R::.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Consiglio Panerai con Nato
« Risposta #1 il: Luglio 15, 2010, 16:44:06 pm »
sono curioso di vedere come sta.....

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 15, 2010, 20:43:42 pm »
Le foto non fanno gli fanno giustizia, ma vi assicuro che è veramente fico e confortevole.

Ecco i miei scatti.
Che ne dite?

Ciao
Roger

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Luglio 16, 2010, 06:00:13 am »
Ci azzecca, l'unica cosa è che diventa ancora più alto...deve piacere.

massotto

« Risposta #4 il: Luglio 16, 2010, 08:00:12 am »
bello...come dice sempre Angelo ...un orologino che va benissimo anche per andare a teatro la sera ....

Oddio ....uno a teatro oggi , con il cambio generazionale e delle mode , puo' andarci anche i bermuda..... ;D ;D

Scusatemi ma io sono "antico" ( non vecchio ) e a teatro ci vado ancora con il completo e l'ultrapiatto.... ;D ;D

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Luglio 16, 2010, 08:18:33 am »
quindi massimo rolezzzz nn è da teatro....;)
- Homo sapiens non urinat in ventum -

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Luglio 16, 2010, 08:58:19 am »
bello...come dice sempre Angelo ...un orologino che va benissimo anche per andare a teatro la sera ....

Oddio ....uno a teatro oggi , con il cambio generazionale e delle mode , puo' andarci anche i bermuda..... ;D ;D

Scusatemi ma io sono "antico" ( non vecchio ) e a teatro ci vado ancora con il completo e l'ultrapiatto.... ;D ;D

La cosa bella di essere un appassionato di orologi, è che solitamente nel cassetto ne abbiamo più di uno... e possiamo sceglierlo in funzione dell'occasione, della voglia... se ci stufiamo di quello grosso e pesante, ci mettiamo quello piatto e leggero... se ci stufiamo del braccilato, mettiamo il cinturinato...

Io ad esempio mi sono sposato con il Rolex Air King e non sfigurava di certo.
Altre occasioni formali le ho fatte ad esempio con il Girard Perregaux Sea Hawk vintage (un classico orologio degli anni '50 con cinturino di cocco, molto elegante IMHO).

Ma, per tornare a Panerai, ti garantisco che non sfigura affatto in abito scuro... in 30 secondi (i modelli con cassa 1950 hanno i bottoncini per il cambio rapido) cambi il cinturino e ci metti il suo cocco originale... e ti garantisco che fa figura.

Per farti un esempio automobilistico... questo Panerai è un po' come una Range Rover Vogue nera, interni in pelle e vetri fumè... se arrivi al teatro con quella non figuri di certo, anche se non è "elengante" come un Jaguarino...

Ciao
Roger

massotto

« Risposta #7 il: Luglio 16, 2010, 09:03:42 am »
quindi massimo rolezzzz nn è da teatro.... ;)

ci vorrebbe un Cellini .....ma anche un Air King puo' andare.....

Il Submariner come il Panerai ci sta ...stretto....

Ma sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano in una situazione socio-generazionale come quella odierna in cui in banca usano maglietta polo fuori dai jeans e scarpa da tennis....

O anche il notaio si presenta con camicia sdrucita fuori dai calzoni e il mio direttore generale si presenta ai clienti con barba incolta , jeans strappato e clark ....

No...io sono ancora fermo al 1970 .... il bancario anche il 15 agosto con 38 gradi deve avere giacca e cravatta.... :D :D :D 

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Luglio 16, 2010, 09:24:51 am »
sull'abbigliamento sono d'accordo con te.....ma per l'orologio è solo una questione di gusti......quando polso panerai in camicia e cravatta per me sta molto bene....per me...

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #9 il: Luglio 16, 2010, 10:53:38 am »
Non sta male con il nato!

Per Angelo
Porti anche la cravatta?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Luglio 16, 2010, 10:55:56 am »

Per Angelo
Porti anche la cravatta?

sì spesso.... ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Luglio 17, 2010, 17:10:56 pm »
Bello col nato....ci sta bene! ;)

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Luglio 17, 2010, 17:30:23 pm »

Per Angelo
Porti anche la cravatta?

sì spesso.... ;)

::) ::).. ??? ???.. 8) 8)  Avrai i locali pieni di batteri!!.... :P :P :P.... ::) ::) ::) ::). :'( :'(

Cicci
 ;D.. ::).. :P

La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Luglio 20, 2010, 17:07:13 pm »
la vieteranno anche in giro oltre che negli ospedali??
 :D ::)