Orologico Forum 3.0

Longines Honour and Glory...

wrangler

Longines Honour and Glory...
« il: Luglio 22, 2010, 12:12:22 pm »
Questo è un invito all'esperto del forum Mauroc sul marchio Longines.
Qualche tempo fa ho visto in una vetrina questo set di due orologi, un crono bicompax e un tasca, mi pare di aver capito realizzati in occasione di un anniversario del brand.
Purtroppo il negozio era chiuso, era lunedì mattina, e non ho avuto la possibilità di entrare e chiedere, poi ho accantonato l'idea e solo ora, a distanza di qualche settimana, mi è tornato in mente con prepotenza.
Il crono era veramente bello, linea vintage ma si capiva bene di attuale realizzazione, forse la riedizione di un modello di altri tempi.
Quello che mi interessava sapere in particolare era se risponde a verità il fatto che l'orologio da tasca è veramente un vintage, pare addirittura degli anni 30.  ;)

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
Re:Longines Honour and Glory...
« Risposta #1 il: Luglio 22, 2010, 14:22:43 pm »
Infatti.
Il bicompas da polso è di nuova fattura, invece il tasca è un Longines contaminuti meccanico a carica manuale, crono rattrappante monopulsante del 1939, 24 linee, 21 rubini. Viene venduto già originariamente usato con certificazione della Longines di utilizzo nei eventi sportivi di inizio secolo scorso.

Il prezzo del set è di oltre 7.000 euri...
.::R063R::.

wrangler

« Risposta #2 il: Luglio 22, 2010, 15:04:44 pm »
Ah, quindi è vera la storia del vintage autentico.
Allora mi viene spontaneo pensare che ce ne devono essere pochi in giro: come farebbero a reperire cronometri contaminuti degli anni 30 in quantità industriale?
Il prezzo è quello che hai postato tu? 7000?
Cosa ne pensi?

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Luglio 22, 2010, 20:14:18 pm »
http://www.sorelleronco.it/Occasioni/schede_orologi/Longines/wcr360%20-%20HONOUR_AND_GLORY/wcr360.htm
dalle sister ne hanno un set...sembrerebbero 7 pezzi per l'Italia, costo 7500, non poco...

Claudio

wrangler

« Risposta #4 il: Luglio 22, 2010, 20:19:11 pm »
Eccone un altro..
Devo dire che quello che ho visto io dal vivo è molto bello, soprattutto l'orologio da polso.
Però 7500 è una bella cifra, tenuto anche conto che il contaminuti non avrei nemmeno una volta nella vita l'occasione di usarlo, un pezzo da collezione insomma.
Mauroc..... ce l'hai questo???  ;D