Ciao, chi sa come cambia la data il Rolex Sea-dweller? Lo chiedo perché ho notato che il mio quando rimetto l'ora, comincia da -3/4 minuti prima delle 12(24). È normale? Non dovrebbe cambiare passate le 12(24)?
Citazione da: movidone1975 - Luglio 21, 2010, 17:34:41 pmCiao, chi sa come cambia la data il Rolex Sea-dweller? Lo chiedo perché ho notato che il mio quando rimetto l'ora, comincia da -3/4 minuti prima delle 12(24). È normale? Non dovrebbe cambiare passate le 12(24)?i ruotismi del cambio data cominciano ad ingranare qualche minuto prima pèer finire completamente qualche minuto dopo..è normale..mica è un cristalli liquidi
se il SD ha lo scatto rapido non è normale che inizi prima!!!!gli scatti istantanei cambiano data istantaneamente alle 00 se il montaggio delle sfere èstato accurato,altrimenti il cambio avviene tra 57/03,comunque semprein modio istantaneo.se il disco inizia a ruotare un paio di minuti prima del cambio siamo di fronte ad un semi-istantaneo.in un datario semplice l'operazione di cambio data avviene circa in 20 minuti!
può essere eccome.....ci sono di quei guasti e/o errori da far accapponare la pelle....
Citazione da: airangel - Luglio 22, 2010, 09:24:59 ampuò essere eccome.....ci sono di quei guasti e/o errori da far accapponare la pelle.... Ok, ma nel caso è meglio farlo sistemare o me lo tengo così?
Il mio Rolex Daydate scatta alle 0.02.Il top era l'Ulisse Nardin Aqua cal. perpetuo, iniziava a girare il giorno alle 10.30 la data alle 11, se poi c'era il cambio mese di 30 giorni........non vi dico.Ma rea il suo bello.
Citazione da: torquemada - Luglio 22, 2010, 18:13:16 pmIl mio Rolex Daydate scatta alle 0.02.Il top era l'Ulisse Nardin Aqua cal. perpetuo, iniziava a girare il giorno alle 10.30 la data alle 11, se poi c'era il cambio mese di 30 giorni........non vi dico.Ma rea il suo bello.il suo bello è che lo fai fermare,poi lo rimetti in avanti,al contrario,fai quasiasi viaggio nel tempoma è impossibile sbagliare regolazione con quel perpetuo.grande Oechslin!!!!
Citazione da: fabri5.5 - Luglio 22, 2010, 22:42:22 pmCitazione da: torquemada - Luglio 22, 2010, 18:13:16 pmIl mio Rolex Daydate scatta alle 0.02.Il top era l'Ulisse Nardin Aqua cal. perpetuo, iniziava a girare il giorno alle 10.30 la data alle 11, se poi c'era il cambio mese di 30 giorni........non vi dico.Ma rea il suo bello.il suo bello è che lo fai fermare,poi lo rimetti in avanti,al contrario,fai quasiasi viaggio nel tempoma è impossibile sbagliare regolazione con quel perpetuo.grande Oechslin!!!!Si, verissimo.Sono anche un po' pentito di averlo venduto, pensa che il perpetuo Patek da quando l'ho preso non si è mai fermato e sono terrorizzato che si scaricano le batterie del suo " caricatore" difatti cambio le pile 3 volte all'anno per sicurezza.