Voglio rassicurarti Massi, non faccio una brutta vita solo per cercare l'anticonformismo ad ogni costo, anzi, non me ne frega proprio nulla se devo essere sincero fino in fondo.
E' una sorta di sintonia spontanea la mia: tutto quello che piace alla follia e che diventa status symbol.. non piace a me, non so cosa farci.
Così il Moon, così il Sub ed altre icone dell'orologeria da jet set.
Viaggio spesso in aereo per lavoro, e non vi potete fare un'idea di quanti Speedmaster vedo al polso dei passeggeri miei vicini, essendo ormai è diventato un hobby cercare di vedere e riconoscere gli orologi degli altri.
Concordo pienamente con quanto dice Sir C, il Moon attuale non ha nulla a che vedere con quello storico, così come il Panerai ed altri che si portano appresso il blasone di una storia che ormai è solo sulla carta e nella testa degli irriducibili fans.
La corona di carica del Moon non è scomoda, è oscena.
Oltre ad essere piccola e affogata nella cassa, è dura da azionare, al punto che non sai mai quando terminare la carica, risultando molto difficile valutare in base all'aumento dello sforzo necessario: è dura fin dall'inizio!!!
Come per altri orologi, Rolex in testa, questo Moon è solo il frutto di una sapiente e ben organizzata operazione di marketing, che ancora oggi da i suoi frutti.
Vi dirò di più, io questo orologio non lo comprerei solo per la sfilza di infinite commemorazioni ed "edizioni speciali" che sono state prodotte e tutt'ora continuano a sfornare, una cosa indecente che non capisco come possa essere accettato da un numero così elevato di acquirenti.
Ma i gusti son gusti, ci mancherebbe altro.