Orologico Forum 3.0

Alternativa all'omega moon watch

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
Re:Alternativa all'omega moon watch
« Risposta #45 il: Luglio 25, 2010, 05:59:01 am »
massimo sei un talebano...

la nicchia di prezzo è quella che fa sì che qualcuno si possa prendere un freccione e qualcuno no...la nicchia per intenditori fa sì che qualcuno di noi apprezzi sassoni sconosciuti ai più...

ovvia...

Non poteva esserci definizione migliore. Quoto parola per parola.

Idem

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Luglio 25, 2010, 06:10:47 am »
Mi dispiace per il tuo Moon... :( ...se capitasse a me, ne comprerei un altro uguale...ma se ci fossi legato sentimentalmente forse non ce la farei, perchè a guardarlo mi verrebbe sempre in mente che il mio vero moon, quello che mi hanno regalato le persone che amo, ce l'ha qualcunaltro! >:(

wrangler

« Risposta #47 il: Luglio 25, 2010, 06:46:51 am »
Il Moon è un altro di quegli orologi che non comprerei, in primis perchè è inflazionato come l'altro con la corona, e poi per il suo gravissimo difetto progettuale.
Confesso che c'è stato un momento in cui stavo per comprarmelo, anche e soprattutto grazie al prezzo scontatissimo che mi praticava il negoziante, ma una volta provato ho fatto marcia indietro senza alcun ripensamento.
Il difetto?
Non conosco un altro orologio che sia così scomodo da caricare: gli hanno fatto una corona di carica indecente, affogata nella cassa e difficile da azionale se appena appena hai le dita da uomo e non da femminuccia.
E, se permettete, per un orologio a carica manuale non è un difettuccio di poco conto, visto che almeno una volta al giorno hai a che fare con questa operazione.
Il mio collega invece l'ha preso, e dopo due mesi lo ha messo in vendita.

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Luglio 25, 2010, 08:56:00 am »
Il Moon è un altro di quegli orologi che non comprerei, in primis perchè è inflazionato come l'altro con la corona, e poi per il suo gravissimo difetto progettuale.
Confesso che c'è stato un momento in cui stavo per comprarmelo, anche e soprattutto grazie al prezzo scontatissimo che mi praticava il negoziante, ma una volta provato ho fatto marcia indietro senza alcun ripensamento.
Il difetto?
Non conosco un altro orologio che sia così scomodo da caricare: gli hanno fatto una corona di carica indecente, affogata nella cassa e difficile da azionale se appena appena hai le dita da uomo e non da femminuccia.
E, se permettete, per un orologio a carica manuale non è un difettuccio di poco conto, visto che almeno una volta al giorno hai a che fare con questa operazione.

:o :o :o
Non lo definirei inflazionato, soprattutto se consideri il mondo fuori dal forum.
Quanto al "difetto"...scartare il moon per la corona, è come scartare una vespa d'epoca per il freno a pedale, o una harley davidson perchè è rumorosa...tutto vero, ma significa non aver compreso a pieno il senso e il valore del moonwatch...altro che dita da femminuccia! Per caricare il moon ci vuole il ""gioco" indice-pollice da vero macho! ;D  Scherzi a parte, non sarà comoda, ma non l'ho mai visto come un problema, soprattutto per il tipo di orologio che è. ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Luglio 25, 2010, 12:10:08 pm »
Il difetto?

:o :o :o
Non lo definirei inflazionato, soprattutto se consideri il mondo fuori dal forum.
Quanto al "difetto"...scartare il moon per la corona, è come scartare una vespa d'epoca per il freno a pedale, o una harley davidson perchè è rumorosa...tutto vero, ma significa non aver compreso a pieno il senso e il valore del moonwatch...altro che dita da femminuccia! Per caricare il moon ci vuole il ""gioco" indice-pollice da vero macho! ;D  Scherzi a parte, non sarà comoda, ma non l'ho mai visto come un problema, soprattutto per il tipo di orologio che è. ;)

Quoto parola per parola....nessuna virgola o punto eslusi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E poi io tutti sti moon in giro mica li vedo!!!! ;D ;D ;D ;D ;D

massotto

« Risposta #50 il: Luglio 25, 2010, 12:16:26 pm »
Il difetto?

scusa la domada e la ...retorica ... :

C'è un oggetto "qualsiasi" presente nella tua vita che è inflazionato o sei veramente cosi' 'ricercato e anticonformista'.... ??? :o :o

Anche perchè voler eliminare dalla nostra vita tutto cio' che è blasonato e inflazionato ( che potrebbe anche significare diffusissimo perchè storico e di qualità ) diventa una vitaccia difficile .
*vivere controcorrente per partito preso o autoconvinzione è un sacrifcio dei piu' duri ....

Significa spesso circondarsi non di oggetti di nicchia come ti vogliono far credere ma di oggetti che nessuno vuole perchè "indifferenti" o irrilevanti ai piu' ( anche esperti ) .....

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Luglio 25, 2010, 13:18:51 pm »
Il Moon attuale non ha niente a che vedere con quello andato sulla Luna.
Ed è infantile ormai citarlo e consigliarlo per questo motivo.
Infantile nel senso buono,sia chiaro.
Ormai è solo una riuscitissima operazione marketing.
Se Omega avesse rifatto il vecchio 321 allora si che si potrebbe consigliarlo
alla grande. Lo comprerei anche io.
Allora perchè il Moon viene tanto aprezzato ancora dai utenti appassionati
come noi? Perchè è l'unica alternatica al valjoux ad un prezzo decente!!!ecco perchè
E anche perchè un crono manuale ha sempre un certo fascino.Non siate detrattori dei
carica manuale. I grandi orologi sono sempre manuali,i pezzi altolocati i top di gamma
sono spessissimo dei manuali.
Alla fine è un appiattimento dell'offerta che fa si che il Moon continui
ad avere successo. Appiattimento dell'offerta e la solita ignoranza della massa degli acquirenti.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #52 il: Luglio 25, 2010, 14:51:51 pm »
Peró è vero che la corona è scomoda!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Luglio 25, 2010, 16:27:28 pm »
come noi? Perchè è l'unica alternatica al valjoux ad un prezzo decente!!!ecco perchè
E anche perchè un crono manuale ha sempre un certo fascino.Non siate detrattori dei
carica manuale. I grandi orologi sono sempre manuali,i pezzi altolocati i top di gamma
ad avere successo. Appiattimento dell'offerta e la solita ignoranza della massa degli acquirenti.

Beh...Nicola ti pare poco??? Vera alternativa al Valjoux....Chrono di carica manuale...e poi dai....oggettivamente è molto bello!!!! E' un bel chrono.....piace....ecco perchè io lo consiglio...poi della luna chissenefrega...maca ci vado io se mi metto il moon! ;) ;D ;D ;D ;D ;D

wrangler

« Risposta #54 il: Luglio 25, 2010, 16:39:17 pm »
Voglio rassicurarti Massi, non faccio una brutta vita solo per cercare l'anticonformismo ad ogni costo, anzi, non me ne frega proprio nulla se devo essere sincero fino in fondo.
E' una sorta di sintonia spontanea la mia: tutto  quello che piace alla follia e che diventa status symbol.. non piace a me, non so cosa farci.
Così il Moon, così il Sub ed altre icone dell'orologeria da jet set.
Viaggio spesso in aereo per lavoro, e non vi potete fare un'idea di quanti Speedmaster vedo al polso dei passeggeri miei vicini, essendo ormai è diventato un hobby cercare di vedere e riconoscere gli orologi degli altri.
Concordo pienamente con quanto dice Sir C, il Moon attuale non ha nulla a che vedere con quello storico, così come il Panerai ed altri che si portano appresso il blasone di una storia che ormai è solo sulla carta e nella testa degli irriducibili fans.
La corona di carica del Moon non è scomoda, è oscena.
Oltre ad essere piccola e affogata nella cassa, è dura da azionare, al punto che non sai mai quando terminare la carica, risultando molto difficile valutare in base all'aumento dello sforzo necessario: è dura fin dall'inizio!!!
Come per altri orologi, Rolex in testa, questo Moon è solo il frutto di una sapiente e ben organizzata operazione di marketing, che ancora oggi da i suoi frutti.
Vi dirò di più, io questo orologio non lo comprerei solo per la sfilza di infinite commemorazioni ed "edizioni speciali" che sono state prodotte e tutt'ora continuano a sfornare, una cosa indecente che non capisco come possa essere accettato da un numero così elevato di acquirenti.
Ma i gusti son gusti, ci mancherebbe altro.
« Ultima modifica: Luglio 25, 2010, 16:41:01 pm da wrangler »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Luglio 25, 2010, 16:57:27 pm »
Anche Audemars Piguet fa e ha fatto un sfilza di orologi a tiratura limitata e commemorazioni indecenti per i Royal Oak....però continuano ad essere apprezzati e ad essere comprati....io credo che ci sono cose che ci piacciono e non ci piacciono.....è questione di gusti...tutto qui......poi si fanno anche altre valutazioni ma se una cosa ci piace la prendiamo..altrimenti no! imho

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Luglio 25, 2010, 17:43:56 pm »
l'alternativa manuale è il primero hw che però è un manuale derivato da un automatico.-..
- Homo sapiens non urinat in ventum -

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Luglio 25, 2010, 17:51:15 pm »
Hai ragione su tutto, ma sul "non ha niente a che vedere" avrei qualche dubbio.
Il moon non è solo il meccanismo...il design stesso è un bellissimo esempio di cronografo tecnico dell'epoca ed è in gran parte fedele all'originale. Però, se ricordo bene, ad una recente domanda tra preferenza meccanica ed estetica come parametro per le nostre scelte, tu optasti per la meccanica, quindi capisco il tuo punto di vista. ;)  Sarebbe comunque bello se fosse disponibile una versione con il 321 anche rivisto...ma costerebbe un botto!

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Luglio 25, 2010, 17:57:47 pm »
Oltre ad essere piccola e affogata nella cassa, è dura da azionare, al punto che non sai mai quando terminare la carica, risultando molto difficile valutare in base all'aumento dello sforzo necessario: è dura fin dall'inizio!!!

Mai avuto problemi a capire quando fermarmi con la carica...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Luglio 25, 2010, 18:53:02 pm »

Mai avuto problemi a capire quando fermarmi con la carica...

Quoto...nemmeno io...anzi...lo si sente bene...la corona si blocca bene...