Orologico Forum 3.0

Riconoscibilità al polso

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Riconoscibilità al polso
« Risposta #30 il: Luglio 23, 2010, 18:48:57 pm »
ma pure io, vedo tanti rolex, non so se veri o falsi.....ma per il resto.....dove stanno tutti gli altri??
 :D :D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Luglio 23, 2010, 18:49:57 pm »
ma pure io, vedo tanti rolex, non so se veri o falsi.....ma per il resto.....dove stanno tutti gli altri??

allora non sono l'unico!!! ;D ;D ;D

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Luglio 23, 2010, 19:56:22 pm »
Secondo me sopravvalutate il comune pensiero :)

Dubito che oltre a omega, B&M, Longines,  panerai, tag e Rolex le altre maison siano conosciute. Non credo che un Nautilus o un RO siano conosciuti dai più. Se poi per riconoscibili intendiamo con una linea caratteristica e distintiva allora il discorso cambia.

sinceramente, quei due non è che sian così riconoscibili
e nemmeno longines

per rendere RICONOSCIBILE un orologio
ci vuole una forma,..o cmq qualcosa di veramente particolare
il portoghese lo è
i rolex son 3 in croce..e quindi si riconoscono
idem i panerai..che si ripetono nelle fattezze generali
ma un longines...
o un b&m

Intendo dire che sono case conosciute. Per quanto riguarda i modelli convengo con te che non ne hanno di così riconoscibili. Sul portoghese ti quoto.

sì, capisco
dicimo che se si è appena appena dentro..li si riconosce
gente poco interessata, non "vede" nulla

tra i vintage, riconoscibile lo zenith stellina

« Risposta #33 il: Luglio 23, 2010, 21:14:36 pm »
Io sto notando invece una vera impennata di RO. Credo sia diventato il Rolex di chi ha il portafogli molto gonfio. (mi riferisco in particolare ai chrono)

« Risposta #34 il: Luglio 23, 2010, 21:53:36 pm »
Io sto notando invece una vera impennata di RO. Credo sia diventato il Rolex di chi ha il portafogli molto gonfio. (mi riferisco in particolare ai chrono)

Confermo la tua senzazione. Negli ultimi mesi mi è capitato di vederlo al polso almeno a tre persone.
Una situazione in particolare è stata curiosa....
Ero all'esterno di un centro commerciale che stavo parlando di lavoro con un fornitore quando a pochi metri da me un signore anziano, molto distinto, con una busta della spesa in mano, si è inciampato ed è caduto rovinosamente a terra....
Al che ci precipitiamo subito dal signore per aiutarlo ad alzarsi....aveva battuato la testa sull'asfalto, ma stava benone. Lo accompagniamo alla sua auto, una Lexus RX 450 nuova di zecca, gli metto la borsa della spesa in auto e lo aiuto a salire. Al polso un bellissimo RO Chrono oro. Niente male !
 :)

alanford

« Risposta #35 il: Luglio 24, 2010, 07:45:25 am »
Io porto dal rolex al nautilus al royal oak al fifty.
Sono classici che dovrebbero essere riconosciuti, di gente ne incontro tanta, ma ultimamente (veramente almeno tre mesi fa) mi è capitato che un ragazzo giovane riconoscesse il freccione, per il resto calma piatta, il 99,9% degli abitanti del pianeta, l'orologio lo intendono solo per guardare l'ora, la visibilità con conseguente riconoscimento è riservata solo a noi 0,1% di appassionati.

« Risposta #36 il: Luglio 24, 2010, 08:26:17 am »
Quoto alanford. Io vedo oltre 1000 persone di continuo, ma chi è capace di riconoscere un orologio saranno 2 0 3. Ci fanno credere dei marziani...!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #37 il: Luglio 24, 2010, 09:13:49 am »

allora non sono l'unico!!! ;D ;D ;D

Ma chissà in che zone abitate....? ;D ;D

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #38 il: Luglio 24, 2010, 09:15:18 am »
A me sembra che la gente comune riconosca solo Rolex e cartier poi il resto solo per pochi!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Luglio 24, 2010, 09:21:31 am »
Io porto dal rolex al nautilus al royal oak al fifty.
Sono classici che dovrebbero essere riconosciuti, di gente ne incontro tanta, ma ultimamente (veramente almeno tre mesi fa) mi è capitato che un ragazzo giovane riconoscesse il freccione, per il resto calma piatta, il 99,9% degli abitanti del pianeta, l'orologio lo intendono solo per guardare l'ora, la visibilità con conseguente riconoscimento è riservata solo a noi 0,1% di appassionati.

quoto......

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Luglio 24, 2010, 10:51:33 am »
Siamo una specie in via di estinzione...esiste una fondazione che si occupa del nostro recupero e della nostra salvaguardia?  ;D ;D ;D

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

massotto

« Risposta #41 il: Luglio 24, 2010, 11:29:33 am »
Io sinceramente ; a parte l'ambiente di lavoro ci sono alcuni colleghi non intenditori con 1 rolex Explorer II , 1 Muller solotempo , 1 GMT 2 e 1 Tudor oysterdate e il direttore generale con il moon  ....  , altro in giro per la citta non vedo ...

Moltissima gente , soprattutto uomini , comprano quei crono quarzi Citizen analogici  che sembrano anche importanti ma che in realtà non sono .... oppure Swatch , tantissimi Casio G-shock ---e via !"  :D :D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Luglio 24, 2010, 11:41:09 am »
anche io vedo tanti quarzi citizen in giro......

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Luglio 24, 2010, 12:10:21 pm »
in facoltà ho un collega con pp gondolo in oro bianco, 5513, gmt2 e nn so che altro. il problema è che è solo ricco ma non (ci) capisce una mazza...gli altri stanno con swatch, festina, e nautica..un troiaio...li devo educare dall'abc...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

massotto

« Risposta #44 il: Luglio 24, 2010, 12:35:19 pm »
in facoltà ho un collega con pp gondolo in oro bianco, 5513, gmt2 e nn so che altro. il problema è che è solo ricco ma non (ci) capisce una mazza...gli altri stanno con swatch, festina, e nautica..un troiaio...li devo educare dall'abc...

fatica sprecata.....