Orologico Forum 3.0

Nostri Pargoli al Mare

massotto

Re:Nostri Pargoli al Mare
« Risposta #15 il: Luglio 28, 2010, 12:09:49 pm »
Mare? ??? ??? ??? ??? ? Cos'è? ??? ;D ;D ;D ;D  Al massimo posso mettere la mie di foto al mare.....visto che ci vado senza l'orologio!!! ;) ;D

Quoto anch'io al mare vado nudo
Infatti guardando alanford immerso
Con i suoi pargoli mi fa venire i brividi......!

Quoto.
Neanche se avessi al polso un SD riuscirei a portarlo in acqua

curati.....non è grave......  :D ;)

gidi_34

« Risposta #16 il: Luglio 28, 2010, 13:10:32 pm »
io ci porto anche i crono con tasti a pompa impermebaili e non water resistant..mai nessun problema...

le guarnizioni odierne sono fantastiche

« Risposta #17 il: Luglio 28, 2010, 14:05:48 pm »
io ci porto anche i crono con tasti a pompa impermebaili e non water resistant..mai nessun problema...

con l'acqua forse no, ma alla sabbia farei molta attenzione: tutti quei granellini di silicio, depositandosi in prossimità dei tasti dei cronografi o delle corone non a vite, sono in grado di mettere ko anche il pargolo più robusto  :'( ;) ...
.... quindi, voto anch'io l'opzione "al mare a polso nudo" o, in alternativa, con il sub da 100m in su (solo tempo e con corona ben serrata ;) ) più economico che ho (sciacquandolo sempre molto bene dall'acqua salata e dalla sabbia ;) ;D ;D )
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

« Risposta #18 il: Luglio 28, 2010, 14:11:04 pm »
 :D :D  Ragazzi l'acqua di mare fa bene ai nostri pargoletti  :D :D
Un diver soffre a non andare in acqua  ;D
Comunque sono dell'idea che gli orologi vanno vissuti se no che si comprano a fare ?, magari con un po' di sale in zucca, magari quelli un po piu' da battaglia (e qui ognuno la sente a modo proprio) certo che io con master compressor gmt in spiaggia non ci vado, ma tranquillamente con il seamaster o con il legend diver si.
Per mare intendo mare tranquillo ovviamente non beach volley  ;D

massotto

« Risposta #19 il: Luglio 28, 2010, 14:12:37 pm »
Se l'orologio , qualsiasi esso sia.. impermeabile almeno 3 atm 'verificate' prima di partire con apposito apparato , viene lavato tutte le sere con acqua dolce ..... non ha nessun tipo di problema ....

La cosa migliore e' , finita la giornata in spiaggia con silicio ..carbonio ..tungsteno ... sole ... H2O ... andare a casa e lavarselo mentre si fa la doccia...poi ben asciugato e via !!!

Se poi invece abbiamo problemi a portarci un Panerai , nato per missioni abissali guerresche impossibili combat abyss  , in spiaggia .... è un problema tutto nostro... ;) ;)

Ultimo .... in ogni caso anche l'orologio allagato si sistema perfettamente .....

ps. se siamo stati cosi' maldestri da non averlo controllato prima di partire o abbiamo lasciato aperta la corona ....

Io sto usando da 4 mesi un Explorer II a fare tutto , sport , mare , apnea ,  piscina , sesso , cancellata , lavaggio auto  e  sesso ...

ZERO PROBLEMI !!! ;) ;)
« Ultima modifica: Luglio 28, 2010, 14:17:01 pm da massotto »

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Luglio 28, 2010, 14:13:50 pm »
Secondo me l'unico problema di portarli al mare può essere il pericolo di un furto.... ma anche quello può capitare ovunque per cui...

Matteo

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Luglio 28, 2010, 14:15:06 pm »

ps. se siamo stati cosi' maldestri da non averlo controllato prima di partire o abbiamo lasciato aperta la corona ....
...e non avete  il breitling di Angelo...  ;D ;D ;D ;D

gidi_34

« Risposta #22 il: Luglio 28, 2010, 14:34:59 pm »

assolutamente sbagliato..basta una volta tornati a casa farsi la doccia con l'orologio al polso e sciacquarlo bene..una volta alla settimana sapone per piatti e spazzolina a setole morbide..5 minuti e torna come nuovo..lo faccio da 10 anni!
con l'acqua forse no, ma alla sabbia farei molta attenzione: tutti quei granellini di silicio, depositandosi in prossimità dei tasti dei cronografi o delle corone non a vite, sono in grado di mettere ko anche il pargolo più robusto  :'( ;) ...
.... quindi, voto anch'io l'opzione "al mare a polso nudo" o, in alternativa, con il sub da 100m in su (solo tempo e con corona ben serrata ;) ) più economico che ho (sciacquandolo sempre molto bene dall'acqua salata e dalla sabbia ;) ;D ;D )

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Luglio 28, 2010, 15:55:21 pm »

...e non avete  il breitling di Angelo...  ;D ;D ;D ;D

esatto..... :D :D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Luglio 28, 2010, 15:57:16 pm »
Se l'orologio , qualsiasi esso sia.. impermeabile almeno 3 atm 'verificate' prima di partire con apposito apparato , viene lavato tutte le sere con acqua dolce ..... non ha nessun tipo di problema ....

La cosa migliore e' , finita la giornata in spiaggia con silicio ..carbonio ..tungsteno ... sole ... H2O ... andare a casa e lavarselo mentre si fa la doccia...poi ben asciugato e via !!!

Se poi invece abbiamo problemi a portarci un Panerai , nato per missioni abissali guerresche impossibili combat abyss  , in spiaggia .... è un problema tutto nostro... ;) ;)

Ultimo .... in ogni caso anche l'orologio allagato si sistema perfettamente .....

Io sto usando da 4 mesi un Explorer II a fare tutto , sport , mare , apnea ,  piscina , sesso , cancellata , lavaggio auto  e  sesso ...

ZERO PROBLEMI !!! ;) ;)

ciumbia il massotto pure il sesso fa......immagino solitario..... ;D ;D :D :D ;D

massotto

« Risposta #25 il: Luglio 28, 2010, 16:49:46 pm »
In realtà faccio tutto quello che ho scritto tranne il sesso...... :D :D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Luglio 28, 2010, 16:50:56 pm »
ah ecco, ora mi torna tutto..... :D ;D :D ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Luglio 28, 2010, 16:53:01 pm »
La mia non è una questione di impermeabilità, di paure o altro.......è che mi da proprio faastidio avere la roba al polso quando sono al mare!!!!!!!!!!!!!!!! ;)

enzu

• 702
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Luglio 28, 2010, 17:10:10 pm »
La mia non è una questione di impermeabilità, di paure o altro.......è che mi da proprio faastidio avere la roba al polso quando sono al mare!!!!!!!!!!!!!!!! ;)

Mi vien da pensare che hai imparato a nuotare  ;) ;) e abbandonato i braccioli  8) 8) 8)
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Luglio 28, 2010, 17:21:52 pm »

Mi vien da pensare che hai imparato a nuotare  ;) ;) e abbandonato i braccioli  8) 8) 8)

Non l'ho capita.............. ;D ;D ;D ;D ;D ;D