Orologico Forum 3.0

IWC Flieger Chronograph in Acciaio Ref. 3741

IWC Flieger Chronograph in Acciaio Ref. 3741
« il: Agosto 01, 2010, 09:52:44 am »
 :( nBuongiorno a tutti, ho un crono IWC elettromeccanico da riparare... due domande è un modello che si può riparare essendo fuori produzione se si dove con costi ragionevoli.
Sicuramente la parte elettrica è da sustituire, la parte meccanica è perfetta...
Grazie per una vostro parere  :)

wrangler

Re:IWC Flieger Chronograph in Acciaio Ref. 3741
« Risposta #1 il: Agosto 01, 2010, 11:21:58 am »
Non sapevo che IWC in passato producesse orologi elettromeccanici.
Ma spiegati un pò meglio: elettromeccanico significa al quarzo oppure è un'altra cosa?
Elettromeccanico mi viene in mente il Bulova Accutron, che quarzo non era, oppure il Tag heuer Link calibro S, che funziona con una batteria ma al suo interno ha una meccanica di tutto rispetto.
Guarda cronors12, a Milano c'è un laboratorio che assiste i fortunati possessori di Accutron con i vecchi calibri 214/218, è la nuova De.Maga, l'indirizzo non lo so ma lo trovi facilmente sul web.
Sono un pò carucci ma fanno dei lavori estremamente professionali, per cui se ci tieni vedi un pò tu.
Piuttosto, saresti capace di postare una foto del tuo Iwc?
Sono curioso al massimo di vederlo, dicci anche di che anno è per favore.
Ciao.. ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:IWC Flieger Chronograph in Acciaio Ref. 3741
« Risposta #2 il: Agosto 01, 2010, 11:54:46 am »
IWC in passato ha fatto orologi ibridi...ovvero con movimenti per una parte meccanica e per una parte al quarzo...o meglio....il modulo del cronografo è automatico mentre la parte del "solotempo" è gestita al quarzo.....su alcuni modelli questo movimento è di derivazione Jaeger, non so se poi è stato portato per tutti i modelli...ma molto probabile...per quel che riguarda l'assistenza mi spiace ma non so xome aiutarti... ;D ;D ;D