Orologico Forum 3.0

Pubblicita' Daytona ? E' Caduto un mito ?

Pubblicita' Daytona ? E' Caduto un mito ?
« il: Luglio 28, 2010, 21:37:51 pm »
Che ne pensate della pubblicita' sul Daytona presente un po in tutte le riviste da un po' di mesi ?
La caduta degli Dei ? . e pensare che fino ad un paio di ani fa' per averlo bisognava mettersi in lista di attesa  ::) ::) ::)
Personalmente a me non piace per niente a quel prezzo prenderei ben altro !! 8) (tranne il Paul Newman che e' bellissimo!!)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Pubblicita' Daytona ? E' Caduto un mito ?
« Risposta #1 il: Luglio 28, 2010, 21:52:04 pm »
Rolex è su tutte le maggiori riviste...sinceramente non mi stupisce......anzi....

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 29, 2010, 04:03:21 am »
Forse è solo una mia sensazione, ma credo che il Daytona non venda più così bene come in passato...

alanford

« Risposta #3 il: Luglio 29, 2010, 07:16:47 am »
Si però se vai a chiedere un daytona acciaio dal concessionario, sempre 'na pernacchia te fanno!
Alcuni continuano a non prendere neanche l'ordine.

wrangler

« Risposta #4 il: Luglio 29, 2010, 08:00:09 am »
Dipendesse da me questi signori andrebbero a raccogliere i cartoni al mercato dell'ortofrutta, te lo assicuro.
E vale anche per quelli che lo fanno.
Questo modello in particolare non riuscirei nemmeno a prenderlo in considerazione, non perchè non sia un bell'orologio, ma solo per l'alone di leggenda che gli hanno voluto creare intorno con una vergognosa e disgustosa campagna pubblicitaria.
Ma voi li vedete la maggior parte di quelli che portano il Daytona al polso?
Ragazzi, lo noterebbe chiunque che questi lo sbandierano come a voler dire non senza un certo meritato orgoglio: io ce l'ho!...

massotto

« Risposta #5 il: Luglio 29, 2010, 08:10:54 am »
Il Rolex Daytona è stato un mito effettivamente piu' da "esporre" che da godere....

..."L'orologio che tutti vogliono , ma nessuno sà esattamente perchè" ....

L'orologio degli arricchiti  .....

L'unico che mi piace è il Newman...
« Ultima modifica: Luglio 29, 2010, 08:15:09 am da massotto »

alanford

« Risposta #6 il: Luglio 29, 2010, 08:20:24 am »
Dipendesse da me questi signori andrebbero a raccogliere i cartoni al mercato dell'ortofrutta, te lo assicuro.
E vale anche per quelli che lo fanno.
Questo modello in particolare non riuscirei nemmeno a prenderlo in considerazione, non perchè non sia un bell'orologio, ma solo per l'alone di leggenda che gli hanno voluto creare intorno con una vergognosa e disgustosa campagna pubblicitaria.
Ma voi li vedete la maggior parte di quelli che portano il Daytona al polso?
Ragazzi, lo noterebbe chiunque che questi lo sbandierano come a voler dire non senza un certo meritato orgoglio: io ce l'ho!...

Ma vedi. fino all'anno scorso, anch'io potevo mettere in firma mai avuto un rolex.
Poi mi sono preso il primo ed ho capito che ad essere un talebano anti rolex per quarant'anni, avevo sbagliato.
Noi diciamolo, siamo un po superbi, perchè quacosa di orologi ne capiamo, mentre il 90% di quelli che hanno rolex non sa neanche se sul sub c'è da cambiare la pila.
Forse è per questo che vedi quelli che portano il daytona con occhi diversi, (anche se, con quello che hanno aspettato per averlo, poi far vedere che ce l'hanno è il minimo, bisogna capirli! :D ) mentre in realtà lo portano e basta.
Il daytona a me dice poco o niente, ma con il mio nuovo sguardo tollerante, vedo un orologio dalla linea personalissima, con una buona macchina inside, un prezzo non esagerato se preso a listino e mettiamoci un po di massottiana filosofia, il prezzo che tiene e la facilità di eventuale rivendita (sai comè, nella vita you never know! :'( ).

massotto

« Risposta #7 il: Luglio 29, 2010, 08:36:08 am »
Beh..ovviamente per l'anticonformista Wrangler  Rolex rappresenta la punta di diamante della sua filosofia  , cio' da cui rifuggire in primis , il baluardo del conformismo , l'immagine 'dell'apparenza' ......
Un po' come la Ferrari per gli appassionati d'automobili.....

Purtroppo egli ( wrangler ) non fà mai i conti con la schiera di veri appassionati , come noi , che invece come dice Alessandro vedono in Rolex anche tutte le positive qualità che indubbiamente mostra e regala ....

A volte si compra Rolex perchè , in effetti , è comunque un'ottimo orologio !  ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Luglio 29, 2010, 09:14:43 am »
ma come, secondo qualcuno Rolex non faceva pubblicità, non sponsorizzava nessuno perchè non aveva bisogno?

:D :D

la pubblicità Rolex ce la ritroviamo anche nei fustini del Dash.

alanford

« Risposta #9 il: Luglio 29, 2010, 09:38:19 am »
ma come, secondo qualcuno Rolex non faceva pubblicità, non sponsorizzava nessuno perchè non aveva bisogno?

:D :D

la pubblicità Rolex ce la ritroviamo anche nei fustini del Dash.

La pubblicità è l'anima del commercio, ad un corso di marketing, ci hanno mostrato un grafico con la riduzione della pubblicità da parte di coca cola , e successivamente un grafico di vendite di 2 mesi successivi, che seguiva la linea in discesa del primo.
Il tutto ripetuto per n volte a distanza di anni.
Inappellabile, sui prodotti di consumo, come molli la presa (pubblicità) crolla il fatturato

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Luglio 29, 2010, 09:39:17 am »
diglielo al Massotto, era lui quel qualcuno..... :D

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #11 il: Luglio 29, 2010, 09:50:23 am »
Sicuramente la pubblicità è l'anima del commercio anche perchè se era il contrario in tv non vedevi 2 ore di pubblicità e 10 minuti di film.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Luglio 29, 2010, 09:56:12 am »
il daytona, personalmente, lo trovo bruttino

non ha niente che mi colpisce
uno dei rolex che mi piace meno

per di +, fatto in 1000 versioni...

si "salva" quella tutto acciaio
ecco, quella forse la salvo
ma non lo trovo granchè

ha ragione massotto: tutti ne parlano e lo vogliono..ma non si sa bene perchè
effetto blasone al cubo, si chiama
« Ultima modifica: Luglio 29, 2010, 11:39:47 am da manuele »

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Luglio 29, 2010, 10:13:49 am »
Tutto vero, ma continuo a credere che le cose stanno cambiando...qui alla fine nessuno se lo fila il daytona, nessuno se lo compra, nessuno quasi ne parla per un nuovo acquisto, si cita solamente quale caso assurdo di politica di prezzo e come orologio simbolo di un certo tipo di cliente. Credo che stia un po' tramontando.

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Luglio 29, 2010, 10:25:16 am »
e tornerà piano piano ai suoi prezzi veri...cioè 1500 euro...:D :D
- Homo sapiens non urinat in ventum -