Orologico Forum 3.0

Pubblicita' Daytona ? E' Caduto un mito ?

massotto

Re:Pubblicita' Daytona ? E' Caduto un mito ?
« Risposta #45 il: Luglio 30, 2010, 11:46:35 am »
ma no, è che c'è modo e modo di farle.....se vedo Patek su dipiù o gente, mi cadono i cojones, no?

ma laascia ....staaaare .....  ma sei sempre li' a guardare chi fa piu' pubblicità e dove .....

ma fregateneeee ... ;D ;D ;D

preoccupati di piu' di sapere chi cala le brache nei prezzi di nuovo e usato e chi no !!

Io mi diverto piu' cosi'......  a scoprire chi tiene duro e chi molla a conti fatti..... :D :D

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #46 il: Luglio 30, 2010, 13:22:54 pm »
Non capisco....!
Se uno fa pubblicità perde di qualità?
Secondo me è il contrario guardate la coca cola la nutella la Nike e tanto altro sono case che di pubblicità non ne hanno bisogno pero continuano
A stare da purtutto.
Un motivo ci sarà?

« Risposta #47 il: Luglio 30, 2010, 13:45:20 pm »
Non capisco....!
Se uno fa pubblicità perde di qualità?
Secondo me è il contrario guardate la coca cola la nutella la Nike e tanto altro sono case che di pubblicità non ne hanno bisogno pero continuano
A stare da purtutto.
Un motivo ci sarà?

Io personalmente AMO la pubblicità e non credo che chi la fa perda di qualità, anzi. Quello che non capisco è perché una casa come PP la faccia su periodici che a mio parere sono molto distanti dal proprio posizionamento.

merke

• 4537
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Luglio 30, 2010, 13:54:05 pm »
Ma quando sfogli un giornale qualsiasi sia è bello vedere qualche bel orologio importante Al posto di nautica, cronotec, DeG e altro
Io e penso anche voi sfogliando un giornale e trovi un Rolex ti soffermi
Ad ammirare la bellezza del pezzo vedi nautica giri senza neanche farci
Caso...!

« Risposta #49 il: Luglio 30, 2010, 14:04:13 pm »
Ma quando sfogli un giornale qualsiasi sia è bello vedere qualche bel orologio importante Al posto di nautica, cronotec, DeG e altro
Io e penso anche voi sfogliando un giornale e trovi un Rolex ti soffermi
Ad ammirare la bellezza del pezzo vedi nautica giri senza neanche farci
Caso...!

Più che dalla parte del consumatore, mi mettevo nei panni di PP. Sfogliare una rivista dove ti fanno compagnia JLC, VC ecc.. è una cosa, vedere un chronotec e poi dopo due pagine un calatrava è un'altra storia. Uno dei due deve aver sbagliato editore :)

massotto

« Risposta #50 il: Luglio 30, 2010, 14:11:01 pm »
Tenete presente che quelle riviste "spazzatura" vengono lette sulle spiagge di Rivabella dall'operaia ma anche sullo yatch a Portocervo ....

Ovviamente l'operaia ( senza nulla togliere ) non sà neppure cosa sia PP e lo scambia per un orologetto da poco.
La bella patatina sullo Yatch invece chiederà al marito/amante ... :

"..tesoro , che bello , me lo compri amore ?.." 

e il paperone ...paga !!!... ;D ;D

merke

• 4537
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Luglio 30, 2010, 14:28:03 pm »
Quindi non c'è nulla di sbagliato..!

alanford

« Risposta #52 il: Luglio 30, 2010, 14:38:22 pm »
Qualsiasi pubblicità, (almeno che non sia fatta male e trasmette un messaggio negativo), porta dei vantaggi, pure su topolino.

massotto

« Risposta #53 il: Luglio 30, 2010, 14:59:42 pm »
Quindi non c'è nulla di sbagliato..!

a parte il moderatore rompiscatole no ...niente !!!!! ;D ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Luglio 30, 2010, 15:14:21 pm »
io non sono d'accordo con questo sbrodolamento unanime a favore di queste pubblicità......se una maison vuole cercare di trasmettere un certo senso di esclusività e lusso, deve stare molto attenta anche ai mezzi coi quali trasmette queste sensazioni......se lo fa su giornaletti di massa, questo senso va a scemare, perchè vuol dire che è alla portata anche dell'operaia (con tutto il rispetto, sia chiaro)......invece per certe cose non dovrebbe essere così.....Patek soprattutto.....

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Luglio 30, 2010, 15:46:19 pm »
concordo con angelo...peraltro sono l'abc del marketing...la selezione dei canali di comunicazione, la targetizzazione dei clienti ecc.ecc...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Luglio 30, 2010, 15:58:53 pm »
Comunque un daytona aciaio e oro me lo prenderei.
Quello è l'unico che mi piace.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

massotto

« Risposta #57 il: Luglio 30, 2010, 16:56:32 pm »
io non sono d'accordo con questo sbrodolamento unanime a favore di queste pubblicità......se una maison vuole cercare di trasmettere un certo senso di esclusività e lusso, deve stare molto attenta anche ai mezzi coi quali trasmette queste sensazioni......se lo fa su giornaletti di massa, questo senso va a scemare, perchè vuol dire che è alla portata anche dell'operaia (con tutto il rispetto, sia chiaro)......invece per certe cose non dovrebbe essere così.....Patek soprattutto.....

eppure oggi non c'è caldo................mah !  ;D ;D

Angelo , fatti una doccia e poi torna...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Luglio 30, 2010, 17:04:46 pm »
massimo....se a te sembra normale vedere pubblicità Rolex o Patek su giornaletti scandalistici.....beh....il problema è tuo.... :D :D

« Risposta #59 il: Luglio 30, 2010, 18:44:24 pm »
La pubblicità sui "giornaletti" evidentemente paga, perchè sono comunque letti sia dall'operaio (che un PP o un VC non lo comprerà mai...), sia da gente benestante che sono i veri potenziali acquirenti.
Anche quella su quotidiani e su riviste settimanali di "approfondimento" (tipo Panorama per intenderci....) si rivolge ad un bacino di utenza molto vasto che abbraccia tutte le fasce sociali.
Personalmente quindi non ci vedo nulla di negativo.

In merito al Daytona non posso che confermare che a mio parere è un gran bell'orologio, molto personale e con una buonissima meccanica. Oltre a questo c'è da dire che non è iperinflazionato come altri Rolex e che è un "assegno circolare".
L'unico vero aspetto negativo, comune a tutti i Rolex, è che lo polsano anche quelli che non conoscono la differenza fra un quarzo ed un meccanico, cioè il 90 % degli acquirenti !

Anche a me piace tantissimo la versione acciaio-oro e non escludo a breve-media scadenza di acquistarne uno. :)