Orologico Forum 3.0

anonimo

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
anonimo
« il: Agosto 02, 2010, 00:28:15 am »
Durante il mio ultimo acquisto (pam 210 radiomir) ,riuscito ad avere grazie ad un'amico panerista(millesimato a 500 esemplari)..altrimenti nun se trova(fracciatina a massotto) ;D ..Sono anche andato a ritirare un'anonimo millemetri con cassa in bronzo marino per lui..fatto fare con quadrante tabacco su sue specifich dato che è entrato in amicizia con il proprietario dell'anonimo :o

Ragazzi..io ho avuto modo di toccarli con mano e di sentire un po riguardo la loro produzione altamente artigianale..
Ho avuto l'impressione di avere in mano un'orologio davvero ben fatto ,con soluzioni tecniche(sempe di casse sto parlando)all'ultimo grido..quasi come dire un panerai moderno e mooolto più tecnico..
Ho avuto modo anche di toccare con mano la cassa in bronzo nautico:una lega di bronzo ed alluminio di un colore fascinoso che con il passare del tempo a contatto con la pelle a seconda della persona varierà il suo colore rendendo l'orologio personalissimo...

vi posto anche un bel video per farvi capire bene cos'è anonimo

http://www.youtube.com/watch?v=7ZfdCvV6PZg

Io sto seriamente meditando di prendermi un millemetri acciaio (ne fanno 300 all'anno millesimati) anche in balia del fatto che lo porterei a casa con un fortissimo scontone mai visto (praticamente lo pagherei quanto un legend diver)..
Il mio amico è stato invitato a settembre a visitare la produzione..spero di riuscire ad andarci anche io 8)

Che ne pensate?..io penso sia una bellissima realtà artigianale italiana come poteva essere appunto Panerai ai suoi inizi..
So che all'estero sta anch'essa come panerai spopolando,,ma qui ovviamente ancora non è compresa a pieno..

panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Re:anonimo
« Risposta #1 il: Agosto 02, 2010, 08:33:58 am »
video molto bello... sulla casa non saprei... esteticamente la somiglianza con panerai può essere ingombrante.

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Agosto 02, 2010, 08:41:57 am »
video molto bello... sulla casa non saprei... esteticamente la somiglianza con panerai può essere ingombrante.

Già, ma per ovvi motivi la cassa panerai è solo il punto di partenza..ma se vai a vedere il sito è stata nettamente migliorata e resa davvero davvero professionale con diversi e interessantissimi brevetti..

In realtà di panerai è rimasta solo la forma..e probabilmente l'artigianalità che tempo fa anche panerai aveva..

massotto

« Risposta #3 il: Agosto 02, 2010, 08:42:13 am »
Alcuni dicono che Anonimo non sia altro che la vecchia Panerai ......

Sinceramente ritengo che siano orologi "grossi" per il mio polso e fin troppo sportivi ..... da usare , come Panerai , solo in spiaggia 15 giorni l'anno.....

I prezzi ora sono quasi accettabili ma , se dovessero salire come quelli di Panerai , potrebbero diventare out !  :D

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Agosto 02, 2010, 08:46:55 am »

Sinceramente ritengo che siano orologi "grossi" per il mio polso e fin troppo sportivi ..... da usare , come Panerai , solo in spiaggia 15 giorni l'anno.....

I prezzi ora sono quasi accettabili ma , se dovessero salire come quelli di Panerai , potrebbero diventare out !  :D

ehh..massi..ci fregano gli americani...
Sai che li anonimo sta andando alla grande??
Cmq i prezzi non sono poi così popolari..il prezzo che ho scritto è contando un 40% di sconto

Se riesco a settembre spero di andare con il mio amico a visitare la fabbrica ::)

alanford

« Risposta #5 il: Agosto 02, 2010, 09:13:55 am »

Cmq i prezzi non sono poi così popolari..il prezzo che ho scritto è contando un 40% di sconto

Se riesco a settembre spero di andare con il mio amico a visitare la fabbrica ::)

Ma qualè il prezzo che hai scritto?

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Agosto 02, 2010, 09:42:19 am »

Ma qualè il prezzo che hai scritto?

ehh..un 1300 scontato :)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Agosto 02, 2010, 15:27:35 pm »
buona casa, il problema è questa somiglianza con Panerai che li può far scambiare per il classico.....vorrei panerai ma non posso, quindi prendo anonimo.....

« Risposta #8 il: Agosto 02, 2010, 18:10:33 pm »
La presunta somiglianza con Panerai, sembrerebbe che sia per alcuni un limite invalicabile. Vorrei ricordare a tutti, che la cassa cosidetta "a cuscino" di Panerai, ha origini ben più remote; Panerai non è stata la prima ad utilizzare tale forma e non ne possiede l'esclusiva, quindi il problema non esiste; l'unico problema, è se piace o meno.  :D ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Agosto 02, 2010, 18:11:55 pm »
beh, insomma.......sono proprio inegabilmente simili, e siccome uno è molto più blasonato dell'altro......ecco che il problema un pò si pone....

« Risposta #10 il: Agosto 02, 2010, 18:31:51 pm »
beh, insomma.......sono proprio inegabilmente simili, e siccome uno è molto più blasonato dell'altro......ecco che il problema un pò si pone....
Io ho questi 2, non mi sono mai posto il problema; quado li acquistai, lo feci perchè mi piacevano e basta, sono anni che non li uso, ma non perchè somigliano a Panerai, perchè sono troppo grossi e pesanti, mi danno fastidio al polso. :D ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Agosto 02, 2010, 18:40:32 pm »
ma noi qui, dentro il forum, siamo appasionati quindi conosciamo le differenze e le qualità di ogni casa.....il mio discorso era rivolto alla massa, cioè il 99% degli acquirenti di orologi.......noi rientriamo tra quel 1%..... :D ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Agosto 02, 2010, 18:50:30 pm »
Quoto Angelo...è vero la cassa a cuscino non è prerogativa esclusiva di Panerai (vedi ad esempio anche Longines).....però Panerai è così identificata.....e purtroppo ai più vedere al polso un Anonimo equivale ad avere un "vorrei ma non posso"......poi posso essere un pò cattivello??? Ma perchè Anonimo ha scelto questa cassa che "ricorda" così tanto Panerai??? Che guarda caso nasce in Italia??? Sono stato cattivo??? Tanto??? Non so....ho qualche dubbio............

alanford

« Risposta #13 il: Agosto 02, 2010, 18:56:31 pm »
A me la cosa che lascia più perplesso di questa casa è il nome o il "non nome".
Tutti hanno un nome, io non lo comprerei già per questo.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Agosto 02, 2010, 19:02:15 pm »
A me la cosa che lascia più perplesso di questa casa è il nome o il "non nome".
Tutti hanno un nome, io non lo comprerei già per questo.

esatto...anch'io!