Durante il mio ultimo acquisto (pam 210 radiomir) ,riuscito ad avere grazie ad un'amico panerista(millesimato a 500 esemplari)..altrimenti nun se trova(fracciatina a massotto)
..Sono anche andato a ritirare un'anonimo millemetri con cassa in bronzo marino per lui..fatto fare con quadrante tabacco su sue specifich dato che è entrato in amicizia con il proprietario dell'anonimo
Ragazzi..io ho avuto modo di toccarli con mano e di sentire un po riguardo la loro produzione altamente artigianale..
Ho avuto l'impressione di avere in mano un'orologio davvero ben fatto ,con soluzioni tecniche(sempe di casse sto parlando)all'ultimo grido..quasi come dire un panerai moderno e mooolto più tecnico..
Ho avuto modo anche di toccare con mano la cassa in bronzo nautico:una lega di bronzo ed alluminio di un colore fascinoso che con il passare del tempo a contatto con la pelle a seconda della persona varierà il suo colore rendendo l'orologio personalissimo...
vi posto anche un bel video per farvi capire bene cos'è anonimo
http://www.youtube.com/watch?v=7ZfdCvV6PZg Io sto seriamente meditando di prendermi un millemetri acciaio (ne fanno 300 all'anno millesimati) anche in balia del fatto che lo porterei a casa con un fortissimo scontone mai visto (praticamente lo pagherei quanto un legend diver)..
Il mio amico è stato invitato a settembre a visitare la produzione..spero di riuscire ad andarci anche io
Che ne pensate?..io penso sia una bellissima realtà artigianale italiana come poteva essere appunto Panerai ai suoi inizi..
So che all'estero sta anch'essa come panerai spopolando,,ma qui ovviamente ancora non è compresa a pieno..