Orologico Forum 3.0

che orologio è?

gidi_34

che orologio è?
« il: Agosto 02, 2010, 13:08:19 pm »
già lo sapete, lei per me è la mia musa, il mio ideale di bellezza, un pensiero fisso e dolce che spesso mi accompagna durante il giorno...ora che riesco ogni tanto a scriverle via fb mi sento la persona più felice del mondo...che ci volete fa?

dietro questa scorza di duro rompipalle si nasconde un cuore tenero e romantico...la domada a lei è stata già inoltrata ma è in vacanza presso il suo moroso (enrique Murciano) in califrornia e mi ha detto che non si farà viva sul pc non prima di fine agosto...intanto, chi di voi riesce a capire di che orologio si tratta?

credo sia un vintage...ma non riesco a capire cosa...

datemi una mano...poi una volta che mi avrà risposto vedremo se ci abbiamo azzeccato

http://www.stylebistro.com/lookbook/Lily+Cole/s0GOCLLxN5x

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:che orologio è?
« Risposta #1 il: Agosto 02, 2010, 13:20:17 pm »
Sembra un Oyster vintage.....

gidi_34

« Risposta #2 il: Agosto 02, 2010, 13:20:51 pm »
la cosa che mi lascia perplesso è il bracciale senza cappottine per le anse

massotto

« Risposta #3 il: Agosto 02, 2010, 13:54:09 pm »
e che c'entra se non ha le lunette ( si chiamano lunette ) per le anse ??!?!

Mi da l'impressione che sia appunto un Rolex vintage ...tipo Ovetto ?!??!?! ;D ;D

gidi_34

« Risposta #4 il: Agosto 02, 2010, 13:58:01 pm »
lo sai che ho pensato la stessa cosa?

e delle lancette azzurrate che mi dite?
a meno che non sia un riflesso del vetro plastica

« Risposta #5 il: Agosto 03, 2010, 19:12:31 pm »
Sembrerebbe proprio il classico "ovetto" Bubbleback; la sagomatura dritta della carure tra le anse, è abbastanza caratteristica; mentre nel cosidetto "ovettone", la sagomatura è tonda. Non si distingue la marca, ma di casse in oro pieno con quella forma, non mi riesce di ricordarne altre, se non Rolex. Qualche dubbio, mi viene guardando la corona di carica, dove manca la caratteristica protuberanza sottostante della cassa e lo scalino che sfalsa la cassa dalle anse. Questo modello nasce negli anni '30 e quello che mostro è un anni '30, a quanto ne so, il modello è stato prodotto a tutti gli anni '50; può darsi che nel tempo il modello abbia subito qualche piccolo aggiornamento stilistico, ma non sono un esperto Rolex, anche se L'Ovetto o magari l'Ovettone, sono gli unici Rolex che mi fanno gola.  :D ;)
« Ultima modifica: Agosto 04, 2010, 20:11:04 pm da mariol4749 »

gidi_34

« Risposta #6 il: Agosto 04, 2010, 11:27:27 am »
grazie mario