Orologico Forum 3.0

anonimo

Re:anonimo
« Risposta #15 il: Agosto 02, 2010, 20:13:39 pm »
Sarà che io non stravedo per Panerai, così come non stravedo per moltissime altre maison di grido, ma non riesco a vederla allo stesso modo vostro. Quando acquistai quei 2 pezzi che ho mostrato,(a poco tempo l'uno dall'altro)  lo feci un pò seguendo la moda che qualche anno fa proponeva molti prodotti con quelle caratteristiche estetiche. Di modelli "similpanerai", ci si misero cani e porci a farne, come a più riprese vennero proposti modelli di varie case, simili se non identici al classico Submariner, o all'altrettanto classico Day-Date, tanto per fare qualche esempio. E' così che gira in tutti gli ambienti dove essere "trendy", (a livello di produzione) è d'obbligo. L'ambiente orologiero, non è esente da questa regola, anzi... ne è uno dei maggiori esponenti. Un conto è sfoggiare un pezzo che richiama in qualche modo qualcosa di conosciuto, un'altro ostentare un fake, palesemente e sfacciatamente copiato per cercare di apparire qualcosa che non si è. :D ;) 

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Agosto 02, 2010, 20:15:28 pm »
Si MArio ok...ma il discorso che facciamo io e Angelo è un altro....per la maggior parte delle persone  avere un Anonimo con cassa "Panerai" è come avere un fake...per noi no ma come dice Angelo per il 99% delle persone si....tutto qui...

« Risposta #17 il: Agosto 02, 2010, 20:25:29 pm »
Si MArio ok...ma il discorso che facciamo io e Angelo è un altro....per la maggior parte delle persone  avere un Anonimo con cassa "Panerai" è come avere un fake...per noi no ma come dice Angelo per il 99% delle persone si....tutto qui...
Il 99% di chi polsa un orologio, non fà testo, sono più o meno gli stessi che a uno come me chiederebbero: "Ma cosa te ne fai di tutti quegli orologi "vecchi"?" e poi magari ti accorgi che polsano un "Chronocess". Noi in qualche modo, rappresentiamo una ristretta cerchia di utenti dell'orologeria, con caratteristiche "diverse", sia pur con differenti sfumature. :D ;) 

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Agosto 02, 2010, 23:20:49 pm »
questi anonimo sono davvero da vedere dal vivo pre poterne tastare la qualità e l'altissimo livello tecnico delle loro casse ;)
A me il millemetri è piaciuto moltissimo ,e se qualcuno vedendomelo al polso pensasse co vorrei panerai ma non posso...beh... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  ,sarebbe proprio una bella soddisfazione..
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Agosto 03, 2010, 09:01:55 am »
beh certo, tu di panerai ne hai due......che te frega.... :D :D

« Risposta #20 il: Agosto 03, 2010, 09:23:45 am »
A me la cosa che lascia più perplesso di questa casa è il nome o il "non nome".
Tutti hanno un nome, io non lo comprerei già per questo.

Pensa te! Io la PRENDEREI invece proprio per questo! ;D
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

alanford

« Risposta #21 il: Agosto 03, 2010, 09:26:13 am »
A me la cosa che lascia più perplesso di questa casa è il nome o il "non nome".
Tutti hanno un nome, io non lo comprerei già per questo.

Pensa te! Io la PRENDEREI invece proprio per questo! ;D

Puoi sempre "tentare" di permutarlo con il daytan! 8)