Orologico Forum 3.0

Muletti e orologi da battaglia

massotto

Re:Muletti e orologi da battaglia
« Risposta #30 il: Agosto 06, 2010, 10:14:04 am »
infatti non necessariamente il termine muletto si riferisce ad orologi economici....anzi....

è vero il mio muletto infatti è l'Explorer II fino a settembre ....   ;D ;D ;D ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Muletti e orologi da battaglia
« Risposta #31 il: Agosto 06, 2010, 10:22:14 am »
il mio mulettone è il Breitling Superocean......l'ho preso apposta per non aver pensieri.....e visto il riscontro, in spiaggia fa la sua maiala figura..... :D :D

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Muletti e orologi da battaglia
« Risposta #32 il: Agosto 06, 2010, 10:24:59 am »
Io uso l'incursore glycine come muletto!
Voi avete i soldi io tiro a campà!

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Muletti e orologi da battaglia
« Risposta #33 il: Agosto 06, 2010, 11:22:21 am »
Sì sì...vediamo quanti di voi compreranno questi Damasko e quanti compreranno Seiko o "muletti" di livello più alto tipo Breitling, Glycine etc...questo sarò la prova del 9.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Muletti e orologi da battaglia
« Risposta #34 il: Agosto 06, 2010, 14:58:15 pm »
Sinceramente la storia del muletto mi sembra una cagata...io compro e metto quello che mi piace quando mi va...non compro orologi apposta per il mare, la montagna, la collina e la pianura...mi sembra una vera boiata....imho

enzu

  • *****
  • 702
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Muletti e orologi da battaglia
« Risposta #35 il: Agosto 06, 2010, 16:46:45 pm »
Spendere una cifra per avere un orologio con particolari doti di robustezza e sostituirlo con un muletto per paura che si graffi? :o :o Posso capire non portare in spiaggia un reverso o un calatrava ma un Submariner o un panerai no, non lo concepisco >:( >:( Mi associo a Massotto anche se non ho cancellate da dipingere ;D ;D
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Muletti e orologi da battaglia
« Risposta #36 il: Agosto 06, 2010, 16:53:59 pm »
Si infatti....ripeto io al mare non porto nulla perchè proprio mi da fastidio sulla pelle....come in estate....ma per qualsiasi altra cosa di tutti i giorni non mi pongo seghe mentali....

Re:Muletti e orologi da battaglia
« Risposta #37 il: Agosto 07, 2010, 13:31:24 pm »
Secondo me la concezione del muletto è giusta invece, nel senso che trovo giusto avere un orologio tuttofare, senza farsi troppi problemi e senza avere btroppe preoccupazioni, ma un orologio del genere secondo me non deve costare più di 300€. Qui si parla di muletti da 1000€ quasi, aoo ma il sole vi ha presi in pieno? :D
La classe non è acqua

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Muletti e orologi da battaglia
« Risposta #38 il: Agosto 07, 2010, 14:05:35 pm »
Ma scusa tu paghi un orologio 2-3-4k e non ci vuoi fare nulla??? Hai paura che si rovinano??? Prendi un Omega Seamaster da 3k e non lo usi al mare per paura e al suo posto metti un muletto??? Ho detto Omega perchè è la prima che mi è venuta in mente....sinceramente lo trovo assurdo!imho

Re:Muletti e orologi da battaglia
« Risposta #39 il: Agosto 07, 2010, 14:13:54 pm »
Ma scusa tu paghi un orologio 2-3-4k e non ci vuoi fare nulla??? Hai paura che si rovinano??? Prendi un Omega Seamaster da 3k e non lo usi al mare per paura e al suo posto metti un muletto??? Ho detto Omega perchè è la prima che mi è venuta in mente....sinceramente lo trovo assurdo!imho
Bhè portare un rolex,omega,blancpain...ecc al mare con il rischio che  si graffi con la sabbia sinceramente non la vedo proprio una bella  idea, ad esempio se vai in barca il discorso già cambia. IMHO
La classe non è acqua

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Muletti e orologi da battaglia
« Risposta #40 il: Agosto 07, 2010, 14:18:19 pm »
No aspetta....fammi capire...orologi fatti per il mare, per i sub, da usare in spiaggia senza problemi mi vuoi dire che non li porteresti al mare??? Cioè non gli faresti fare quello per cui sono nati??? E' come comprarsi un setter inglese da caccia(cane) e andare a caccia con un altro per paura che il primo si rovini il pelo o si rovini il naso!!!! :o :o :o :o :o :o :o ;D ;D ;D ;D

Re:Muletti e orologi da battaglia
« Risposta #41 il: Agosto 07, 2010, 14:30:59 pm »
No aspetta....fammi capire...orologi fatti per il mare, per i sub, da usare in spiaggia senza problemi mi vuoi dire che non li porteresti al mare??? Cioè non gli faresti fare quello per cui sono nati??? E' come comprarsi un setter inglese da caccia(cane) e andare a caccia con un altro per paura che il primo si rovini il pelo o si rovini il naso!!!! :o :o :o :o :o :o :o ;D ;D ;D ;D
Ottimo esempio quello del setter :D , però io ti ho specificato che per me il problema non sarebbe il mare o l'acqua in se, ma la sabbia è la cosa che mi preoccuperebbe di più.
La classe non è acqua

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Muletti e orologi da battaglia
« Risposta #42 il: Agosto 07, 2010, 14:44:49 pm »
Ma la sabbia non è un problema...lo si sciacqua e via....ho visto(in foto) Nautilus immersi nella sabbia e tornare come prima! ;)

Re:Muletti e orologi da battaglia
« Risposta #43 il: Agosto 07, 2010, 14:52:25 pm »
Ma la sabbia non è un problema...lo si sciacqua e via....ho visto(in foto) Nautilus immersi nella sabbia e tornare come prima! ;)
Io non avrei tutto stoo coraggio :-[
La classe non è acqua

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Muletti e orologi da battaglia
« Risposta #44 il: Agosto 07, 2010, 14:54:45 pm »
A meno che non lo sfreghi con lapietra pomice sono fatti per resistere anche alla sabbia....certo che se ne prendi una manciata e la sreghi sopra..... ;D ;D ;D ;D ;D