Orologico Forum 3.0

Sondaggio

quale movimento di manifattura preferite tra questi due: rolex 3135 oppure omega 8500? e perchè?

rolex 3135
omega 8500

rolex 3135 oppure omega 8500?

Re:rolex 3135 oppure omega 8500?
« Risposta #30 il: Agosto 05, 2010, 16:51:56 pm »

diciamo che per qualità di progettazione, finiture e prestigio, l'8500 supera il 3135; 202 componenti, 2 bariletti che assicurano una riserva di carica di 60 ore, bilanciere con spirale libera, però dall'altra parte abbiamo la robustezza e l'ottima affidabilità del movimento Rolex contro qualche problema che, dicono, avere il movimento Omega.
scelta ardua....ma riflettendoci andrei sull'8500.....

certo che esponendoli entrambi in questo modo la differenza è IMBARAZZANTE.

sul piano tecnico, i punti salienti sono già stati centrati nelle risposte
precedenti alla mia, che quoto in pieno.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

gidi_34

« Risposta #31 il: Agosto 05, 2010, 17:01:38 pm »
cosa è il secondo un seiko?

ahahahahahha

meno male che non mettono i fondelli aperti..così possono continuare a prendere per i fondelli....

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Agosto 05, 2010, 17:22:24 pm »
  Alla fine si va sempre a cadere sui soliti luoghi comuni....qualità ? ..quanto vale?..booh !
Non ce l'ho con te..per carità...magari ci siamo già incrociati su questi benedetti discorsi del prezzo ecc...ricorrono spesso nei forum.

In Italia c'è quasi sempre l'idea di dire che i malfattori sono gli imprenditori ..perchè nel momento che generano il prezzo di un prodotto compiono una associazioen a delinquere. in Italia le cose sono moralmente accettabili solo se i prezzi vengono fatti dal comun pensare (settore pubblico in primis) ..fa niente se i prezzi praticati per legge ..e moralmente giusti ...poi alla fine provocano il fallimento del settore produttivo italiano per via dei prezzi sottocosto a cui il settore privato è costretto ad adattarsi e vivere. In Italia da dopo tangentopoli (1994) il settore pubblico appalta con il criterio sostanziale del massimo ribasso puro (ricordo che per l'Italia gli investimenti pubblici sono l'unica economia presente)..appalti di servizi o lavori rinnovati da anni su anni sempre con lo stesso prezzo a cui viene chiesto sempre un ribasso più importante..OK ..il privato perde valore con il proprio stipendio che si assottiglia sempre più ..le imprese chiudono...però la morale delle persone (persono che ovviamente non hanno problemi con il posto ..o che comunque persone per le quali il proprio stipendio è intoccabile) che pensano che il settore privato è una cricca di malfattori ..beh è salva.
Scusa la divagazione e lo sfogo.....e non ce 'ho con te ..per carità ....come ho detto sopra....ho solo colto l'argomento per riportare un pensiero che cova in molte persone che vivono situazioni paradossali..e malsane..e che molte volte si sentono pure schernite moralmente solo perchè chiedono dei diritti elementari a persone invasate di moralità giustizialista.

CI può tranquillamente stare anche il discorso che fai tu..che 5.000 euri per un orologio sono troppi a prescindere....però io penso che la qualità ....se c'è (concordo tra l'altro con il fatot che è sempre anche più difficile rintracciare la vera qualità nelle cose) ..ha un prezzo.. Il problema..secondo me..è che ci sono troppi perecottari in giro e che la qualità bisogna indagarla e capirla...e poi avere un briciolo di fiducia nel prossimo ...a prescindere

bah il privato imprenditore è un malfattore e il pubblico dipendente è un fannullone...generalizzare mai...
le imprese chiudono spesso perchè in italia non ci sono imprenditori nel senso vero del termine...ricerca non se ne fa, innovazione gran poca e poi ci si lamenta che il nostro amico cinese ci rompe il sedere...

quando si mette male si delocalizza, o si attua la cura a la marchionne...dopo aver preso 50 anni di soldi pubblici...bella roba!

bah torniamo a rolezzz...ti potrei dire che seiko fa la stessa cosa...manifattura a prezzi limitati....ma farei incazzare più di uno qui...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

gidi_34

« Risposta #33 il: Agosto 05, 2010, 17:32:23 pm »
ihihihihihihih

almeno in seiko si fanno i vetri!

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Agosto 05, 2010, 18:05:24 pm »
come dire
meglio la bmw (omega)
o la opel (rolex)

naturalmente, non parlo dell'orologio nel suo intero o dei due marchi, ma dei calibri in questione

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Agosto 05, 2010, 18:06:18 pm »

ahahahahahha

meno male che non mettono i fondelli aperti..così possono continuare a prendere per i fondelli....

;D ;D ;D

suggerirò a seiko di chiudere i fondelli dei seiko5
così possono alzare il prezzo di 500 euro
è lì che perdono tutto
rolex l'ha capito..e sigilla tutto ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Agosto 05, 2010, 20:13:24 pm »
Al di là dei calibri in questione l'ho già detto....Rolex logora chi non ce l'ha..... ;) ;D

« Risposta #37 il: Agosto 05, 2010, 20:59:37 pm »
  Alla fine si va sempre a cadere sui soliti luoghi comuni....qualità ? ..quanto vale?..booh !
Non ce l'ho con te..per carità...magari ci siamo già incrociati su questi benedetti discorsi del prezzo ecc...ricorrono spesso nei forum.

In Italia c'è quasi sempre l'idea di dire che i malfattori sono gli imprenditori ..perchè nel momento che generano il prezzo di un prodotto compiono una associazioen a delinquere. in Italia le cose sono moralmente accettabili solo se i prezzi vengono fatti dal comun pensare (settore pubblico in primis) ..fa niente se i prezzi praticati per legge ..e moralmente giusti ...poi alla fine provocano il fallimento del settore produttivo italiano per via dei prezzi sottocosto a cui il settore privato è costretto ad adattarsi e vivere. In Italia da dopo tangentopoli (1994) il settore pubblico appalta con il criterio sostanziale del massimo ribasso puro (ricordo che per l'Italia gli investimenti pubblici sono l'unica economia presente)..appalti di servizi o lavori rinnovati da anni su anni sempre con lo stesso prezzo a cui viene chiesto sempre un ribasso più importante..OK ..il privato perde valore con il proprio stipendio che si assottiglia sempre più ..le imprese chiudono...però la morale delle persone (persono che ovviamente non hanno problemi con il posto ..o che comunque persone per le quali il proprio stipendio è intoccabile) che pensano che il settore privato è una cricca di malfattori ..beh è salva.
Scusa la divagazione e lo sfogo.....e non ce 'ho con te ..per carità ....come ho detto sopra....ho solo colto l'argomento per riportare un pensiero che cova in molte persone che vivono situazioni paradossali..e malsane..e che molte volte si sentono pure schernite moralmente solo perchè chiedono dei diritti elementari a persone invasate di moralità giustizialista.

CI può tranquillamente stare anche il discorso che fai tu..che 5.000 euri per un orologio sono troppi a prescindere....però io penso che la qualità ....se c'è (concordo tra l'altro con il fatot che è sempre anche più difficile rintracciare la vera qualità nelle cose) ..ha un prezzo.. Il problema..secondo me..è che ci sono troppi perecottari in giro e che la qualità bisogna indagarla e capirla...e poi avere un briciolo di fiducia nel prossimo ...a prescindere

bah il privato imprenditore è un malfattore e il pubblico dipendente è un fannullone...generalizzare mai...
le imprese chiudono spesso perchè in italia non ci sono imprenditori nel senso vero del termine...ricerca non se ne fa, innovazione gran poca e poi ci si lamenta che il nostro amico cinese ci rompe il sedere...

quando si mette male si delocalizza, o si attua la cura a la marchionne...dopo aver preso 50 anni di soldi pubblici...bella roba!

bah torniamo a rolezzz...ti potrei dire che seiko fa la stessa cosa...manifattura a prezzi limitati....ma farei incazzare più di uno qui...
quoto in pieno  ;)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

« Risposta #38 il: Agosto 05, 2010, 21:01:06 pm »

ahahahahahha

;D ;D ;D

è lì che perdono tutto
;D ;D ;D ;D
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

« Risposta #39 il: Agosto 05, 2010, 21:09:14 pm »
scherzi a parte ritengo che, per orologi dai 4 - 5000 euro in su, il fondello trasparente dovrebbe essere obbligatorio per legge ::) ::) ::) ....
d'altro canto l'orologio è uno dei pochi "prodotti" che spesso ci si accontenta di comprare a "scatola chiusa" ??? ??? ??? ....
ovviamente se non si è appassionati come noi  ;) ;D ;D ;D

« Risposta #40 il: Agosto 05, 2010, 21:11:48 pm »

ahahahahahha

;D ;D ;D

è lì che perdono tutto

Sarà... ma in una collezione un Rolex non può mancare... si può dire lo stesso di un seiko?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Agosto 06, 2010, 09:10:00 am »
no, non credo si possa dire.....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Agosto 06, 2010, 15:02:41 pm »
no, non credo si possa dire.....

Quoto!

joebar

« Risposta #43 il: Agosto 06, 2010, 15:05:33 pm »

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Agosto 06, 2010, 17:48:53 pm »

ahahahahahha

;D ;D ;D

è lì che perdono tutto

Sarà... ma in una collezione un Rolex non può mancare... si può dire lo stesso di un seiko?

rolex logora chi non ce l'ha
sarà..ma io tra un omega e un rolex..scelgo tutta la vita il primo
a prescindere da prezzo e tutto il resto
quindi, de gustibus, caro robi

quanto alle "collezioni"
chi colleziona, colleziona ciò che gli piace, non ciò che dice orologico o il mercato