Tolgono, tolgono, come tutti quelli che vogliono vendere.
E comunque a mio parere questo non lo puoi paragonare a un Hamilton, lascia stare il movimento che è l'ultimo dei problemi visto che lo trovi in brand come Omega, Tag, Breitling e compagnia cantante.
La settimana scorsa sono entrato dal concessionario Hamilton ed ho potuto visionare quasi l'intera collezione, altro che 500 euri e te lo porti a casa, ma quale?
Ho visto pezzi da 2000 euri e siamo sempre lì: casse e varie componenti cinesi, impermeabili per modo di dire e scarso se non inesistente appeal.
Questo è l'orologio della Coast Guard Islandese, tu dirai: e a me chemmifrega!
Hai ragione, anche a me non me ne frega 'na mazza, ma è comunque un valore aggiunto, che ti piaccia o no ma lo è.
Hai visto che prezzi per i milatary vintage "assegnati"? Ci sarà pure un motivo, che sarà pure di natura collezionistica, ma sempre un motivo è.
Hai già visto quella benemerita cag... di Longines broad arrow? Brutta copia di un assegnato degli anni 40 al quale hanno messo il datario?
Io quello non lo vorrei nemmeno regalato Gidi, eppure hanno il coraggio di chiedere 1100 euri, e se permetti preferisco aggiungerne altrettanti e portarmi a casa questo islandese.
Tu dici che 1000 metri WR non servono a niente, ma come, quando parlate del Sea Dweller i mille metri diventano un motivo di orgoglio e quando non è Rolex i mille non servono più a niente?
Mi viene in mente la storiella di quell'avvocato, che quando si trattava di incul... erano insieme, quando si trattava di prenderlo.. il cliente si trovava improvvisamente.. da solo.