Orologico Forum 3.0

L’orologio della Guardia Costiera islandese

wrangler

Re:L’orologio della Guardia Costiera islandese
« Risposta #45 il: Agosto 05, 2010, 14:21:13 pm »
Tolgono, tolgono, come tutti quelli che vogliono vendere.
E comunque a mio parere questo non lo puoi paragonare a un Hamilton, lascia stare il movimento che è l'ultimo dei problemi visto che lo trovi in brand come Omega, Tag, Breitling e compagnia cantante.
La settimana scorsa sono entrato dal concessionario Hamilton ed ho potuto visionare quasi l'intera collezione, altro che 500 euri e te lo porti a casa, ma quale?
Ho visto pezzi da 2000 euri e siamo sempre lì: casse e varie componenti cinesi, impermeabili per modo di dire e scarso se non inesistente appeal.
Questo è l'orologio della Coast Guard Islandese, tu dirai: e a me chemmifrega!
Hai ragione, anche a me non me ne frega 'na mazza, ma è comunque un valore aggiunto, che ti piaccia o no ma lo è.
Hai visto che prezzi per i milatary vintage "assegnati"? Ci sarà pure un motivo, che sarà pure di natura collezionistica, ma sempre un motivo è.
Hai già visto quella benemerita cag... di Longines broad arrow? Brutta copia di un assegnato degli anni 40 al quale hanno messo il datario?
Io quello non lo vorrei nemmeno regalato Gidi, eppure hanno il coraggio di chiedere 1100 euri, e se permetti preferisco aggiungerne altrettanti e portarmi a casa questo islandese.
Tu dici che 1000 metri WR non servono a niente, ma come, quando parlate del Sea Dweller i mille metri diventano un motivo di orgoglio e quando non è Rolex i mille non servono più a niente?
Mi viene in mente la storiella di quell'avvocato, che quando si trattava di incul... erano insieme, quando si trattava di prenderlo.. il cliente si trovava improvvisamente.. da solo.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Agosto 05, 2010, 15:06:31 pm »
un mille metri, a prescindere dall'uso che se ne fa.....è sempre un valore aggiunto....perchè costruito con determinati criteri.

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #47 il: Agosto 05, 2010, 15:14:05 pm »
Angelo com'è che li difendi tanto non è che l'hai acquistato?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Agosto 05, 2010, 15:19:34 pm »
no, non ci penso nemmeno....ma mi irrita che si spari su questi qua islandesi, mentre su altre maison ben più conosciute si lascino passare molte cose assurde......nun me fate incazzà eh!
 >:( >:( :D

merke

• 4537
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Agosto 05, 2010, 15:23:38 pm »
Per me ti hanno contattato per lanciarli sul mercato.....tramite il Trap!
Ma costano troppo per quello che sono parlo sempre esteticamente...!

Nun te incazza che te sale la pressione poi co sto caldo è pericoloso....!:-)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Agosto 05, 2010, 15:24:53 pm »
ma qui piove e fa freddo.....maniche lunghe e giacchetta!
 :o :D

merke

• 4537
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Agosto 05, 2010, 15:26:49 pm »
Beato te qua l'acqua nun se vede neanche a parlarne....!

gidi_34

« Risposta #52 il: Agosto 05, 2010, 15:29:02 pm »
Tu dici che 1000 metri WR non servono a niente, ma come, quando parlate del Sea Dweller i mille metri diventano un motivo di orgoglio e quando non è Rolex i mille non servono più a niente?
Mi viene in mente la storiella di quell'avvocato, che quando si trattava di incul... erano insieme, quando si trattava di prenderlo.. il cliente si trovava improvvisamente.. da solo.

purtroppo non hai letto bene il mio intervento sui 1000 mt..rileggilo attentamente e poi dimmi se non ho ragione...

te lo ripeto in sintesi..a cosa serve una cassa 1000 mt se non ho lancette luminescenti e indici testati per i mille metri? se non ho valvola dell'elio? se non ho ghiera girevole?

mi sembrano i 400 cv su una duna...a che servono? a niente se alla prima curva mi ribalto

gidi_34

« Risposta #53 il: Agosto 05, 2010, 15:32:25 pm »
La settimana scorsa sono entrato dal concessionario Hamilton ed ho potuto visionare quasi l'intera collezione, altro che 500 euri e te lo porti a casa, ma quale?
Ho visto pezzi da 2000 euri e siamo sempre lì: casse e varie componenti cinesi, impermeabili per modo di dire e scarso se non inesistente appeal.

io mi riferisco al kakhi mechanical...con 500 euro lo  porti a casa...con 2 cinturini...

quindi per te la collezione kahki e jazzmaster di hamilton ha scarso appeal...questione di gusti

massotto

« Risposta #54 il: Agosto 05, 2010, 15:32:37 pm »
Mio malgrado questa volta mi trovo d'accordo con Giuseppe.... >:(

gidi_34

« Risposta #55 il: Agosto 05, 2010, 15:39:07 pm »
spero su ambedue gli interventi

:D

come vedi non sono contro rolex

:D

« Risposta #56 il: Agosto 05, 2010, 15:43:40 pm »
invece nessuno si indigna per le pseudo casse di rolex..fabbricate non si sa dove...

Vuoi dire che le casse Rolex hanno gli occhi a mandorla?

gidi_34

« Risposta #57 il: Agosto 05, 2010, 15:44:46 pm »
ci fu un tempo in cui si vociferava..poi è sparito tutto...bho...a me non cambia niente se la qualità rimane la stessa...se poi al posto dell'acciaio mi mettono il piombo mi incazzo

wrangler

« Risposta #58 il: Agosto 05, 2010, 16:18:27 pm »
A proposito dei mille metri il discorso si dovrebbe affrontare da un altro punto di vista: nessuno di noi deve fare immersioni a quelle profondità, almeno non il sottoscritto, per cui lancette luminescenti, indici fattiapposta e valvola di sfiato le lascio volentieri agli estimatori di queste cazz. e a tutti coloro che le ritengono caratteristiche tecniche necessarie per l'acquisto dell'orologio..
Io mi limito a considerare che una cassa testata per una pressione di 100 atm, valvola o non valvola dell'elio, deve per forza di cose, come opportunamente fa notare anche Airangel, essere fatta in un certo modo, e rappresenta senza alcuna ombra di dubbio un valore aggiunto rispetto ad un 10 atm.
Su questo non credo ci sia molto da disquisire.
Per quanto invece riguarda l'Hamilton quella è semplicemente questione di gusti, io non prenderei nemmeno in considerazione la possibilità di mettermi al polso uno "swiss made" con la cassa cinese (e non solo la cassa..) mentre questo islandese è fabbricato ed assemblato interamente in house, a parte il movimento che sappiamo.
Questa mattina ho inviato una mail proprio per chiedere informazioni sull'eventuale utilizzo di parti con occhi a mandorla, e mi hanno risposto ( dopo 3 minuti!!!   :o ) che tutto è costruito nell'Isola e solo l'Eta è svizzero.
Per Merke: il Trap stà con l'Irlanda, non con l'Islanda... ;D
« Ultima modifica: Agosto 05, 2010, 16:20:25 pm da wrangler »

massotto

« Risposta #59 il: Agosto 05, 2010, 16:30:40 pm »
Siamo quindi certi che Wrangler , piuttosto che hamilton , comprerebbe un orologio fabbricato interamente in Burkina Faso per la guardia forestale di quel paese.... ;) ;) ;D ;D