Orologico Forum 3.0

è... nato

è... nato
« il: Agosto 04, 2010, 21:31:32 pm »
Alla fine, stimolato anche da alcuni topic, mi sono preso un NATO da mettere sul 16600. A brevissimo posto le foto.


Nel frattempo una curiosità... mi è capitato di leggere in giro che alla lunga il NATO può rigare il fondello dell'orologio. A me francamente sembra difficile per non dire impossibile, però chiedo a voi se avete mai sentito una cosa del genere o se vi è capitato.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:è... nato
« Risposta #1 il: Agosto 04, 2010, 21:59:07 pm »
L'ho messo su orologi meno importanti e devo dire che problemi di questo genere non ne ho avuti affatto......i nato sui Rolex (submariner e Sea dweller) stanno bene ma.....li preferisco sempre in acciaio....altra storia! ;)

Re:è... nato
« Risposta #2 il: Agosto 04, 2010, 22:06:43 pm »
L'ho messo su orologi meno importanti e devo dire che problemi di questo genere non ne ho avuti affatto......i nato sui Rolex (submariner e Sea dweller) stanno bene ma.....li preferisco sempre in acciaio....altra storia! ;)


aspetta di vedere la foto... poi ne riparliamo  ;)

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:è... nato
« Risposta #3 il: Agosto 04, 2010, 22:16:06 pm »
L'ho messo su orologi meno importanti e devo dire che problemi di questo genere non ne ho avuti affatto......i nato sui Rolex (submariner e Sea dweller) stanno bene ma.....li preferisco sempre in acciaio....altra storia! ;)

 
il nato va solo ed esclusivamente sul 5513...Su quelli moderni assolutamente no ;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:è... nato
« Risposta #4 il: Agosto 04, 2010, 22:32:38 pm »
L'ho messo su orologi meno importanti e devo dire che problemi di questo genere non ne ho avuti affatto......i nato sui Rolex (submariner e Sea dweller) stanno bene ma.....li preferisco sempre in acciaio....altra storia! ;)


aspetta di vedere la foto... poi ne riparliamo  ;)

Ma lo so...lo conosco....e proprio pechè lo conosco dico che A ME piace molto di più col bracciale....
 

Re:è... nato
« Risposta #5 il: Agosto 04, 2010, 22:39:59 pm »
de gustibus... comunque ecco qui le fotine (purtroppo solo con iPhone... na chiavica)

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:è... nato
« Risposta #6 il: Agosto 04, 2010, 22:53:17 pm »
de gustibus... comunque ecco qui le fotine (purtroppo solo con iPhone... na chiavica)

 
resto della mia idea..
nato tipo bond solo es esclsivamente con plexy ,quadrante opaco scolorito e pallettoni ingialliti  :P :P :P
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Re:è... nato
« Risposta #7 il: Agosto 04, 2010, 23:13:47 pm »
de gustibus... comunque ecco qui le fotine (purtroppo solo con iPhone... na chiavica)

 
resto della mia idea..
nato tipo bond solo es esclsivamente con plexy ,quadrante opaco scolorito e pallettoni ingialliti  :P :P :P


sicuramente acquista maggior fascino, non lo nego, ma a me piace lo stesso anche sul nuovo.
Sui vintage ho avuto una brutta esperienza con uno speedy... alla fine l'ho ridato indietro e quando ho potuto ne ho preso uno nuovo.


Comunque, tornando al topic, c'è qualcuno qui che pensa che tale cinturino possa rovinare il fondello? A me sembra una stupidaggine!!!

angelo

  • *****
  • 1180
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:è... nato
« Risposta #8 il: Agosto 05, 2010, 00:05:18 am »
complimenti,il Nato secondo me sta bene anche sui contemporanei ;D ;)
ogni tanto ai nostri beneamati bisogna cambiargli il vestito......io ne ho un pò
che alterno ai vari cinturini/bracciali originali.
di rigature sul fondello fino ad ora non ne ho notate!!!! :) :D ;D
 

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:è... nato
« Risposta #9 il: Agosto 05, 2010, 02:36:42 am »
Il sub col nato non piace preferisco il bracciale...!
Il nato lo preferisco sui muletti!

massotto

Re:è... nato
« Risposta #10 il: Agosto 05, 2010, 06:03:13 am »
Il Nato è un cinturino che non prendo neanche in esame.... è demodè , poco estetico e serve unicamente a dare risalto a "certi" rottami d'epoca senza marchio e di nessun valore che si vedono in giro sui mercatini dei vari forum ....( bastasse un cinturino a dargli una parvenza di decenza  ....)
 
L'epoca di James Bond con il suo ref. 6538  con il cinurino nato è passata da circa 50 anni e anche allora ( in quel famoso film ) non l'ho mai ritenuto di 'gran gusto' ...anzi proprio orribile.
 
Per me Rolex Oyster è acciaio/acciaio ....stop.... ;) :D
« Ultima modifica: Agosto 05, 2010, 06:04:53 am da massotto »

alanford

Re:è... nato
« Risposta #11 il: Agosto 05, 2010, 06:25:06 am »
Io non la trovo così peregrina l'idea che possa segnare (non graffiare) il fondello.
Lavorando solo su una striscia , si potrebbe notare una differente lucidatura tra la zona nato e non.
Questo chiaramente se il nato restasse su per anni, ma tu tra due mesi lo avrai buttato e tornato alla
ragione con il SUO bracciale in acciaio.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:è... nato
« Risposta #12 il: Agosto 05, 2010, 09:01:05 am »
mmmmh, non lo so.....se è una piccola follìa estiva, allora ok...però torna presto al bracciale originale perchè è l'unica morte sua..... ;)

Re:è... nato
« Risposta #13 il: Agosto 05, 2010, 10:20:47 am »
mmmmh, non lo so.....se è una piccola follìa estiva, allora ok...però torna presto al bracciale originale perchè è l'unica morte sua..... ;)

Almeno nelle intenzioni è solo per il periodo estivo... a causa del caldo il bracciale mi dava fastidio.... poi chissà, a fine estate vi saprò dire.

Re:è... nato
« Risposta #14 il: Agosto 05, 2010, 10:49:47 am »
Su alcune tipologie di orologio sta molto bene, valida alternativa estiva al bracciale, dissento da Massotto che sia demodé, imho. Ciao :)
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion