Orologico Forum 3.0

Ma voi un quarzo come questo lo comprereste?

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
Ma voi un quarzo come questo lo comprereste?
« il: Agosto 11, 2010, 11:46:57 am »
Sono sempre stato attratto per qualche ragione dal Breitling Aerospace.

Cassa e bracciale totalmente ti titanio grado 2.
42 mm di diametro, 10,40 mm di spessore e appena 38 gr di peso!!!

Vetro zaffiro con trattamente antiriflesso su entrambi i lati.

Superquarz B75 di primissima scelta, cerificato COSC (la certificazione COSC per i movimenti al quarzo è ovviamente differente da quella dei movimenti meccanici, ed è molto molto rigida).
Le funzioni sono:
- ora locale affissione analogica
- ora locale affisione digitale
- day date
- data + secondi continui
- allarme
- cronografo
- timer o conto alla rovescia
- secondo fuso orario
- ripetizione minuti
- indicazione esaurimento batteria
Tutte le funzioni sono azionabili da un'unica corona (ruotadola, premendola, estraendola).

L'effetto visto da vivo e provato al polso è di un orologio incredibilmente tecnico.
La leggerezza al polso è quello di uno swatch di plastica, però la qualità delle finiture e la bellezza del bracciale in titanio sono veramente eccezionali.
Il vetro zaffiro è di altassima qualità... e con il trattamento antiriflesso da entrambi i lati lo rende praticamente invisibile.

Di listino costa 2.750 euro... però ho la possibilità di approfittare di un'occasione che mi consentirebbe di portarmelo a casa con il 35% di sconto!

Che ne pensate?
.::R063R::.

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Re:Ma voi un quarzo come questo lo comprereste?
« Risposta #1 il: Agosto 11, 2010, 11:53:28 am »
a me non piace...per niente...un ibrido che nn sa ne di meccanico nè di quarzo...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

mauroc

« Risposta #2 il: Agosto 11, 2010, 11:55:16 am »
Sono sempre stato attratto per qualche ragione dal Breitling Aerospace.

Cassa e bracciale totalmente ti titanio grado 2.
42 mm di diametro, 10,40 mm di spessore e appena 38 gr di peso!!!

Vetro zaffiro con trattamente antiriflesso su entrambi i lati.

Superquarz B75 di primissima scelta, cerificato COSC (la certificazione COSC per i movimenti al quarzo è ovviamente differente da quella dei movimenti meccanici, ed è molto molto rigida).
Le funzioni sono:
- ora locale affissione analogica
- ora locale affisione digitale
- day date
- data + secondi continui
- allarme
- cronografo
- timer o conto alla rovescia
- secondo fuso orario
- ripetizione minuti
- indicazione esaurimento batteria
Tutte le funzioni sono azionabili da un'unica corona (ruotadola, premendola, estraendola).

L'effetto visto da vivo e provato al polso è di un orologio incredibilmente tecnico.
La leggerezza al polso è quello di uno swatch di plastica, però la qualità delle finiture e la bellezza del bracciale in titanio sono veramente eccezionali.
Il vetro zaffiro è di altassima qualità... e con il trattamento antiriflesso da entrambi i lati lo rende praticamente invisibile.

Di listino costa 2.750 euro... però ho la possibilità di approfittare di un'occasione che mi consentirebbe di portarmelo a casa con il 35% di sconto!

Che ne pensate?

:)  Ciao..!

Nella intestazione del topic hai fatto una chiara e semplice domanda..: "...  lo comprereste..?"

Se posso darti la mia franca risposta.. è:  NO!

Primo perchè ho una avversione particolare per i "quarzo".. che mi riesce difficile chiamare "orologi"..
.. secondo per il prezzo.. Con quei soldi puoi aspirare ad un signor "Orologio"..!!

Perdonami.. ma lo hai chiesto.. e io ho risposto..!!!    ;) ;) :D :D   :)

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #3 il: Agosto 11, 2010, 11:56:24 am »
Neanche a me piace!

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Agosto 11, 2010, 12:08:05 pm »
oltre i 350, 400 euro, per un quarzo sono soldi BUTTATI NEL CESSO
e il bello è che c'è chi difende i superquarzi breitling...o quei carciofi di quarzi rolex..

ma per piacere
oggi come oggi, compri un citizen pilot ecodrive radiocontrollato
e con 300-400 euro compri il meglio che c'è in fatto di quarzi

il resto (quelli da 2750 euro) è roba che costa 7 volte di più solo per il nome
punto
detto ciò, l'orologio esteticamente non è male
anzi
ha un bel look...tecnico
ma è un quarzo...e 2000 e rotti euro per un quarzo sono follia
ma l'orologio deve sodisfare te
qui, diciamo solo la nostra...
« Ultima modifica: Agosto 11, 2010, 15:58:14 pm da manuele »

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Agosto 11, 2010, 14:10:42 pm »
oltre i 350, 400 euro, per un quarzo sono soldi BUTTATI NEL CESSO
e il bello è che c'è chi difende i superquarzi breitling...o quei carciofi di quarzi rolex..

ma per piacere
oggi come oggi, compri un citizen pilot ecodrive radiocontrollato
e con 300-400 euro compri il meglio che c'è in fatto di quarzi

il resto (quelli da 2750 euro) è roba che costa 7 volte di più solo per il nome
punto

Quoto alla grande  :D

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Agosto 11, 2010, 14:46:20 pm »
Se avesse avuto un bel movimento automatico di derivazione eta, tipo un 2824, allora secondo voi cambiava veramente il valore dell'oggetto?!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Agosto 11, 2010, 15:05:15 pm »
Roger....ma che domanda è la tua??? Certo che cambiava!!! Allora noi qui che ci stiamo a fare??? L'orologio è meccanico.... ;)  Comunque può anche esserci scritto Patek...ma se è un quarzo a me non interessa! ;)

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Agosto 11, 2010, 15:55:47 pm »
Se avesse avuto un bel movimento automatico di derivazione eta, tipo un 2824, allora secondo voi cambiava veramente il valore dell'oggetto?!

sì, e se avesse avuto un prezzo consono, doveva costare (per un eta di quel genere)
non più di 5-600 euro
quindi, questo na vale 3-400
se fosse con un eta 2824, potrebbe arrivare al doppio o poco più

alanford

« Risposta #9 il: Agosto 11, 2010, 16:06:32 pm »
A me non piace ne il titanio ne il quarzo, quindi non lo comprerei a nessun prezzo.

wrangler

« Risposta #10 il: Agosto 11, 2010, 16:27:12 pm »
A volte mi viene da chiedere se sono in un forum di appassionati di orologi.
Io pregherei i moderatori di prendere seriamente in considerazione la possibilità di inserire una sezione dedicata agli orologi elettronici-quarzo, che sono orologi a tutti gli effetti e fanno parte di questo universo, che piaccia o non piaccia.
A me francamente certe affermazioni lasciano un pò sbigottito, soprattutto se scritte da persone che considero appassionate.
Ma che discorsi sono che un quarzo non deve costare più di 2/300 euri?
Ma vi rendete conto della assoluta infondatezza di una simile affermazione?
Allora qualsiasi orologio, anche meccanico, non deve andare oltre un prezzo X, che lo sappiamo benissimo dove hanno origine i costi attuali di certi segnatempo, non certo da reali ed effettivi costi sostenuti dalle cosiddette maison per realizzarli.
Che un meccanico possa costare più di un quarzo ci stà tutta, ma una tale drastica distinzione non trova alcun riscontro nella realtà delle cose.
Il Breitling in questione postato da Roger ha la stessa cassa e componenti della versione meccanica, il "motore" elettronico è di primissimo livello, è inutile continuare a dire che tutti i quarzi sono uguali agli orologetti che si trovano nei fustini del Dixan, perchè è una falsità inaccettabile.
Non capisco come fate a scandalizzarvi per questo Breitling da 2700 euri che, con lo sconto del 35, si porterebbe a casa a 1800, un Breitling di ottima fattura e che quei soldi li vale tutti, se si accetta che quei soldi li valgano, aumentati adeguatamente, i vari Rolex, IWC, Omega, Panerai e compagnia cantante sui quali si sentono cantare le sirene dalla mattina alla sera.
Inutile e pure incomprensibile cercare di attaccare il cartellino del "prezzo è giusto" agli orologi di pregio, un esercizio assurdo quanto sciocco che risolve solo di sottolineare il proprio pensiero personale.
A me piace molto quel Breitling Roger, e ti comunico che stò per acquistare, sempre Breitling, il modello Emergency, quadrante nero e cinturino cautciù con finestre digitali sul quadrante.
Un orologio meraviglioso che non ha nulla da invidiare ai fratelli meccanici.
Semplicemente perchè un orologio di quelle caratteristiche DEVE essere un orologio al quarzo, e quindi non è la versione povera di un "aristocratico" manuale o automatico, ma un orologio che ha funzioni tali da renderlo unico e da giustificarne il prezzo. (sempre premesso che siamo disposti a giustificare i 2500 euri di uno Speedmaster..)

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Agosto 11, 2010, 16:50:27 pm »
A volte mi viene da chiedere se sono in un forum di appassionati di orologi.
Io pregherei i moderatori di prendere seriamente in considerazione la possibilità di inserire una sezione dedicata agli orologi elettronici-quarzo, che sono orologi a tutti gli effetti e fanno parte di questo universo, che piaccia o non piaccia.
A me francamente certe affermazioni lasciano un pò sbigottito, soprattutto se scritte da persone che considero appassionate.
Ma che discorsi sono che un quarzo non deve costare più di 2/300 euri?
Ma vi rendete conto della assoluta infondatezza di una simile affermazione?
Allora qualsiasi orologio, anche meccanico, non deve andare oltre un prezzo X, che lo sappiamo benissimo dove hanno origine i costi attuali di certi segnatempo, non certo da reali ed effettivi costi sostenuti dalle cosiddette maison per realizzarli.
Che un meccanico possa costare più di un quarzo ci stà tutta, ma una tale drastica distinzione non trova alcun riscontro nella realtà delle cose.
Il Breitling in questione postato da Roger ha la stessa cassa e componenti della versione meccanica, il "motore" elettronico è di primissimo livello, è inutile continuare a dire che tutti i quarzi sono uguali agli orologetti che si trovano nei fustini del Dixan, perchè è una falsità inaccettabile.
Non capisco come fate a scandalizzarvi per questo Breitling da 2700 euri che, con lo sconto del 35, si porterebbe a casa a 1800, un Breitling di ottima fattura e che quei soldi li vale tutti, se si accetta che quei soldi li valgano, aumentati adeguatamente, i vari Rolex, IWC, Omega, Panerai e compagnia cantante sui quali si sentono cantare le sirene dalla mattina alla sera.
Inutile e pure incomprensibile cercare di attaccare il cartellino del "prezzo è giusto" agli orologi di pregio, un esercizio assurdo quanto sciocco che risolve solo di sottolineare il proprio pensiero personale.
A me piace molto quel Breitling Roger, e ti comunico che stò per acquistare, sempre Breitling, il modello Emergency, quadrante nero e cinturino cautciù con finestre digitali sul quadrante.
Un orologio meraviglioso che non ha nulla da invidiare ai fratelli meccanici.
Semplicemente perchè un orologio di quelle caratteristiche DEVE essere un orologio al quarzo, e quindi non è la versione povera di un "aristocratico" manuale o automatico, ma un orologio che ha funzioni tali da renderlo unico e da giustificarne il prezzo. (sempre premesso che siamo disposti a giustificare i 2500 euri di uno Speedmaster..)

Come non quotarti?  ;)

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Agosto 11, 2010, 16:51:47 pm »
non sono razzista nei confronti dei quarzi
anzi
io ne ho pure..

ed è proprio siccome siamo in un mondo in cui non esiste il prezzo giusto (o meglio, ragionevole, o meglio, obiettivo) che sono tendenzialmente più critico quando vedo dei quarzi
nessuno dice che c'è dentro un quarzo pari a quello del marcato o in regalo con la rivista
certo è che, per quanto uno possa venire qui a raccontarmela, nessuno mi convincerà MAI che la tecnologia di un quarzo possa raggiungere prezzi come 2-3 mila euro..

partendo dal presupposto che il complesso, cioè una buona cassa, buoni materiali, bel cinturino, ecc..
costi "x", per due orologi uguali (un quarzo e un meccanico) è mia opinione che se ci inseriamo un calibro al quarzo (pur bello e complicato che sia), non potrai mai aumentare da x a xxxxxx, ma da x a xxx
è una mia opinione
ricordatevi che la tecnologia, ci sta dimostrando ogni giorno come si possano mettere "mila" cose in un centimetro quadrato di circuiti (apparecchi che fotografano, leggono musica, cronometrano, raccolgono dati, interagiscono con pc e reti internet, ecc)
e che ogni giorno queste cose costano sempre meno...
non capisco perchè un calibro al quarzo come questo, debba costare 2000 euro (ipotizando che la cassa e il resto ne "valgano" 700)

ripeto, mia modesta opinione in merito

ah, per me sono troppi pure i 2500 per lo speed
che monta un calibro che al giorno d'oggi è a dir poco ridicolo
ma che la "storia" mantiene sempre in vita
lo speed per omega è come l'aspirina per la bayer

« Ultima modifica: Agosto 11, 2010, 16:56:45 pm da manuele »

joebar

« Risposta #13 il: Agosto 11, 2010, 16:59:14 pm »
No non lo comprerei perche mi piacciono i meccanici MA aldila del prezzo elevato o meno credo che Wrangler abbia le sue ragioni, il modello emergency poi addirittura sarebbe quello che puo' lanciare un segnale di posizione(se non sbaglio).Anche l'Omega x33 è un quarzo pero' ha un suo valore,non comprerei neanche questo pero' capisco che abbiano degli estimatori

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Agosto 11, 2010, 17:07:52 pm »
No non lo comprerei perche mi piacciono i meccanici MA aldila del prezzo elevato o meno credo che Wrangler abbia le sue ragioni, il modello emergency poi addirittura sarebbe quello che puo' lanciare un segnale di posizione(se non sbaglio).Anche l'Omega x33 è un quarzo pero' ha un suo valore,non comprerei neanche questo pero' capisco che abbiano degli estimatori

certo joe
nessuno dice che non ci debba essere interesse per questi orologi
e che non ci debbano essere topic dedicati
visto questo top, mi sono solo permesso (e immagino lo faranno altri)
di dire che è mia opinione ritenere il prezzo MOLTO alto
e che non ritengo che gli orologi al quarzo possano costare certe cifre
è una mia opinione
detto ciò,
w i citizen i breitling i seiko ecc. al quarzo...