Orologico Forum 3.0

Quando regolarli e pulirli

Quando regolarli e pulirli
« il: Agosto 11, 2010, 13:18:33 pm »
Ho tre orologi: un Tudor Hydronaut (fondo simil carbonio) che ha sette anni; ho un Rolex Submariner (16610) che ha cinque anni; ho un Omega Speed professional che ha cinque anni.
Li alterno (quindi, in media, li uso quattro mesi l'anno) e vanno tutti bene: anticipano relativamente poco al giorno e mi sembrano abbastanza precisi.

Secondo voi vale la pena farli pulire, lubrificare, regolare o aspetto eventi?

Grazie per le risposte.

Luca

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Quando regolarli e pulirli
« Risposta #1 il: Agosto 11, 2010, 15:17:56 pm »
Beh per querllo che riguarda l'estetica....se in 7 anni per il Tudor e 5 per gli altri 2 una pulitina a cassa e bracciale non l'hai mai fatta fare....beh fagliela fare....20-25 euro a pargolo e passa la paura.....per il movimento....a parer mio....intanto fallo fare al Tudor....poi quando anche gli altri 2 avranno raggiunto i 7 anni vai anche con loro! ;) 

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #2 il: Agosto 11, 2010, 16:16:45 pm »
Penso dipenda anche Dall'usura degli orologi se sono intatti che bisogno c'è!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Agosto 11, 2010, 17:38:11 pm »
Penso dipenda anche Dall'usura degli orologi se sono intatti che bisogno c'è!

Beh una lavatina a cassa e bracciale...intando per farlo splendere di più....poi per levare tutti i cumuli di "zella" che giornalmente si attaccano tra le maglie e sotto la cassa....alla luce del sole sono poco visibili ma con un pò d'attenzione si vedono...per non parlare del sudore.... ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Agosto 11, 2010, 23:28:11 pm »
per la revisione completa 12-15 anni....per il resto qundo vuoi, anche una volta l'anno.....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Agosto 12, 2010, 10:22:31 am »
Secondo me 15 anni sono tantissimi........sui 7 a parer mio vai bene...ricordati che dentro ci sono i lubrificanti...l'orologio può anche andare avanti ma....daje e daje senza lubrificanti qualcosa succede....secondo me 7-8 anni per la revisione vanno bene! IMHO

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #6 il: Agosto 12, 2010, 11:00:39 am »
Con che cosa lo pulite l'orologio voi di solito?
C'è qualcosa che usate per lucidarlo pulirlo o altro?

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Agosto 12, 2010, 12:56:42 pm »
Il Rolex Daydate lo lavo sotto il rubinetto con uno spazzolino da denti e sapone, torna sempre nuovo.

I Patek, Nomos,Dorn, con Vedochiaro ( quelli per le lenti degli occhiali ).

« Risposta #8 il: Agosto 12, 2010, 13:59:49 pm »
Beh per querllo che riguarda l'estetica....se in 7 anni per il Tudor e 5 per gli altri 2 una pulitina a cassa e bracciale non l'hai mai fatta fare....beh fagliela fare....20-25 euro a pargolo e passa la paura.....per il movimento....a parer mio....intanto fallo fare al Tudor....poi quando anche gli altri 2 avranno raggiunto i 7 anni vai anche con loro! ;)

Cosa intendi per pulitina cassa e bracciale? una semplice pulitura con detergenti o la lucidatura?
La classe non è acqua

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Agosto 12, 2010, 15:07:38 pm »
Secondo me 15 anni sono tantissimi........sui 7 a parer mio vai bene...ricordati che dentro ci sono i lubrificanti...l'orologio può anche andare avanti ma....daje e daje senza lubrificanti qualcosa succede....secondo me 7-8 anni per la revisione vanno bene! IMHO

tutte balle......c'ho una lista lunga un km. di orologi marcianti perfettamente dopo decenni.....se gli orologi vengono costruiti con tutti i criteri di qualità come una volta, allora durano, se invece vengono fatti col cxxo come sembra da un pò di anni a questa parte, allora la revisione va fatta ogni 6 mesi.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Agosto 12, 2010, 15:40:32 pm »

tutte balle......c'ho una lista lunga un km. di orologi marcianti perfettamente dopo decenni.....se gli orologi vengono costruiti con tutti i criteri di qualità come una volta, allora durano, se invece vengono fatti col cxxo come sembra da un pò di anni a questa parte, allora la revisione va fatta ogni 6 mesi.

Lo stesso Severo ha detto che come tempi siamo più o meno in questi......ognuno poi fa come crede........ed è giusto così......

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Agosto 12, 2010, 15:42:28 pm »

Cosa intendi per pulitina cassa e bracciale? una semplice pulitura con detergenti o la lucidatura?

Nessuna lucidatura.....il cosiddetto lavaggio...tornano come nuovi...vuoi sapere come faccio io???? 20euri l'anno all'orologiaio e passa la paura!!! ;) ;D

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Agosto 13, 2010, 15:41:03 pm »

tutte balle......c'ho una lista lunga un km. di orologi marcianti perfettamente dopo decenni.....
Quoto, il mio orologiaio mi dice sempre di lasciarli stare finchè vanno.

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Agosto 13, 2010, 17:41:56 pm »

Ma, ........ ??? ???.. ::) ::).campa?? :-\??? ::) ::).. :P :P

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Agosto 13, 2010, 17:59:29 pm »

Ma, ........ ??? ??? .. ::) ::) .campa?? :-\ ??? ::) ::) .. :P :P

Cicci
 ;)

Si, molto bene anche.