Secondo me invece è eccome un Reverso!
Come sicuramente ben sapete, quando venne progettato il Reverso ne fecero due versioni di progetto, una rettangolare e una quadrata.
La prima che venne prodotta fu quella rettangolare, e per qualche ragione sospesero la produzione della versione quadrata.
Quindi la valenza storica del modello è sicura e pari a quella dei modelli classici.
INOLTRE
Se osservate i modelli "tradizionali" la proporzione della cassa non è sempre la stessa... alcuni sono un po' più lunghi e stretti, alcuni un po' più corti e larghi... quindi il quadrato non è altro che una coerente altra versione, ma sempre Reverso... (ricordiamoci che il meccanismo di reversibilità della cassa, così come tutte le sue caratteristiche fondamentali quali le linee godronate, le anse a cono, la minuteria, le sfere, le cifre... sono tutte coerenti anche sul modello squadra).
INOLTRE
Ricordiamoci lo spirito con cui nacque il Reverso: realizzare un orologio SPORTIVO da utilizzare durante le partite di polo. Il reverso tradizionale, oggi, non è molto coerente con tale spirito originario, essendo molto elegante e, se vogliamo, delicato.
Viceversa il reverso squadra è anche riuscito a recuperare tale sportività originaria!
PERO'
Se vogliamo trovare un difetto allo squadra, secondo me sono le sue dimensioni... in particolare spessore (circa 14 mm) e peso (circa 130 gr).
A me piace moltissimo!