Orologico Forum 3.0

Jaeger LeCoultre Reverso Squadra

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
Jaeger LeCoultre Reverso Squadra
« il: Agosto 13, 2010, 18:25:37 pm »
Qualcuno possiede questo orologio?
Quali sono le impressioni al polso, portabilità, ecc.?

Grazie
Roger
.::R063R::.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Jaeger LeCoultre Reverso Squadra
« Risposta #1 il: Agosto 13, 2010, 18:28:30 pm »
io l'ho provato, per me non è un reverso.....troppo grosso.....snaturato...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Agosto 13, 2010, 18:28:47 pm »
Non lo possiedo ma l'ho provato...si porta bene al polso ed è veramente bello...... ;)

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Agosto 13, 2010, 18:40:21 pm »
per me non è un reverso.....troppo grosso.....snaturato...

Quoto, ma onestamente non l'ho polsato

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Agosto 13, 2010, 18:43:24 pm »
per me non è un reverso.....troppo grosso.....snaturato...

Quoto, ma onestamente non l'ho polsato

Anche per me non è più "Reverso". ??? :-\ :-\ Provato.... :-\ non mi piace al polso. :-\..

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

« Risposta #5 il: Agosto 13, 2010, 18:44:19 pm »
Quoto tutti quelli che mi hannopreceduto, tranne Roberto
:D
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Agosto 13, 2010, 18:55:50 pm »
io l'ho provato, per me non è un reverso.....troppo grosso.....snaturato...
non ho avuto il coraggio di provarlo...
non è più un Reverso.

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Agosto 16, 2010, 09:41:22 am »
Secondo me invece è eccome un Reverso!
Come sicuramente ben sapete, quando venne progettato il Reverso ne fecero due versioni di progetto, una rettangolare e una quadrata.
La prima che venne prodotta fu quella rettangolare, e per qualche ragione sospesero la produzione della versione quadrata.

Quindi la valenza storica del modello è sicura e pari a quella dei modelli classici.

INOLTRE

Se osservate i modelli "tradizionali" la proporzione della cassa non è sempre la stessa... alcuni sono un po' più lunghi e stretti, alcuni un po' più corti e larghi... quindi il quadrato non è altro che una coerente altra versione, ma sempre Reverso... (ricordiamoci che il meccanismo di reversibilità della cassa, così come tutte le sue caratteristiche fondamentali quali le linee godronate, le anse a cono, la minuteria, le sfere, le cifre... sono tutte coerenti anche sul modello squadra).

INOLTRE

Ricordiamoci lo spirito con cui nacque il Reverso: realizzare un orologio SPORTIVO da utilizzare durante le partite di polo. Il reverso tradizionale, oggi, non è molto coerente con tale spirito originario, essendo molto elegante e, se vogliamo, delicato.
Viceversa il reverso squadra è anche riuscito a recuperare tale sportività originaria!

PERO'

Se vogliamo trovare un difetto allo squadra, secondo me sono le sue dimensioni... in particolare spessore (circa 14 mm) e peso (circa 130 gr).

A me piace moltissimo!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Agosto 16, 2010, 10:15:12 am »
Vai Roger è un gran bell'orologio...... ;) :P

« Risposta #9 il: Agosto 16, 2010, 11:34:41 am »
Io personalmente non lo riconosco come Reverso. La versione squadra trovo che sia frutto della necessità di andar dietro al successo del santos (di forma sportivo). Vero è che la sua connotazione sportiva è meno marcata oggi, ma semplicemente perché a cambiare sono stati i costumi (basti pensare ad un Sub sotto la giacca, impensabile fino a poco tempo fa). Detto questo, se ti piace prendilo... a prescindere da valenza storiche o linee rispettate o meno, rimane il fatto che si tratta di un JLC. Per me già questo basterebbe :)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Agosto 16, 2010, 14:22:26 pm »
roger....se ci vuoi convincere per forza che è un reverso....fallo, ma non è così...... ;), il reverso che siamo abituati a vedere e sul quale Jaeger ha costruito la sua fortuna non è lo squadra, bensì il classic.......poi se ti piace per carità, è sempre un gran bell'orologio..... ;)

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Agosto 16, 2010, 14:31:25 pm »
roger....se ci vuoi convincere per forza che è un reverso....fallo, ma non è così...... ;), il reverso che siamo abituati a vedere e sul quale Jaeger ha costruito la sua fortuna non è lo squadra, bensì il classic.......poi se ti piace per carità, è sempre un gran bell'orologio..... ;)

Ahhh.. Io su questo sono piu' Che categorico! Poi se il polso e' enorme il gran taille e' ancora ammesso, ma oltre il nulla!!! Rimango dell'idea Che sia davvero il piu' bel pezzo Che attualmente ho in collezione..
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Agosto 16, 2010, 14:41:35 pm »
roger....se ci vuoi convincere per forza che è un reverso....fallo, ma non è così...... ;) , il reverso che siamo abituati a vedere e sul quale Jaeger ha costruito la sua fortuna non è lo squadra, bensì il classic.......poi se ti piace per carità, è sempre un gran bell'orologio..... ;)

Ahhh.. Io su questo sono piu' Che categorico! Poi se il polso e' enorme il gran taille e' ancora ammesso, ma oltre il nulla!!! Rimango dell'idea Che sia davvero il piu' bel pezzo Che attualmente ho in collezione..

Qual è il modello che possiedi tu?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Agosto 16, 2010, 14:43:23 pm »

puoi ben dirlo....infatti quando sarà il momento....il dubbio che avrò sarà quello tra classic e gt......

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Agosto 16, 2010, 14:57:48 pm »
E' un Reverso.....più grande ma è un Reverso....no che non è un Reverso...ha tutto..cassa basculante, forma, taglio....allora anche il 986 non è un Reverso....non è il Classic...ovvio....