Orologico Forum 3.0

Seiko 6r15 Diver VS Zodiac Oceanaire automatic

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
Seiko 6r15 Diver VS Zodiac Oceanaire automatic
« il: Agosto 14, 2010, 07:15:02 am »
Mi è sembrato un link interessante e immagino che qui da noi ci sarà un plebiscito a favore di Seiko, anche perchè pare che il movimento dello Zodiac sia di origine cinese, una sorta di copia di ETA 2824, ma credo che anche quello del Seiko sia prodotto in Cina...per lo meno per il Monster è così...
Dal vivo e al polso lo Zodiac è notevolemente meglio del Seiko.
http://www.larrybiggs.net/scwf/index.php?mod=103&action=1&id=1181234148
Dite la vostra! ;)

Re:Seiko 6r15 Diver VS Zodiac Oceanaire automatic
« Risposta #1 il: Agosto 14, 2010, 08:23:34 am »
A me quello Zodiac è sempre piaciuto un bel po', peccato per il movimento cinese, non lo sapevo. Il Seiko non mi muove niente...!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Agosto 14, 2010, 09:08:01 am »
A me quello Zodiac è sempre piaciuto un bel po', peccato per il movimento cinese, non lo sapevo. Il Seiko non mi muove niente...!

quoto....

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Agosto 14, 2010, 09:56:54 am »
nn mi piace ne uno ne l'altro,
ma mentre per seiko un paio di centauri li posso tirar fuori
per il semisvizzero no!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Agosto 14, 2010, 11:30:01 am »
NESSUNO DEI 2............poi quel Seiko sembra un "non posso Omega prendo Seiko".....mah...

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Agosto 14, 2010, 12:45:30 pm »
NESSUNO DEI 2............poi quel Seiko sembra un "non posso Omega prendo Seiko".....mah...

mi posti l'omega che sarebbe uguale a sto seiko please

o a sto punto vale per tutti i sub in produzione
se basta una ghiera, nero..cint in acciaio...tre lancette..
 ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Agosto 14, 2010, 13:01:40 pm »
A Manuè eddaje...no....il bracciale è Omega (foto 1), la cassa è Speed MAster (foto1)...le lancette sono del PloProf (foto2)...io coapisco che sei di sinistra, giovane e aitante...ma sempre a fa ste battaglie proletarie....eddaje npò.....su...... ;D ;D ;D ;D

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Agosto 14, 2010, 13:07:25 pm »
A Manuè eddaje...no....il bracciale è Omega (foto 1), la cassa è Speed MAster (foto1)...le lancette sono del PloProf (foto2)...io coapisco che sei di sinistra, giovane e aitante...ma sempre a fa ste battaglie proletarie....eddaje npò.....su...... ;D ;D ;D ;D

a robbè
a parte il cint, non han nientre in comune
la cassa..è così in altri 1000 orologi
e mica tutti si alzano la mattina e copiano omega
la stessa omega..non ha inventato nulla, con quella cassa

se le lancette sono uguali (ma le hai viste?? o hai tirato a caso..e ti è andata male??)
io sono uguale a brad pitt

;)

chiamasi, prevenzione
e credo non ci sian cure  :P ;D ;)

« Ultima modifica: Agosto 14, 2010, 13:12:23 pm da manuele »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Agosto 14, 2010, 13:11:35 pm »
A Manuè....te giuro ci rinuncio....sei incorregibile....negare che quella cassa non riprende la cassa SpeedMaster è come dire che Cicciolina è vergine o Cristo è morto di freddo, prodotto originalissimo e di forte personalità, peccato che non lo comprendo.......vabbè...tant'è........ ;)

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Agosto 14, 2010, 13:18:38 pm »
A Manuè....te giuro ci rinuncio....sei incorregibile....negare che quella cassa non riprende la cassa SpeedMaster è come dire che Cicciolina è vergine o Cristo è morto di freddo, prodotto originalissimo e di forte personalità, peccato che non lo comprendo.......vabbè...tant'è........ ;)

robbè
le lancette?
delle lancette che mi dici?
robbè
non è che devi rinunciare
è che non c'hai azzeccato un solo particolare
per me, qui, se 100 persone prendono quel seiko, a nessuno viene in mente o gli ricorda un omega
NES-SU-NO
solo tu
= prevenuto

due orologi uguali e copiati (tcm ha copiato iwc) sono il portoghese e il crono tcm
non questi!!

è solo che che seiko non te va gggiù  :o
 ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Agosto 14, 2010, 13:26:23 pm »
Senti ti stai attaccando a 2 lancetta Manuè essù ti prego, sei tu che ti ostini a dire che sono completamente diversi, come magari li sono quelli con la ghiera bicolore che ricordano Rolex...no quelli sono SEIKO altro chè....personolissimi...o quelli che sono identici al submariner, no quelli sono SEIKO, il cretino è chi compra il Submariner, maddai....comunque quest'orologio è stato messo anche in un'altra discusisone...e anche li non da me ma da un altro utente è stato messo in risalto che ricorda l'Omega.......io non sono prevenuto...semplicemnte ogni volta sempre a difendere a spada tratta...allora la gente è scema che spende soldio per gli orologi invece di comprare tutti un Seiko no??? Meno male che li compri tu e porti in alto in nome.....per me la cosa finisce qui! ;)

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Agosto 14, 2010, 13:31:56 pm »
Senti ti stai attaccando a 2 lancetta Manuè essù ti prego, sei tu che ti ostini a dire che sono completamente diversi, come magari li sono quelli con la ghiera bicolore che ricordano Rolex...no quelli sono SEIKO altro chè....personolissimi...o quelli che sono identici al submariner, no quelli sono SEIKO, il cretino è chi compra il Submariner, maddai....comunque quest'orologio è stato messo anche in un'altra discusisone...e anche li non da me ma da un altro utente è stato messo in risalto che ricorda l'Omega.......io non sono prevenuto...semplicemnte ogni volta sempre a difendere a spada tratta...allora la gente è scema che spende soldio per gli orologi invece di comprare tutti un Seiko no??? Meno male che li compri tu e porti in alto in nome.....per me la cosa finisce qui! ;)

guarda che hai cambiato discorso
cosa c'entra quello che dici ora?
io discuto il fatto che quei due orologi non hanno quasi niente in comune
nè i quadranti (tra l'altro il seiko è un 44 mm) - e se sì, altri mille han quelle forme
nè la lancette (e hai fatto lo smargiasso a postare pure la relativa foto, ma ora fatichi ad ammettere che hai detto una cavolata - e io sarei quello che si attacca?)
nè il risultato generale
il discorso è questo
gli orologi sono questi due, e dire che uno ricorda l'altro, è avere seri problemi di vista
oppure, essere prevenuti
scegli

oltretutto, la discussione l'hai aperta tu
e non ho capito a cosa volessi arrivare
se era per dire
"guardate sto seiko, è uguale allo speed!"
potevi scrivere direttamente quello

poi, avremmo letto quanti erano d'accordo :)

« Ultima modifica: Agosto 14, 2010, 13:37:05 pm da manuele »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Agosto 14, 2010, 13:38:06 pm »
Ma quale smargiasso....la foto è chiara, le lancette possono essere leggermente differenti e non faccio fatica ad ammetterlo, ma la cassa col bracciale è palese......A Manuè...........c'hai ragione...in tutto...ho GROSSISIMI PROBLEMI DI VISTA e SONO PREVENUTO........ ;)  Guai a chi ti tocca i Seiko..... ;)   

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Agosto 14, 2010, 13:44:05 pm »
Ma quale smargiasso....la foto è chiara, le lancette possono essere leggermente differenti e non faccio fatica ad ammetterlo, ma la cassa col bracciale è palese......A Manuè...........c'hai ragione...in tutto...ho GROSSISIMI PROBLEMI DI VISTA e SONO PREVENUTO........ ;)  Guai a chi ti tocca i Seiko..... ;)

grandioso, riesci pure a dire che forse sono LEGGERMENTE DIFFERENTI ;D
vero, sono quasi uguali (azz! con quelle del plo prof non c'entran nulla, con quelle dello speed non parliamone nemmeno)

al polso uno potrebbe confonderli
mi prendo subito quel seiko
solo che poi TUTTI mi diranno: ma va..? ti sei fatto lo speed?

il problema non è seiko sì o seiko no
è evidente che abbiamo due modi diversi di "intendere" quando due orologi si assomigliano
o si ricordano l'un l'altro

stammebbbene robbè

« Ultima modifica: Agosto 14, 2010, 13:56:53 pm da manuele »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Agosto 14, 2010, 13:51:09 pm »
Come si dice......hai la piena e completa ragione!!!!! ;)  W Seiko!!!!! ;)