Orologico Forum 3.0

Seiko 6r15 Diver VS Zodiac Oceanaire automatic

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Re:Seiko 6r15 Diver VS Zodiac Oceanaire automatic
« Risposta #15 il: Agosto 14, 2010, 14:19:52 pm »
robbè

sei partito con la smargiassata che era uguale allo speed (pensavo almeno lo ritenessi uguale a un diver di omega)
hai pure postato due foto (uno speed per la cassa e cint e il plo prof per le lancette)
poi, viene fuori che le lancette non c'entrano una cippa (e riesci a dire che sono leggermente diverse, ma non conta nulla - un po' come dire che un crono con un contatore e uno con tre sono uguali)
che la cassa del seiko è 3-4 mm più grande (un semplice dato tecnico - la forma può essere come dici tu, simile - ma vale per tanti altri)
uno ha un vetro minerale piatto
l'altro plastico e un po' bombato
uno è un diver con una corona alle 4, gli indici a pallini, il datario alle 3
l'altro un crono 3 contatori con indici a barretta  e numerini
uno ha la classica ghiera girevole che copre tutta la cassa
uno ha la ghiera fissa con scala tachimetrica che rientra rispetto alla cassa
i fondelli sono completamente diversi
se hai visto il seik$o dal vero, saprai che la "massa" generale dei due orologi è completamente diversa
l'unica cosa davvero simile, è il cinturino

hai ragione
per una volta, ho completamente ragione  ;D ;)

p.s.
ho paura a domandarti se charlize theron è una gran f**a o no
perchè se vedi le cose così diversamente da me.... ;D ;) :P

buon week end
sei(ko)prevenuto ;D

« Ultima modifica: Agosto 14, 2010, 14:24:02 pm da manuele »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Agosto 14, 2010, 14:28:46 pm »
Allora forse non se stamo a capì........la cassa per me ricorda tantissimissimo una cassa Speedmaster...il bracciale ricorda tantissimo quello di Omega....e Seiko al di là del Monster e di altri che costano un fottio ha sempre ripreso grandi marche per attirare clientela, vedi quelli che assomigliano al GMT e al Submariner....la vuoi difendere a tutti i costi? Continuare a dire che sono prevenuto? Fallo pure...a Roma scherzosamente si dice..."la ragione è dei fessi"...io ti do ragione...piena! Tu continua a prendere i tuoi bei Seiko e a difenderli a spadatratta e siamo tutti più contenti no? Vuoi che ti dica che quello non ricorda uno Speed? Va bene te lo dico "non ricorda uno Speed"......apposto??? ;) ;D  Come ho detto in precedneza per me finisce qui... ;)

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Agosto 14, 2010, 14:40:00 pm »
Allora forse non se stamo a capì........la cassa per me ricorda tantissimissimo una cassa Speedmaster...il bracciale ricorda tantissimo quello di Omega....e Seiko al di là del Monster e di altri che costano un fottio ha sempre ripreso grandi marche per attirare clientela, vedi quelli che assomigliano al GMT e al Submariner....la vuoi difendere a tutti i costi? Continuare a dire che sono prevenuto? Fallo pure...a Roma scherzosamente si dice..."la ragione è dei fessi"...io ti do ragione...piena! Tu continua a prendere i tuoi bei Seiko e a difenderli a spadatratta e siamo tutti più contenti no? Vuoi che ti dica che quello non ricorda uno Speed? Va bene te lo dico "non ricorda uno Speed"......apposto??? ;) ;D  Come ho detto in precedneza per me finisce qui... ;)

non si tratta di difendere seiko
c'entra il modo in cui giudichiamo le "somiglianze"
per me, a parte il bracciale, non ce n'è una che ricordi lo speed
per te (per quanto ti accanisci) è quasi una sua copia..

saluti dal fesso :D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Agosto 14, 2010, 14:44:08 pm »
Saludos amigos! ;) ;D

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Agosto 14, 2010, 17:10:13 pm »
nn mi piace ne uno ne l'altro,
ma mentre per seiko un paio di centauri li posso tirar fuori
per il semisvizzero no!
Che differenza ci trovi con il semijalappo?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Agosto 14, 2010, 17:11:39 pm »
Conoscendo un minimo i suoi gusti e le sue idee, credo che Fabrizio parlasse in generale non nello specifico....per Seiko (come ha fatto) spenderebbe quella cifra per lo Zodiac no....

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Agosto 14, 2010, 17:15:50 pm »
Conoscendo un minimo i suoi gusti e le sue idee, credo che Fabrizio parlasse in generale non nello specifico....per Seiko (come ha fatto) spenderebbe quella cifra per lo Zodiac no....
Ah ok...

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Agosto 14, 2010, 17:18:48 pm »
Certo che fra "nicchia", "Seiko", "Nomos" e "Panerai" non so quale accende più gli animi!  ;D ;D ;D ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Agosto 14, 2010, 17:23:51 pm »
Normale....siamo abbastanza, ognuno con le sue idee...siamo pensanti....meglio così....altrimenti non ci sarebbe più stimolo per fare nulla! ;) ;D

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Agosto 14, 2010, 18:47:18 pm »
Ah ok...
si,perfetto.
per il Seiko 200 euro vanno bene,
per un orologio svizzero devo avere il massimo che le mie tasche possono permettersi.

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Agosto 14, 2010, 20:11:16 pm »
Riallacciandomi a quello che dice roby.. Secondo me piu' Che altro a seiko manca qpponto UNO stile Che lo contraddistingua.. Si , insomma, quell'elemento Che ti faccia dire e' un seiko... Per dire : vedi un rettangolare besculante e duci e' UNO jeger.. Vedi un porcello Sulla corona e dici : e' un Pam.. Vedi un bracciale oyster e dici e' un Rolex..vedi una cassa omega e dici e' omega.... Seiko invece tutti questi segni distintivi non li ha.. Scusate se leggete stranezze ma sono con l'iphone
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Agosto 14, 2010, 20:19:23 pm »
Quoto...per noi Seiko è sinonimo di robustezza....per i più è sinonimo di scopiazzatura vedi Rolex Submariner e GMT! ;)  Ed è così...è impossibile negarlo...

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Agosto 14, 2010, 22:59:54 pm »
Sono d'accordo.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Agosto 15, 2010, 17:53:26 pm »

robbè
sei tremendo  ;)

prima, per sostenere che due orologi sostanzialmente diversi sono uguali (speed e scuba diver seiko)
dici che che uno ha la cassa quasi uguale
il risultato finale sono due orologi che non si ricordano l'un l'altro minimamente

poi, non vale più il discorso della stessa cassa o lancette o bracciale
visto che
lo 007 seiko (e lo 009)
hanno un cassa che non c'entra nulla con quella dei rolex
hanno il bracciale jubilee
lancette diverse
chiusure diverse
datari diversi, ecc.

insomma, stavolta basta aver fatto un sub (ce ne sono migliaia) con ghiera nera
o una bicolore per dire: copia
le "forme" tanto supportate per sostenere che un orologio ricordava l'altro
non contano più

quindi, pure il planet ocean nero è una copia del submariner
e come lui tantissimi altri

a robbè... ;D

p.s.
il seiko si distingue eccome
se vedete un fondello con vetro e il calibro inguardabile 7s26
è un seiko! ;D
« Ultima modifica: Agosto 15, 2010, 17:55:46 pm da manuele »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Agosto 15, 2010, 17:59:06 pm »
Io continuo a dire e sostenere che questo sub ricorda tantissimo la cassa SpeedMaster...pienamente ocnvinto....basta vedere le anse....fatte ad angolo come sullo Speed....il bracciale è praticamente Speed......ripeto hai ragione sulle lancette che per me a prima vista hanno ricordato il ploprof....ma comunque per me cassa e bracciale sono speed.....ripeto mancano di fantasia come quando hanno copiato il GMT e il Submariner....il Planet Ocean ha la cassa Speed con sfere a freccia non c'entano nulla col submariner....poi tu stesos dici che lo 007-008--009 come cavolo si chiamano quei cosi hanno il bracciae Jubileè.......e ricordano ROlex.....se vai a rileggere dietro i commenti tutti dicono hanno scritto la stessa frase "ah è un Rolex?"....no è un Seiko.............. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  Anche secondo Bricco mancano di originalità.....quindi non sono l'unico...... ;) ;D