Orologico Forum 3.0

Regalo per la Cresima

Regalo per la Cresima
« il: Agosto 14, 2010, 09:04:46 am »
Tra poco piu' di un mese faro' da padrino ad un mio nipote per la Cresima. Nell'occasione ho pensato di regalargli il suo primo orologio "vero" (il ragazzo ha 14 anni e mezzo), ma la spesa dovrebbe essere non oltre i 700-750 euri. Ho pensato per primo ad Hamilton, che tra l'altro potrei ottenere con uno sconto del 25-30%, percio' rientrerei nel budget anche con un crono Jazzmaster o Khaki. Non mi vengono in mente altre marche, voi cosa mi consigliate?
Grazie anticipate...!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
Re:Regalo per la Cresima
« Risposta #1 il: Agosto 14, 2010, 09:15:33 am »
Su quella cifra Hamilton è una delle più indicate.....!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Agosto 14, 2010, 09:16:40 am »
vai di hamilton, er mejo anche per quella età.....

merke

• 4537
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Agosto 14, 2010, 09:23:44 am »
Quoto per quella età chi meglio di Hamilton!

« Risposta #4 il: Agosto 14, 2010, 09:34:01 am »
E' vero, ricordo che da ragazzino un amico poco piu' grande di me ne aveva uno e ne andavano tutti pazzi! Altre marche (Glycine, Oris, Memphi Belle...) sono meno indicate, vero?

merke

• 4537
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Agosto 14, 2010, 09:37:03 am »
Forse qualcosa di oris peró a quel punto con Hamilton prendi un orologio
Con un movimento migliore e forse un pó più serio esteticamente!

mauroc

« Risposta #6 il: Agosto 14, 2010, 09:38:31 am »
 :)  Robusto e dal look giovanile..! Hamilton va bene.. ma non il crono.. Per esperienza personale di
    padre e nonno.. a quell'età non si rendono ancora conto della differenza tra una cosa seria da
    tenere con cura.. ed un giocattolo..!!!  Quindi, tutti quei tasti da schiacciare per vedere le
    lancettine correre avanti e indietro.. sono una "attrattiva" troppo irresistibile per non "giocarci"
    in continuazione..!!  L'orologio sarebbe destinato ad inevitabili problemi e rotture..

:D :D   ;) ;)

« Risposta #7 il: Agosto 14, 2010, 09:59:13 am »
:)  Robusto e dal look giovanile..! Hamilton va bene.. ma non il crono.. Per esperienza personale di
    padre e nonno.. a quell'età non si rendono ancora conto della differenza tra una cosa seria da
    tenere con cura.. ed un giocattolo..!!!  Quindi, tutti quei tasti da schiacciare per vedere le
    lancettine correre avanti e indietro.. sono una "attrattiva" troppo irresistibile per non "giocarci"
    in continuazione..!!  L'orologio sarebbe destinato ad inevitabili problemi e rotture..

Problema serio...non ci avevo pensato!!

alanford

« Risposta #8 il: Agosto 14, 2010, 10:43:48 am »
Guarda anche Louis Erard.

« Risposta #9 il: Agosto 14, 2010, 10:50:42 am »

Problema serio...non ci avevo pensato!!
E invece farai bene a pensarci; Mauro ha visto giusto, coi ragazzini anche la minima complicazione rischia di attivare in modo deleterio per l'oggetto, l'estro manipolatore del fanciullo, con seri rischi di danneggiamento del meccanismo. Pensa a qualcosa di robusto, vetro minerale e nessun tastino da premere. Credimi, già così anche la sola estrazione della corona di carica, è un'operazione ad alto rischio, se fatta dalle mani di un adolescente.  :D ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Agosto 14, 2010, 11:19:23 am »
Allora....riconoscibilità e buon orologio? Hamilton....ottimo orologio e poca visibilità...NOmos....scegli tu quale sia il più giusto! ;) ;D

« Risposta #11 il: Agosto 14, 2010, 16:27:06 pm »
Allora....riconoscibilità e buon orologio? Hamilton....ottimo orologio e poca visibilità...NOmos....scegli tu quale sia il più giusto! ;) ;D
Mi sa che il ragazzo sarebbe piu' contento di Hamilton!!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Agosto 14, 2010, 16:34:01 pm »

Allora ti sei risposto da solo! ;) ;D  Guarda la linea Jazzmaster solamente...i Kakhi sono prettamente sportivi....anche se però questo non sarebbe male...40mm day Date...portabile sempre in ogni occasione ;)

http://www.hamiltonwatch.com/webapp/en-us/collection/?c=ka&y=21

« Risposta #13 il: Agosto 14, 2010, 16:46:15 pm »
E' uno dei papabili, ne ho un esemplare anch'io, quadrante marrone e cinturino nato, molto bello. L'ho visto in vetrina anche con quadrante verde oliva ed è veramente carino...

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Agosto 14, 2010, 16:49:45 pm »

Peccato!!.... ::) ::) ::).. :P

Cicci
 ;)

La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)