Orologico Forum 3.0

Citizen Pilot Radiocontrollato AS2020-53E

Citizen Pilot Radiocontrollato AS2020-53E
« il: Agosto 15, 2010, 14:57:55 pm »
ciao a tutti... e buon ferragosto... sono nuovo e mi sono iscritto perchè ho un piccolo problema.
Ho un pilot radiocontrollato della Citizen modello AS2020-53E che rimasto per un pò senza sufficente luce si è fermato con la lancetta dei secondi alle ore 12.
l'ho messo per qualche ora sotto una lampada ma non ne vuole sapere di ripartire... purtroppo ho perso le istruzioni e volevo sapere se qualcuno poteva darmi una mano. Devo fare qualche cosa per farlo ripartire???
Grazie...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Citizen Pilot Radiocontrollato AS2020-53E
« Risposta #1 il: Agosto 15, 2010, 15:24:44 pm »
ciao e benvenuto nel forum.... ;)

se non riparte dopo ore sotto la luce, forse bisogna cambiare la batteria interna.....

wrangler

« Risposta #2 il: Agosto 15, 2010, 16:23:01 pm »
Se lo hai lasciato solo "qualche ora", cioè magari due o tre, non bastano se lo hai tenuto molto tempo fermo al punto da entrare in blocco.
Meglio che sotto una lampada mettilo al sole per un giorno intero, se è nuvoloso è lo stesso, se poi non dovesse ripartire allora si renderebbe necessaria la sostituzione della batteria di back up.
Ma dubito che la batteria sia da cambiare, di solito durano quasi l'intera vita dell'orologio, secondo me ha bisogno solo di una bella ricaricata.
Quando vedi che è ripartito, per dargli "una mano" aggiusta tu l'ora col sistema tradizionale (la corona)..
Ciao

« Risposta #3 il: Agosto 16, 2010, 17:18:41 pm »
grazie a tutti per le risposte... fortunatamente dopo una bella giornata di sole è tornato come prima... e si è anche aggiornato questa notte...
siete stati gentilissimi.... complimenti per il forum e per il sito!!!
a presto

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Agosto 16, 2010, 17:43:51 pm »
te ne vai?

wrangler

« Risposta #5 il: Agosto 17, 2010, 07:33:34 am »
Lo vedi che è andato a posto da solo?
Sono orologi affidabili e onesti questi Citizen radiocontrollati, però stai attento che non dovresti fare in modo che l'orologio vada in blocco per mancanza di esposizione alla luce, tieni presente che se diventa un'abitudine prima o poi la piletta interna di back up la dovrai sostituire davvero.
Non che questo rappresenti un problema, è un'operazione da niente, ma puoi evitarlo tenendo perennemente l'orologio in carica.

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #6 il: Agosto 17, 2010, 09:46:15 am »

wrangler

« Risposta #7 il: Agosto 17, 2010, 13:04:38 pm »
Striscia la berisha: lo stiamo perdendo... lo stiamo perdendo...  ;D

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Agosto 17, 2010, 14:59:32 pm »
grazie a tutti per le risposte... fortunatamente dopo una bella giornata di sole è tornato come prima... e si è anche aggiornato questa notte...
siete stati gentilissimi.... complimenti per il forum e per il sito!!!
a presto

te ne vai?

Huston l'abbiamo perso! :( :'( :'( :'(

Mah!!?? ???.............. Appena tornano le nuvole.... ::).. ::).. ::).. :P.... ritornerà 8) 8)..... ;D ;D

Intanto Benvenuto!! :D :D

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

« Risposta #9 il: Agosto 23, 2010, 21:51:18 pm »
ciao a tutti... avete visto??? sono tornato anche senza nuvole... ahahahaah.... battute a parte....
il problema è risolto... ma vi tengo sempre d'occhio... nel mio piccolo gli orologi mi piacciono molto anche se poco ne capisco... preciso subito.... NON MI PIACCIONO I ROLEX!!!... i CITIZEN li adoro... ma parlo solo di un fatto estetico... non sono all'altezza di parlare di meccanismi... per questo mi sono iscritto... forse imparerò qualcosa...
UN SALUTO A TUTTI E CI SENTIAMO PRESTO!!!... anzi consigliatemi qualche tipo di orologio... così allargherò i miei orizzonti.... grazie

enzu

• 702
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Agosto 23, 2010, 21:59:26 pm »
L'ho sempre detto: Se è di razza ritorna  ;D ;D ;D
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

« Risposta #11 il: Dicembre 23, 2012, 13:13:46 pm »
Buongiorno a tutti, ho lo stesso modello di orologio e purtroppo anche a me pare si sia bloccato.
Il tempo di inutilizzo è di circa 9 mesi in una scatola.
Ho provato a metterlo vicino la finestra per provare a ricaricarlo, ma al momento ancora niente, vi farò sapere. 

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Dicembre 24, 2012, 12:59:00 pm »
9 mesi al buio è troppo...

gidi_34

« Risposta #13 il: Dicembre 25, 2012, 11:26:44 am »
Piú che un forum di orologi...me pare de vedè "E.R. orologi al capolinea" ahahahahha

chopperboy

« Risposta #14 il: Dicembre 25, 2012, 11:39:38 am »
Scusa eh.. ma quando compri un orologio non ti informi che ti tipo di orologio è e di cosa ha bisogno?
Comunque: non credo che la piletta di back up si  sia esaurita del tutto, prova a lasciarlo esposto alla luce del sole per una intera giornata, direttamente col quadrante esposto alla luce del sole, e vedi se riparte.
Se non dovesse ripartire basta portarlo da un  qualsiasi orologiaio e farti sostituire la piletta, con 10/15 euri te la cavi e l'orologio si rimette a correre..