Orologico Forum 3.0

Sono nati! Sono 4 e stanno bene

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
Re:Sono nati! Sono 4 e stanno bene
« Risposta #15 il: Agosto 17, 2010, 10:05:29 am »

Ragazzi noi non abbiamo paura di volare.....abbiamo paura di cadere che è diverso!!!!! :o :o ;D ;D ;D

Hai detto giusto...!

P.s.
Mario c'è un programma su SKY che devi guardare prima di prendere l'aereo si chiama Disastri aerei.......!
Vedi come ti passa.........la voglia:-)

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Agosto 17, 2010, 11:35:17 am »

Ma dai che non c'è motivo d'aver paura:

http://www.youtube.com/watch?v=A8eV0rUyumk&feature=related

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

« Risposta #17 il: Agosto 17, 2010, 20:44:58 pm »
Nel post di apertura, avevo inserito erroneamente la foto di una sanzinia della varietà "Mandarin". Rimedio mostrando quella che ritrae 3 dei 4 nuovi nati, che appartengono alla varietà "Green". Sono molto vispi e mordaci, buon segno di vitalità, stando a quel che dice mia figlia. Sembra, sempre stando a notizie in suo possesso, pare che questo sia il terzo caso conosciuto in Europa di nascita in cattività della specie, con prole sana e vitale.  :D ;)
« Ultima modifica: Agosto 17, 2010, 20:47:28 pm da mariol4749 »

« Risposta #18 il: Agosto 17, 2010, 20:48:49 pm »

Ma dai che non c'è motivo d'aver paura:

http://www.youtube.com/watch?v=A8eV0rUyumk&feature=related

Cicci
 ;)
Mi fa' meno senso parlare di serpenti. :o ;)

joebar

« Risposta #19 il: Agosto 17, 2010, 20:49:51 pm »

Ragazzi noi non abbiamo paura di volare.....abbiamo paura di cadere che è diverso!!!!! :o :o ;D ;D ;D
Anche io  :(
complimenti a Mario per la cucciolata  :o  ognuno ha i suoi hobby...ma i serpenti :-[

« Risposta #20 il: Agosto 17, 2010, 20:58:43 pm »

Anche io  :(
complimenti a Mario per la cucciolata  :o  ognuno ha i suoi hobby...ma i serpenti :-[
I complimenti vanno fatti a mia figlia, è lei l'allevatrice. La coppia di sanzinie, maschio e femmina, se le era andate a prendere ad una fiera di rettili a Dortmund; erano "cuccioli", li ha fatti crescere ed ora hanno prolificato. Complimenti davvero! Non è facile e richiede molta cura e passione.  :D ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Agosto 17, 2010, 23:56:49 pm »
io adoro gli animali....ma i serpenti no.....non ce la posso fare.....

« Risposta #22 il: Agosto 18, 2010, 11:59:44 am »
io adoro gli animali....ma i serpenti no.....non ce la posso fare.....
Mia figlia li maneggia come fossero gattini. Ogni tanto gli "tirano"; niente di grave, ti lasciano un paio di buchetti... Quando fanno la muta, a volte la pelle vecchia non si stacca bene e non del tutto; lei si mette lì col batuffolino di cotone imbevuto di un prodotto apposito ammorbidente e loro si lasciano fare. Tiene un registro rigorosamente aggiornato, di quando hanno mangiato l'ultima volta, la muta e anche la defecazione. E' un hobby che richiede molta dedizione e serietà. L'allevamento in cattività, è un pò l'ultima frontiera; quando riesci a riprodurre i tuoi esemplari, è il massimo della soddisfazione che puoi ottenere. Non è facile, ogni specie richiede condizioni climatiche particolari, che vanno rigorosamente osservate e in ogni teca, viene ricreato il microclima ideale per l'esemplare che la occupa. Anche se per certi aspetti, si tratta di una passione "particolare", penso che meriti la stessa dignità di altri hobbyes meno discutibili, come il nostro, ad esempio. :D ;)

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #23 il: Agosto 18, 2010, 16:01:10 pm »
mamma mia che impressione che fanno i serpenti........!
 :-X :-X :-X :o :o :o :(

alanford

« Risposta #24 il: Agosto 18, 2010, 17:39:21 pm »
A me creano proprio un malessere fisico! :-\

« Risposta #25 il: Agosto 18, 2010, 18:25:19 pm »
A me creano proprio un malessere fisico! :-\
Quel senso di disagio e repulsione, indotto alla sola visione di un rettile; sembra che sia un retaggio ancestrale della razza umana, che si perde nella notte dei tempi. Probabilmente in ere molto lontane, tra le due specie, esisteva un conflitto di sopravvivenza molto serio e in qualche modo, il nostro istinto, continua a tenere desta questa avversione. Niente che non sia superabile con la ragione, considerando la faccenda per quel che è.  :D ;)