Mi sono appena riletto tutto il regolamento e non vedo scritto da nessuna parte che l'utente che inserisce un post non possa poi decidere di rimuoverlo o bloccarlo senza autorizzazione di alcuno ...soprattutto quando questo è assolutamente educato e "tranquillo".
Forse pero' l'ho letto male .... aiutatemi ....
Io invece suggerisco ai moderatori , con grande umiltà , di non prendere iniziative personali riguardo al regolamento in tal senso ( rimozione o blocco di un
proprio post ) .
Purtroppo a volte mi sembra che in questi "bar" ( forum ) si ami spadroneggiare piu' per diletto che per necessità reale . ( nessuno si senta additato o offeso ndr. ) .
Come tutti i regolamenti e le leggi italiane esiste poi sempre una scappatoia per la proprietà o per i moderatori :
fare inserire nel regolamento questa clausola ...
- nessun utente potrà rimuovere o bloccare il proprio post pur avendone la facoltà se non previa autorizzazione del moderatore .
I motivi per rimuovere o ritirare ( meglio ) una propria idea possono essere mille o nessuno !
A volte nella vita capita di non essere graditi in certi momenti o semplicemente capire che le persone e le idee che ti stanno intorno non sono poi cosi' disponibili come l'apparenza parrebbe suggerire .
Non aggiungo altro !
p.s. : di quello che fanno negli altri forum ( che non frequento ) poco mi cale e non amo sentire adulazioni su quali possano essere i migliori o i peggiori ( forum ) ....
Come già dissi a suo tempo iniziai qui per puro caso e non per motivi di simpatia o per sondaggio personale in altri ...