Orologico Forum 3.0

Pessima abitudine

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
Re:Pessima abitudine
« Risposta #15 il: Agosto 19, 2010, 17:20:22 pm »
Già mi ero stupito che su questo forum si può bloccare un proprio topic ( mai visto da nessuna parte), sono daccordo con Angelo e spiego il perchè:

Partecipo ad una discussione, mi danno e documento per dare risposte sensate e..........lo trovo chiuso\eliminato?!?!?!

Personalmente eliminerei l'opzione.

Si,cercheremo,se d'accordo con gli altri moderatori
di togliere questa opzione ai singoli utenti.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Agosto 19, 2010, 17:28:35 pm »
Bah....a me continua a sembrare una bella "forzatura".............. ;)

Ti faccio un altro esempio:

Apro un topic, vado in disaccordo con te, ti mando democraticamente affanculo e chiudo il topic così non hai diritto di replica.............

No  buono.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Agosto 19, 2010, 17:31:01 pm »
esatto.....faremo queste modifiche......intanto resta il divieto di cancellare o chiudere.

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Agosto 19, 2010, 17:48:26 pm »
Sono d'accordo col vietare ai singoli utenti di cancellare i propri topic indiscriminatamente...nel contempo però inviterei i moderatori (qualora si presentasse l'eventualità di cancellare i topic degli utenti) di avvisare, magari tramite MP, l'utente al quale si sta cancellando la discussione.

Non per fare polemica (ci mancherebbe) però, mi piacerebbe sapere perchè il post sul nuovo EBEL da me pubblicato qualche decina diminuti fà, è stato cancellato  ;D ;) (sicuramente sarà stato già pubblicato in passato, però mi sarebbe piaciuta una risposta al riguardo)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Agosto 19, 2010, 17:51:46 pm »
Sono d'accordo col vietare ai singoli utenti di cancellare i propri topic indiscriminatamente...nel contempo però inviterei i moderatori (qualora si presentasse l'eventualità di cancellare i topic degli utenti) di avvisare, magari tramite MP, l'utente al quale si sta cancellando la discussione.

Non per fare polemica (ci mancherebbe) però, mi piacerebbe sapere perchè il post sul nuovo EBEL da me pubblicato qualche decina diminuti fà, è stato cancellato  ;D ;) (sicuramente sarà stato già pubblicato in passato, però mi sarebbe piaciuta una risposta al riguardo)

Ti garantisco che frequento altri forum ( non di orologi) e i post cancellati non vengono giustificati in nessun modo, in più ti assicuro che qui siamo in paradiso............ci sono forum che se esci un millimetro dal topic vieni cancellato o adirittura bannato ( se sei recidivo)

alanford

« Risposta #20 il: Agosto 19, 2010, 17:54:47 pm »
Ma.... io sarò de coccio, ma mica ho capito perchè uno dovrebbe cancellare un proprio topic.
Cos'è , le risposte non sono di proprio gradimento?
Intervengono in pochi?
Boh....

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Agosto 19, 2010, 17:59:16 pm »
Ma.... io sarò de coccio, ma mica ho capito perchè uno dovrebbe cancellare un proprio topic.
Cos'è , le risposte non sono di proprio gradimento?
Intervengono in pochi?
Boh....

Di solito è così, si va in atrito e si chiude per non sentirsi controbattere le proprie idee. ( parlo in generale )

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Agosto 19, 2010, 18:12:12 pm »

Ti garantisco che frequento altri forum ( non di orologi) e i post cancellati non vengono giustificati in nessun modo, in più ti assicuro che qui siamo in paradiso............ci sono forum che se esci un millimetro dal topic vieni cancellato o adirittura bannato ( se sei recidivo)

Non faccio fatica a crederti ma in una società civile ti sembra giusto questo comportamento? Io parlo di rispetto reciproco...

Anche se personalmente non ho incontrato nessuno di voi, le discussioni a cui abbiamo partecipato assieme sono tante, di conseguenza ritenevo giusto poter spiegare agli utenti il perchè di determinate azioni al fine di evitare il litigio o nel caso peggiore, l'abbandono del forum!

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Agosto 19, 2010, 18:46:24 pm »

Non faccio fatica a crederti ma in una società civile ti sembra giusto questo comportamento? Io parlo di rispetto reciproco...

Anche se personalmente non ho incontrato nessuno di voi, le discussioni a cui abbiamo partecipato assieme sono tante, di conseguenza ritenevo giusto poter spiegare agli utenti il perchè di determinate azioni al fine di evitare il litigio o nel caso peggiore, l'abbandono del forum!

Beh, diciamo che lo zoccolo duro del forum ( che conosco personalmente) sono (siamo) tutte persone cerebralmente capaci e non ho dubbi sul comportamento corretto, a volte arriva qualcuno che mette zizzania volontariamente poi scappa.

« Risposta #24 il: Agosto 19, 2010, 20:53:49 pm »
Rinnegare un proprio scritto, non è corretto nemmeno verso se stessi. Non mi ero accorto che accadessero anche di queste cose nel forum; forse perchè è talmente distante dal mio modo di essere e di pensare, che nemmeno ci pensavo. Forse una maggiore riflessione, "prima" di scrivere qualcosa, sarebbe auspicabile e comunque mi sembra che la possibilità di impedire che ciò accada, vada implementata da chi di dovere. Se ci pensate bene, è un vero e proprio controsenso, che ciò accada all'interno di un libero consesso, dove ciascuno può dire la sua. Lasciare questa specie di "scappatoia" a chi potrebbe servirsene in modo poco limpido, non mi sembra una buona idea.  :D ;)

« Risposta #25 il: Agosto 19, 2010, 21:40:52 pm »
Chiudere un proprio topic...mi sembra una cosa talmente assurda che...ogni tanto succede!! Giustissima la proposta dei moderatori: chi inizia una discussione deve essere pronto a tutte le critiche ed i pareri contrari, e...se s'incazza non deve fare come i bambini piccoli!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Agosto 19, 2010, 22:19:19 pm »
Dani80......ho tolto il topic sull'ebel perchè è stato già presentato solo pochi giorni fa.
a volte succede anche a me......me lo dite....e lo cancello.....evitiamo così i doppioni.

riguardo al fatto di dirlo......Dani tu hai ragione ma.....c'è un ma.....i moderatori devono leggersi tutti i post, cazzate comprese......e qui siamo di manica larga perchè in altri forum al primo ot spiritoso si va fuori.......quindi.....se dobbiamo leggere tutto, in tutte le sezioni.....poi intervenire dove bisogna intervenire, specie nel mercatino....dove evidentemente c'è ancora gente che posta a vanvera.....poi scrivere per nostro diletto....poi spiegare a destra e sinistra.....tu capisci che la cosa diventa un pò complicata.
come da regolamento il moderatore non è tenuto a dare spiegazioni......poi se tu chiedi, allora ti sarà risposto molto volentieri........ok? ;)

p.s.: grazie per le tue presentazioni che fai con costanza, perchè sei molto utile al forum.......
« Ultima modifica: Agosto 19, 2010, 23:11:29 pm da airangel »

massotto

« Risposta #27 il: Agosto 20, 2010, 10:42:26 am »
Mi sono appena riletto tutto il regolamento e non vedo scritto da nessuna parte che l'utente che inserisce un post non possa poi decidere di rimuoverlo o bloccarlo senza autorizzazione di alcuno ...soprattutto quando questo è assolutamente educato e "tranquillo".

Forse pero' l'ho letto male .... aiutatemi ....

Io invece suggerisco ai moderatori , con grande umiltà , di non prendere iniziative personali riguardo al regolamento in tal senso ( rimozione o blocco di un proprio post ) .
Purtroppo a volte mi sembra che in questi "bar" ( forum ) si ami spadroneggiare piu' per diletto che per necessità reale . ( nessuno si senta additato o offeso ndr. ) .

Come tutti i regolamenti e le leggi italiane esiste poi sempre una scappatoia per la proprietà o per i moderatori :

fare inserire nel regolamento questa clausola ...
- nessun utente potrà rimuovere o bloccare il proprio post pur avendone la facoltà se non previa autorizzazione del moderatore .  ;) :D

I motivi per rimuovere o ritirare ( meglio ) una propria idea possono essere mille o nessuno !
A volte nella vita capita di non essere graditi in certi momenti o semplicemente capire che le persone e le idee che ti stanno intorno non sono poi cosi' disponibili come l'apparenza parrebbe suggerire .
Non aggiungo altro !

p.s. : di quello che fanno negli altri forum ( che non frequento ) poco mi cale e non amo sentire adulazioni su quali possano essere i migliori o i peggiori ( forum ) .... ??? ???
Come già dissi a suo tempo iniziai qui per puro caso e non per motivi di simpatia o per sondaggio personale in altri ...
« Ultima modifica: Agosto 20, 2010, 10:49:36 am da massotto »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Agosto 20, 2010, 12:44:05 pm »
Quoto Massimo.... ;D

« Risposta #29 il: Agosto 20, 2010, 13:02:37 pm »
Da un pò di tempo, noi moderatori, abbiamo notato che si va instaurando la pessima abitudine di aprire dei topic.....e chiuderli o cancellarli addirittura dopo che vari utenti ci hanno scritto, senza un valido motivo e specialmente senza avvisare i moderatori.

Siccome i topic sono pubblci, e scriverci costa dedizione e impegno, oltre che una presa in giro nel caso il tutto venisse di colpo cancellato......allora da oggi in avanti, chi lo apre e lo chiude senza il consenso di uno qualsiasi tra i moderatori, verrà bannato.....nick e ip, senza "se" e senza "ma".
Non c'è un riferimento a recenti casi o a qualcuno in particolare, abiamo notato che è un andazzo generale e da tempo.

spero sia chiaro il concetto, onde evitare spiacevoli conseguenze.

Ci sono limitazioni riguardo le modifiche a singoli post?  ???
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)