Orologico Forum 3.0

Piccolo aviatore secondo Seiko

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Piccolo aviatore secondo Seiko
« il: Agosto 18, 2010, 20:56:12 pm »
Oggi bazzicavo per Milano, sono (ahimè :-\ ) gli ultimi gg di vacanza, ....da tempo lumavo un seiko 5 (che vende pure newcam, ma che ora non ha disponibile) e oggi me lo sono ritrovato in una vetrina di un negozietto in centro a Milano.
Bello contento entro e noto che ha una bella vetrinetta di seiko 5 appena rinfoltita (è un negozietto dove ho già acquistato in passato) e così mi metto lì a guardare cosa ci fosse di carino..
Quando ero ormai deciso sul seiko che lumavo da tempo..ecco che mi compare questo seiko 5 aviatore..
Col suo bel cinturino in acciaio satinato...il quadrante tondo (come gli aviatori comandano) un bel quadrante color grigio scuro scuro (o forse è proprio nero)..
Solo il diametro non è propriamente da aviatore (anche se esiste lo stesso indentico orologio, nella versione da 44 mm) visto che la misura è di 37 mm (più vicina ai classici seiko 5 che sono generalmente 36 o 37 mm)
Il calibro che monta è il solito 7s26 (qui nella versione "b") e ha il solito fondello con vetro (per far vedere il calibro inguardabile!!  ;D :P ;D )
Oltre alle foto del nuovo acquisto (prezzo, 69 euro) ne segue una del sottoscritto bello contento in ascensore mentre rincasa col pargolo già al polso (le foto le ho fatte in treno)
Un bel acquisto...per la gioia di robbè, angelo e massotto!
Eh eh eh!  ;D
E ora, sotto con le solite bastardate!
"non mi piace.."
"non lo prenderei mai.."
"se piace a te.."
"buttali tutti nel cesso e fatti un orologio serio!.."
"le lancette mi fan schifo.."
"è tutto tranne che un aviatore.."
 ;D ;D ;D ;D  dovete ammettere che come mi prendo in giro io, non si prende in giro nessuno!! ;D ;D ;D ;D

p.s. per chi fosse  interessato la referenza è la SNK809K1

« Ultima modifica: Agosto 18, 2010, 22:28:26 pm da manuele »

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Re:Piccolo aviatore secondo Seiko
« Risposta #1 il: Agosto 18, 2010, 20:57:32 pm »
foto..

joebar

« Risposta #2 il: Agosto 18, 2010, 21:07:41 pm »
Complimenti per il nuovo Seiko ;)  un po' piccolino ma mi piace

Quando hai tempo pero' fai un sacchetto di tutti quei russi e giapponesi che hai e buttalo nel cassonetto poi compratene 1 ma serio  ;D ;D ;D

Sto scherzando lo sai Manuele ;)

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Agosto 18, 2010, 21:12:10 pm »
Complimenti per il nuovo Seiko ;)  un po' piccolino ma mi piace

Quando hai tempo pero' fai un sacchetto di tutti quei russi e giapponesi che hai e buttalo nel cassonetto poi compratene 1 ma serio  ;D ;D ;D

Sto scherzando lo sai Manuele ;)

;D ;D
grazie joe!
sì, per essere un aviatore è piccolo
anche se la misura 37, è un classico che va sempre
io non ho il polso piccolo (è un 18,5 e credo sia più tra i polsi medi) e potrei andare anche oltre
anche se 44mm...sinceramente mi paion troppi
di solito oltre i 42 non son mai andato

cmq, mi piace un sacco e sarà retorica, ma con 69 euro, difficile pretendere di più.
ciaoooO!!!
« Ultima modifica: Agosto 18, 2010, 21:19:01 pm da manuele »

enzu

• 702
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Agosto 18, 2010, 22:00:16 pm »
Complimenti, a conti fatti ti è venuto meno di € 2,00 al mm ;D ;D ;D
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Agosto 18, 2010, 22:08:46 pm »
Complimenti, a conti fatti ti è venuto meno di € 2,00 al mm ;D ;D ;D

1 euro al mm la cassa = 37 euro
+
2 euro a maglia per il bracciale (x 16 maglie) = 32 euro

;D ;D

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Agosto 18, 2010, 22:23:35 pm »
bellino,complimenti!! ;D ;D

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Agosto 18, 2010, 22:29:41 pm »

chi?
io o l'orologio?
 ;D

massotto

« Risposta #8 il: Agosto 19, 2010, 06:52:05 am »

chi?
io o l'orologio?
 ;D

Ma tu manu.... sei un gran bel ragazzo..... e simpatico... :-* :-* :D :D 

l'orologio è veramente na ciofechetta ,,,,,, :P :P

orologico

« Risposta #9 il: Agosto 19, 2010, 08:59:19 am »
Oggi bazzicavo per Milano, sono (ahimè :-\ ) gli ultimi gg di vacanza, ....da tempo lumavo un seiko 5 (che vende pure newcam, ma che ora non ha disponibile) e oggi me lo sono ritrovato in una vetrina di un negozietto in centro a Milano.
Bello contento entro e noto che ha una bella vetrinetta di seiko 5 appena rinfoltita (è un negozietto dove ho già acquistato in passato) e così mi metto lì a guardare cosa ci fosse di carino..
Quando ero ormai deciso sul seiko che lumavo da tempo..ecco che mi compare questo seiko 5 aviatore..
Col suo bel cinturino in acciaio satinato...il quadrante tondo (come gli aviatori comandano) un bel quadrante color grigio scuro scuro (o forse è proprio nero)..
Solo il diametro non è propriamente da aviatore (anche se esiste lo stesso indentico orologio, nella versione da 44 mm) visto che la misura è di 37 mm (più vicina ai classici seiko 5 che sono generalmente 36 o 37 mm)
Il calibro che monta è il solito 7s26 (qui nella versione "b") e ha il solito fondello con vetro (per far vedere il calibro inguardabile!!  ;D :P ;D )
Oltre alle foto del nuovo acquisto (prezzo, 69 euro) ne segue una del sottoscritto bello contento in ascensore mentre rincasa col pargolo già al polso (le foto le ho fatte in treno)
Un bel acquisto...per la gioia di robbè, angelo e massotto!
Eh eh eh!  ;D
E ora, sotto con le solite bastardate!
"non mi piace.."
"non lo prenderei mai.."
"se piace a te.."
"buttali tutti nel cesso e fatti un orologio serio!.."
 ;D ;D ;D ;D  dovete ammettere che come mi prendo in giro io, non si prende in giro nessuno!! ;D ;D ;D ;D

Vi saluto tutti, ogni tanto riesco a leggervi e a postare qualche misera parola. Lavoro ancora per smaltire l'arretrato ma da domani 1 settimana intera di ferie. Mare e muletto al polso.
Tornando a te caro Emanuele ti faccio i miei complimenti per L'aviatorino. E' uguale al mio solo col quadrante blu e cinturino di tela dello stesso colore. L'avevo preso da newcam per mia moglie, avevo pensato di avvicinarla al mondo dell'orologeria meccanica a piccoli passi per vedere la sua reazione. Ho miseramente fallito gli orologi non le interessano + di tanto. Poco male lo metto io e mi ci trovo benissimo: leggero, dimensioni quasi adatte al mio polso, abbastanza visibile in oscurità e anche preciso, fondello a vista. L' unica cosa di cui mi sono sorpreso e la scarsa riserva di carica, mi è capitato di non indossarlo per un giornata intera causa caldo eccessivo e si è inesorabilmente fermato. E' una mia impressione?
Ancora una domanda al mare come si comporta?
Ti saluto e goditi gli ultimi giorni di ferie.

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Agosto 19, 2010, 11:36:01 am »

Vi saluto tutti, ogni tanto riesco a leggervi e a postare qualche misera parola. Lavoro ancora per smaltire l'arretrato ma da domani 1 settimana intera di ferie. Mare e muletto al polso.
Tornando a te caro Emanuele ti faccio i miei complimenti per L'aviatorino. E' uguale al mio solo col quadrante blu e cinturino di tela dello stesso colore. L'avevo preso da newcam per mia moglie, avevo pensato di avvicinarla al mondo dell'orologeria meccanica a piccoli passi per vedere la sua reazione. Ho miseramente fallito gli orologi non le interessano + di tanto. Poco male lo metto io e mi ci trovo benissimo: leggero, dimensioni quasi adatte al mio polso, abbastanza visibile in oscurità e anche preciso, fondello a vista. L' unica cosa di cui mi sono sorpreso e la scarsa riserva di carica, mi è capitato di non indossarlo per un giornata intera causa caldo eccessivo e si è inesorabilmente fermato. E' una mia impressione?
Ancora una domanda al mare come si comporta?
Ti saluto e goditi gli ultimi giorni di ferie.

Ma dove eri che ti ho scritto un MP prima di andare in ferie. Lo hai ricevuto?? Ero a meno di un km dal tuo posto di lavoro se non sbaglio :) ;)...... 8) 8)

Peccato :-[

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

orologico

« Risposta #11 il: Agosto 19, 2010, 11:52:44 am »
Caro cicci mi sono accorto del tuo mp con notevole ritardo quando praticamente eri già in partenza e non ho avuto tempo per risponderti. Sono stato maleducato e me ne scuso.
Dove ero?
Nello studio a lavorare, tra le scadenze delle dichiarazioni e quella dell' iva e bilanci aggiornati vari non ho avuto tregua, solo a ferragosto ho festeggiato anche perchè era il compleanno di mia moglie.
Da domani mare e voglio dedicarmi al mio bambino.
Ci risentiamo i primi di settembre con tutti.
Un salutone  8) .

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Agosto 19, 2010, 12:23:48 pm »
Caro cicci mi sono accorto del tuo mp con notevole ritardo quando praticamente eri già in partenza e non ho avuto tempo per risponderti. ...........

Ci risentiamo i primi di settembre con tutti.
Un salutone  8) .

Ciao, ..... :) 8) ... alla prossima volta!

Cicci
 ;)

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Agosto 19, 2010, 12:27:36 pm »
..... ;D ;D ;D

L'orologio mi piace molto ;)  ma per miei gusti lo indosserei con il cinturino in cuoio. E le lancette IMHO non sono male. ::)

Cicci
 ;)

ps: Scusate l'OT di poco fà.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Agosto 19, 2010, 12:54:53 pm »
Guarda...stavolta ti salvi da ogni critica....perchè a me gli aviatori non piacciono!!!! ;D ;D ;D ;D  Concordo con la frase di Giuseppe nel suo primo post!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  Sull'orologio le uniche cose che ti posso dire sono "non mi piace..non lo prenderei mai..se piace a te..buttali tutti nel cesso e fatti un orologio serio!..le lancette mi fan schifo..è tutto tranne che un aviatore.." ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D