Orologico Forum 3.0

Zenith Zero-G

Zenith Zero-G
« il: Agosto 19, 2010, 22:08:40 pm »
Non so se l'avete già visto, mi sembra parecchio intrigante.  :D ;)   http://www.youtube.com/watch?v=6AlD0cMHGIM&feature=player_embedded

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Zenith Zero-G
« Risposta #1 il: Agosto 19, 2010, 22:20:53 pm »
sì l'avevo già visto....è stato se non sbaglio uno dei modelli di punta dell'era Nataf......

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Agosto 20, 2010, 19:00:44 pm »
riprende l'idea della sospensione cardanica usata nei cronometri da marina.
sul genere preferisco i turbo su più assi,in particolare lo Jager che ha avuto la bella idea
di farlo con la spirale cilindrica sfruttando l'abbondante sviluppo in altezza
dovuto alla soluzione.
http://www.youtube.com/watch?v=Vk3DAOupOt4&feature=related

« Risposta #3 il: Agosto 20, 2010, 22:25:03 pm »
Splendidi esempi di tecnica sia lo zenith che lo jager!!  8) 8) 8)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Agosto 21, 2010, 12:15:08 pm »

E' vero che sono "splendidi esempi di tecnica", ma...... il primo (Zentih) IMHO con il supplemento della "complicazione" per la  sospensione cardanica non aggiunge assolutamente niente al valore "cronometrico" :-\, nel secondo (JLC) abbiamo un valido esempio di "cronometro" di precisione.. 8)

Cicci
 ;)
« Ultima modifica: Agosto 21, 2010, 12:17:12 pm da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

« Risposta #5 il: Agosto 21, 2010, 16:56:43 pm »

E' vero che sono "splendidi esempi di tecnica", ma...... il primo (Zentih) IMHO con il supplemento della "complicazione" per la  sospensione cardanica non aggiunge assolutamente niente al valore "cronometrico" :-\ , nel secondo (JLC) abbiamo un valido esempio di "cronometro" di precisione.. 8)

Cicci
 ;)
Forse dovevo aggiungere che preferisco di gran lunga lo jager (da un punto di vista semplicemente estetico)  8) ;)
Se poi affermi che è anche tecnicamente superiore, allora meglio  ;) ;D ;D ;D
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

« Risposta #6 il: Agosto 21, 2010, 18:00:23 pm »
In effetti ho voluto sottoporvi quel particolare meccanismo, unicamente dal punto di vista ludico/scenografico; un tourbillon giroscopico, è una bella chicca estetica, forse soltanto messa in piedi per stupire chi di orologeria meccanica, non ne capisce una mazza e sono tanti! Mi ci metto anche io se è per quello. Però dai, fa' figo mica male e a quel punto, puoi raccontare a chi lo osserva stupito, qualsiasi palla tecnologica, che quello se la beve; se Zenith mette le giostrine nei suoi orologi, avrà pure un senso no? Oltretutto te le fa' anche pagare un pacco di soldi... :o :D ;)

jet

• 219
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Agosto 25, 2010, 18:42:03 pm »
bello ed audace ;) , come tutti i modelli della linea defy extreme disegnati da thierry nataf...
purtroppo le cose audaci spesso non incontrano il gradimento del grande pubblico, restio alle
innovazioni e legato a modelli più tradizionali...  :(
gli orologi sono solo meccanici... se il problema è sapere l'ora, basta il telefono

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Agosto 25, 2010, 18:47:47 pm »
La linea Defy extreme mi ha sempre fatto schifo!!! :'( :-X ;D  Mentre invece la linea Defy Classic mi piace un sacco.....sportivi bellissimi sia fuori che dentro, per nulla considerati...non capisco il perchè.... :P

jet

• 219
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Agosto 28, 2010, 06:13:46 am »
a me piace molto...  :D
gli orologi sono solo meccanici... se il problema è sapere l'ora, basta il telefono

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #10 il: Agosto 28, 2010, 09:23:33 am »
Questo sopra è..........molto brutto!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Agosto 28, 2010, 15:09:12 pm »
Questo sopra è..........molto brutto!